Addio province, come sarà la gestione degli ATC? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione colvi
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Addio province, come sarà la gestione degli ATC?

In questi giorni se ne parla, molte province verranno soppresse e a tal proposito mi chiedo come sarà secondo Voi la gestione degli ATC?
Ciao, la domanda me la sono posta anch'io, cosa succederà per esempio nella mia Atc, oggi BAT ( ma effettivamente non è mai stata un'ambito indipendente dalla provincia di Bari), ora con il provvedimento del governo.......... dovremmo essere assorbiti dalla provincia di Foggia, poichè Bari diventerà "città metropolitana" , ci sono tutti gli elementi per avere una crisi d'identità[banghead.gif]...........aspettiamo per le direttive, speriamo bene.
Saluti

Non cambierà niente Vito. Le province rimarranno, quello che verrà abolita è la parte amministrativa delle piccole che sarà accorpata a quelle grandi, quindi saranno sopressi i governi.

Fabio senza governo come si fa a gestire il territorio? E un territorio così vasto come sarebbe gestito? La vedo dura e cmq non mi dispiacerebbe affatto una sola ATC, sicuramente la gestione sarebbe + complessa ma almeno per la caccia ci sarebbe + territorio per la stanziale. Con quest'anno sono 4, 4 volte che faccio richiesta per essere ammesso alla stanziale nella provincia di Brindisi, 4 volte che non mi ammettono............

Vito ci sono province che hanno 8 e più atc, se lecce fosse soppressa, brindisi e foggia uguale e taranto chi lo sà, Bari accorperebbe tutti gli atc BA 1 , BA 2 , BA 3 ......BA 16789000
Magna tu che magno io.........!
Fabio

Tutto cambia affinchè nulla cambi, come diceva il Gattopardo, al momento oltre ai proclami non si sa ancora come verranno gestite le nuove province, in Puglia rimarranno Foggia e Lecce, Brindisi e Taranto saranno accorpate, Bari diventerà Città Metropolitana , sono curioso di sapere come gestirà l'atc quest'ultima rispetto alle pr. tradizionali, cmq restano enti inutili.[2]

Credo e bisognerà vedere i vari territori nella loro volumetria sia come boschi, aree verdi ed eventuali parchi ed in base a quello con gli accorpamenti si adegueranno e magari chi sta bene verrà penalizzato e viceversa gli altri......... ripeto, mi vien da pensare.

Si parla sempre di eliminare le provincie, quando sarà fatto?
Abbiamo lo Stato, le regioni, i comuni, che servono le provincie? E poi che servono gli ATC? Si parla sempre di sprechi in Italia, possibile che sanno chiudere solo scuole ed ospedali?
Non sanno sopprimere nient'altro?
Io penso che senza provincie e senza atc si starebbe meglio. E' solo un mio pensiero, almeno c'è la possibilità di esprimerlo e lo faccio. Perchè pagare soldi per la licenza di caccia allo Stato, alle regioni, agli atc, fra poco metteranno tasse sul porto d'armi anche per le provincie ed i comuni.
Cosa fanno con i nostri soldi? liberano qualche fagiano di gabbia nel mese di luglio o agosto esponendolo ai rischi della fame e della siccità? Perchè non li liberano in tempi migliori? Secondo me è uno spreco e sulla liberazione di specie cacciabili allevate
ci sarebbe da discutere parecchio.

Almeno qui in Veneto l'esistenza degli Atc è legata al Piano Faunistico regionale per la loro durata operativa, cioè si rinnovano i comitati di gestione all'approvazione del nuovo Piano Faunistico del 2013. Per la provincia di Vicenza che attualmente è commissariata, non si è votato per il rinnovo quest'anno,gli Atc continuano a funzionare come prima, anche per merito dell'Assessore uscente che ha prediposto tutto prima di lasciare la carica.Perciò presumo che questa sia in linea di massima quello che potrà succedre nelle altre Province che spariranno o saranno accorpate, perchè ogni regione ha la sua legge regionale che regola la materia della caccia.

Secondo me non cambierà niente o poco, forse cambierà il nome dell' ATC ma questa rimarrà.....in fondo devono magnà anche loro......logicamente a spese nostre....

si parecchie province verranno accorpate,speriamo che gli atc scompariscano, ritornando la caccia REGIONALE, questi pappano solo i nostri soldi x conto loro,basti pensare che la maggior parte di loro sono COMMISSARIATE.

Fabio senza governo come si fa a gestire il territorio? E un territorio così vasto come sarebbe gestito? La vedo dura e cmq non mi dispiacerebbe affatto una sola ATC, sicuramente la gestione sarebbe + complessa ma almeno per la caccia ci sarebbe + territorio per la stanziale. Con quest'anno sono 4, 4 volte che faccio richiesta per essere ammesso alla stanziale nella provincia di Brindisi, 4 volte che non mi ammettono............
Ti conoscono ormai e hanno paura che gli consumi le lepri... [Trilly-77-24.gif]

- - - Aggiornato - - -

Penso che se sopprimessero gli ATC ci sarebbe un notevole risparmio di soldi dati a "carrozzoni inutili" che di fatto, specie qui in Puglia, NON SERVONO A NIENTE!!!!!!
L'Italia è fatta su misura per queste cose...

Pensate che a Roma ancora debbono costituire gli atc per noi sicuramente non variera'nulla.

Spero che gli atc vengano accorpati alle provincie che restano,esempio vercelli1 dovrebbe essere accorpata a torino1 quindi non sarebbe proprio male,chi aveva solo atc vercelli può cacciare anche nel territorio confinante del torino e viceversa.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto