Musica anni 70/80 riesce a lasciare il segno............ (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Musica anni 70/80 riesce a lasciare il segno............

..per l'amico anasacuta:

NEW TROLLS - UNA MINIERA (1969)
(D'Adamo,V - De Scalzi,V - Di Palo,N)

Le case le pietre ed il carbone dipingeva di nero il mondo
Il sole nasceva ma io non lo vedevo mai laggiù era buio
Nessuno parlava solo il rumore di una pala che scava che scava
Le mani la fronte hanno il sudore di chi muore
Negli occhi nel cuore c'è un vuoto grande più del mare
Ritorna alla mente il viso caro di chi spera
Questa sera come tante in un ritorno.

Tu quando tornavo eri felice
Di rivedere le mie mani
Nere di fumo bianche d'amore.

Ma un'alba più nera mentre il paese si risveglia
Un sordo fragore ferma il respiro di chi è fuori
Paura terrore sul viso caro di chi spera

Io non ritornavo e tu piangevi
E non poteva il mio sorriso
Togliere il pianto dal tuo bel viso.
Di rivedere le mie mani
Nere di fumo bianche d'amore

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=5nd_jaEcVl8" target="_blank">

Canzoni meravigliose ed indimenticabili come i momenti che ci hanno fatto vivere, quando era possibile stringere una donna sentire il suo corpo adesivato al tuo (non sempre) e i brividi che scorrevano lungo tutto il corpo, ah che momenti!!!!!
Certo gli ucc.....lli che si utilizzano all'epoca non erano sicuramento di allevamento ah ah ah

FORZA MAURE'

..per l'amico anasacuta:

NEW TROLLS - UNA MINIERA (1969)
(D'Adamo,V - De Scalzi,V - Di Palo,N)

Le case le pietre ed il carbone dipingeva di nero il mondo
Il sole nasceva ma io non lo vedevo mai laggiù era buio
Nessuno parlava solo il rumore di una pala che scava che scava
Le mani la fronte hanno il sudore di chi muore
Negli occhi nel cuore c'è un vuoto grande più del mare
Ritorna alla mente il viso caro di chi spera

Di rivedere le mie mani
Nere di fumo bianche d'amore.

Ma un'alba più nera mentre il paese si risveglia
Un sordo fragore ferma il respiro di chi è fuori
Paura terrore sul viso caro di chi spera

Io non ritornavo e tu piangevi
E non poteva il mio sorriso
Togliere il pianto dal tuo bel viso.
Di rivedere le mie mani
Nere di fumo bianche d'amore

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=5nd_jaEcVl8" target="_blank">

ti ringrazio tantissimo,non riuscivo a postarla,ogni volta che la risento mi fa venire i brividi.
ciao e grazie massimiliano

Per me è la migliore musica che sia mai esistita, ancora attuale, ancora apprezzata da tutti, indiscutibile la qualità di artisti album singoli live eccetera di allora che niente ha a che vedere con le canzoni di oggi. A mio parere la musica straniera pop, disco, funk, rock, soul R&B eccetera di allora. E vi parla un 22enne...ringrazio innanzitutto mio padre che mi ha trasmesso la passione di questo genere musicale intramontabile

Ecco qualche mia canzone preferita per farvi capire il mio genere preferito (non me ne fa inserire altri, comunque il mio genere è Barrabàs, Chic, Earth Wind and Fire, Boney M, Kool and The Gang, Modern Talking, Stevie Wonder, Queen, Metallica, Led Zeppelin, Deep Purple, eccetera)

..Il mondo della musica piange uno dei più bravi tastieristi degli ultimi decenni:Jon Lord, musicista di talento e grande anima dei Deep Purple il gruppo britannico che negli anni sessanta mise l’aggettivo “hard” davanti al termine rock per la prima volta nella storia. Jon Lord è scomparso ieri, 16 Luglio 2012, all’età di 71 anni..il leggendario tastierista dei Deep Purple, ha messo la sua firma su molte delle canzoni più famose della band, compresa Smoke on the water
loord.jpg

[eusa_clap.gif]bravo eolo un giusto saluto alla persona che ha contribuito alla creazione di " made in japan " quello che forse e' stato uno dei dischi rock piu' belli di tutti tempi, se non il piu' bello, di sicuro il vinile che ho consumato di piu' in vita mia.......
deep_purple_-_made_in_japan-front.jpg

Gli anni 70/80 li definirei non solo musicalmente, i migliori anni del secolo passato.

Di quegli anni non dimenticate il Banco del Mutuo Soccorso, con i fratelli Nocenzi e Rodolfo Maltese, dei castellani doc.;-)

Io sono più orientato verso i '70, anche se poi ho fatto overdose di U2 e altra roba del decennio successivo.
Ho ascoltato tutto l'arco parlamentare del rock, punk, blues, un po' di jazz e altro. Mi sono sempre soffermato poco sul cantautorame italiano, con eccezioni quali De Andrè e Paolo Conte.
Devo dire che anche nei decenni successivi, dal grunge e le etichette indipendenti americane, qualcosa di buono è uscito.

Ma torniamo ai seventies:

A proposito di anni '70 ieri si è spento il mitico tastierista dei Deep Purple e degli (forse meno conosciuti, ma con più groove) Atwoods, John Lord. Un vero e proprio mito del rock!

..Il mondo della musica piange uno dei più bravi tastieristi degli ultimi decenni:Jon Lord, musicista di talento e grande anima dei Deep Purple il gruppo britannico che negli anni sessanta mise l’aggettivo “hard” davanti al termine rock per la prima volta nella storia. Jon Lord è scomparso ieri, 16 Luglio 2012, all’età di 71 anni..il leggendario tastierista dei Deep Purple, ha messo la sua firma su molte delle canzoni più famose della band, compresa Smoke on the water
loord.jpg

Su questa non si discute!

A proposito di anni '70 ieri si è spento il mitico tastierista dei Deep Purple e degli (forse meno conosciuti, ma con più groove) Atwoods, John Lord. Un vero e proprio mito del rock!

Scusate ma ho fatto un errore di distrazione: l' altro gruppo di john Lord si kiama Artwoods.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto