Ragazzi per par condicio voglio come suggerito aprire anche questo sondaggio per capire quale tra questi uccelli migratori acquatici vorreste inserite nel calendario.
Ciao Francesco
Ciao Francesco
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non ho inserito le oche, perchè scarsamente presenti nei miei luoghi abituali e penso sia logico far ricadere la preferenza su ciò che potrebbe effettivamente essere consentito in quanto frequentatatore abituale delle mie zone di caccia in numeri importanti e non perchè uccello " prestigioso ". Pertanto combattente e piviere sono le mie preferenze
oca,non ne ho mai viste dalle mie parti,ma metti una bella tempesta........ovviamente scordatevi che le mettano in calendario
Sono nell'allegato II della Direttiva Uccelli, sono protette solo in Italia, in tutta Europa sono cacciabili, è possibilissimo invece e credo che nella revisione dei Kc nel 2014 se cè la volontà politica potrebbero essere incluse nelle specie cacciabili, capisco che per molti è un'incontro del terzo tipo, ma perchè privarcene, qualè il grosso danno se casualmente qualche anatraio ne abbatte qualcuna?
Anche io non capisco perchè le oche sono cacciabli in tutta Europa ma non in Italia
Forse siamo cacciatori europei di serie "B"?