Le padelle (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Le padelle

garganè ha scritto:
Ciao a tutti.Credo ci siano padelle & padelle a volte dato che le occasioni sono poche se nn si fa centro è il doppio avvilente. Sicuramente cè gente che ne fà poche ma diffidate da quelli che dicono di nn farne mai!!!

Ad esempio il nostro caro Marco il pisano. [lol.gif]

anche io ci rido su, spesso prendo il bossolo vuoto e lo getto con potenza a terre per poi riprenderlo [6] alla fine la risata arriva sempre ma dentro ho il sangue amaro. la scorsa stagione due clamorose: una su beccaccia suicida, l'altra su faggiana padellata per tutta la mattina [meaculpa.gif]
una mattina pensai di aver padellato una beccaccia, invece me la recuperò il cane....
però a volte mi accorgo di aver fatto delle vere gesta [lol.gif]
saluti ciccio

ricordo ancora la padellona all'apertura lo scorso anno...

mentre cercavo le quaglie sento un rumore dietro di me...mi giro istintivamente...e parte il primo leprone della mia vita...non ne avevo mai visto uno

avrei potuto fare un tiro semplicissimo...lasciarlo allungare...e invece bum bum quand'era a 4 metri da me...* e sono rimasto come un ebete a guardarlo mentre si allontanava a tutta velocità [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

* questo mio modo di sparare così stupidamente istintivo e affrettato è fonte di padelle a go-go [spocht_2.gif]

gianlucan. ha scritto:
Mi fanno incazzare senza limite le padelle sulle anatre...soprattutto quando sbaglio il tempo dell'intervento...
ma la peggiore...è due volte sulla stessa beccaccia con una bellissima doppietta cal. 20 che ho rivenduto il giorno stesso...non me l'ero presa tanto...

Dalle mie parti si dice "spara ben cujon che 'l fusil lè bon"... [5a] [up.gif]

Ciao!
Stefano

Quando padello e l'animale se ne và indenne mi dico che sarà buono per la prossima volta....mentre se và via ferito e non si riesce a recuperare son porconi a destra e sinistra....comunque se non padellassimo non ci sarebbe più in giro niente e una padella clamorosa a stagione ci può stare...ciaociao

Se padello un tiro facile.....un pochino m'incaxxo.....specialmente su colombi....comunque dopo cinque minuti tutto passa,rimane solo da sfotterci un pò tra amici su chi l'ha fatta più grossa....la padella. Ma qualche padella storica me la ricordo tuttora anche se son passati gli anni!

Io vado a giornate di solito sto nella media e se padello non mi in*****, ma 2-3 giornate l'anno non so perché se mi passa un elefante a 10 m lo padello, forse mi innervosisco e tiro male boooo....
comunque sempre meglio padellare e provarci che quelle giornate che non si tira una botta.....;)

Per me dipende dal tipo di selvatico, infatti tordi e merli non me la prendo più di tanto, beccacce mi stupisco se le vedo venir giù, figuriamoci se mi devo incaxxare tutte le volte che le sbaglio... mentre parlando di caprioli la trovo una cosa seria di qui non parlo volentieri (comunque per la cronaca è successo una sola volta in 5 anni di caccia e se devo raccontare come è andata ho almeno 10 scuse (ragioni) per giustificare la padella. Concludendo anche per me se l'animale va via illeso, la prendo con filosofia come scritto da qualcun' altro: sarà per la prossima volta...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto