Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
allodola maschio
Autore
Punteggio reazioni
98
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porterò con noi per tutta la vita............in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici

Re: Radio migratoria "centro" 2012/2013

Inizio io a dare le prime notizie di avvistamenti fatti fino ad ora. Devo dire che le tortore che sono riuscito a vedere sono state molto scarse, altrettanto posso dire per i colombacci e pe le quaglie.
Speriamo che la situazione migliori nelle prossime settimane altrimenti i carnieri saranno magri.

se non cambia niente discreta presenza di tortore ma quello che mi ha meravigliato di piu' e' vedere l' incremento notevole dei colombacci e per lo piu' a due passi della citta'

ma dove li vedete tutti sti colombacci? mmm qua da me se contano sulle dita ....... tortore poche poche sicuramente il 28 iniziano i temporali non voglio (GUFA') ma gli esperti dicono cosi........ na rinfrescata ce vole xche' caligola ce sta a rompe le ossa...... pero' cavolo io ormai spero che regge fino al 1 almeno poi venisse giu tuttoooooooooo ahahahaha

anche per quest'anno ci siamo...
nn so se è un bene o un male ma dal leccio nel mio giardino è cascata gia la prima ghianda!!!

Dove abito Io infatti le foglie delle quercie stanno seccando specialmente in alto e a terra se ne vedono diverse.....speriamo bene

stamani dei miei amici zona santa luce (pisa) hanno trovato tante tortore,ma li' c'erano dei ragazzi che a sentir loro li hanno detto che da' lunedi'ci si accamperanno,POVERI BRODI....................................ciao padelloni

tra ieri e oggi i primi giretti. c è troppo troppo grano quest anno, che sparpaglia in qua e la i colombacci presenti, senza rendere nessun posto decisamente allettante.
Trovati anche un paio di bei cambi di girasoli,miracolosamente ancora senza segnalini ecc, con un po di tortore(speriamo che ne arrivino altre in questi 15 giorni), e diversi colombacci....

- - - Aggiornato - - -

stamani dei miei amici zona santa luce (pisa) hanno trovato tante tortore,ma li' c'erano dei ragazzi che a sentir loro li hanno detto che da' lunedi'ci si accamperanno,POVERI BRODI....................................ciao padelloni
Io questi discrosi non li capico sinceramente. IO non ci starei MAI 15 giorni accampato, ma 3o4 se ne vale la pena si. Non posso sussinarmi le ferie per la caccia, perche non ne ho voglia di passare le ferie nei girasoli. Ma se queste hanno la passione,il lavoro, la ragazza/moglie che glielo permette, e ci vofgliono stare 15 giorni, SPERO DI CUORE che faccino un bel carniere, perche alla fine son cacciatori come noi, che ci sentono particolarmente per la preapertura e non è un sacrificio per loro fare le ferie li.Però ecco, non sono secondo me "poveri brodi"...

Non ritengo che quei ragazzi siano dei poveri brodi,perche alla fine lo siamo tutti dei brodi.
Alzarsi la mattina presto d'inverno con zero gradi per fa l'uscita e tira' se va bene a un tordo se ci pensate bene non e' che siamo tanto furbi,e' preferibile rimane' a letto tra la gambe della moglie,ma che ci volete fa',per la nostra passione ci si dimentica anche dalla fia,pero' definire brodi quei ragazzi non concordo

Una volta lo facevo anche io , nottate e giornate nel capanno aspettando la fatidica alba . ora vado mezz'ora prima dove trovo posto mi metto e nella maggior parte delle volte faccio piu' carniere di quelli che stanno li da giorni , perche la confusione e le schioppettate fanno cambiare tutto .

per me stare piu' di 10 giorni a prendere un posto,specialmente alle tortore,che tutti noi sappiamo come cambino in fretta posto mi sembra una pazzia,poi giustamente c'e' chi la pensa diversamente............................ciao padelloni

scrivo ora perchè sono appena rientrato con cani...in zona TR3 le quaglie nemmeno se le paghi ce stanno!!troppo secco troppo caldo....però direi che tra tortore e colombi niente male...l'anno scorso a questo punto le tortore gia stavano quasi tutte ammucchiate...speriamo bene!!!!

ragazzi ma avete sentito della perturbazione che dicono arrivera x il 28 agosto? dicono che scendera di 10 gradi ...... se cio' accade mi dite a cosa serve stare accampati li x 15 giorni? io a 20 anni me ne vado a TOPA no a grilli ahahahahahaha poverini...... io al apertura vado con 2 amici la sera prima sarciccie e del buon chianti poi il resto e noia ciao belli ;)

salsicce bistecche buon vino amici fidati notte insonne e vai con il nuovo anno

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto