Quale di questi uccelli acquatici vorresti che fossero inseriti nel calendario? (1 utente sta leggendo)

Quale di questi uccelli acquatici vorresti che fossero inseriti nel calendario?

• Votanti
    127

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Quale di questi uccelli acquatici vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Non ho inserito le oche, perchè scarsamente presenti nei miei luoghi abituali e penso sia logico far ricadere la preferenza su ciò che potrebbe effettivamente essere consentito in quanto frequentatatore abituale delle mie zone di caccia in numeri importanti e non perchè uccello " prestigioso ". Pertanto combattente e piviere sono le mie preferenze

Re: Quale di questi uccelli acquatici vorresti che fossero inseriti nel calendario?

Le oche nelle mie zone viste solo 2 volte in 37 anni, i pivieri invece si incontravano spesso quando la caccia era aperta nel mese di marzo, sono anni ormai che non riesco ad incontrarne uno.
Saluti

oca,non ne ho mai viste dalle mie parti,ma metti una bella tempesta........ovviamente scordatevi che le mettano in calendario

io ho messo solo il combattente e il chiurlo maggiore,gli altri sono pressochè invisibili dalle mie parti!!!!!!!!!!
xò.........
ciao

In ricordo dei tempi che cacciavo al lago e coseguente tesa al prato e con ricordi ancora più lontani di quando ancora minorenne facevo solo compagnia ai cacciatori di prato, ho selezionato oche, che per me sarebbe un sogno poterne abbaterne una, e la bellissima caccia al prato con pivieri, pittime e combattenti....però bisognerebbe che ci dessero la possibilità di cacciare fino al 15 marzo.....altrimenti è quasi inutile.

Non ho inserito le oche, perchè scarsamente presenti nei miei luoghi abituali e penso sia logico far ricadere la preferenza su ciò che potrebbe effettivamente essere consentito in quanto frequentatatore abituale delle mie zone di caccia in numeri importanti e non perchè uccello " prestigioso ". Pertanto combattente e piviere sono le mie preferenze

Grosso errore caro Fabio, proprio l'altro anno poco lontano dal tuo chiaro se ne sono viste :cool:....ad Orbetello nel 2007/08 con Ciro ho avuto un faccia a faccia con 8 selvatiche sugli stampi un'emozione incredibile, pensa se erano consentite, se vuoi cè il racconto, basta cercarlo.

oca,non ne ho mai viste dalle mie parti,ma metti una bella tempesta........ovviamente scordatevi che le mettano in calendario

Sono nell'allegato II della Direttiva Uccelli, sono protette solo in Italia, in tutta Europa sono cacciabili, è possibilissimo invece e credo che nella revisione dei Kc nel 2014 se cè la volontà politica potrebbero essere incluse nelle specie cacciabili, capisco che per molti è un'incontro del terzo tipo, ma perchè privarcene, qualè il grosso danno se casualmente qualche anatraio ne abbatte qualcuna?

io ho risposto piviere dorato perchè sono cresciuto con i racconti di mio nonno sulla caccia a questo splendido volatile. Certo mi sarebbe piaciuto poter cacciare anche il chiurlo ma la sua situazione è veramente a rischio di estinzione.

Sono nell'allegato II della Direttiva Uccelli, sono protette solo in Italia, in tutta Europa sono cacciabili, è possibilissimo invece e credo che nella revisione dei Kc nel 2014 se cè la volontà politica potrebbero essere incluse nelle specie cacciabili, capisco che per molti è un'incontro del terzo tipo, ma perchè privarcene, qualè il grosso danno se casualmente qualche anatraio ne abbatte qualcuna?

Anche io non capisco perchè le oche sono cacciabli in tutta Europa ma non in Italia
Forse siamo cacciatori europei di serie "B"?

Anche io non capisco perchè le oche sono cacciabli in tutta Europa ma non in Italia
Forse siamo cacciatori europei di serie "B"?

Peggio credimi.. anche di serie c... :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto