Noooooooooooooooooooooo! No! No! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Noooooooooooooooooooooo! No! No!

Parole sagge...però nel maneggiare un arma non bisogna mai essere troppo sicuri!!
Son morti carabinieri e poliz giocando tra colleghi convinti che la pistola fosse scarica....e non credo che lo abbiano fatto intenzionalmente però se avessero fatto ciò che li è stato insegnato non sarebbe successo![/QUOTE]

--------------------------------------------------------------------
Si hai ragione, infatti le disgrazie succedono anche per questo. Ma purtroppo, non succedono solo con le armi, succedono in tutti i campi.

L'arma che credi scarica è quella che uccide.......purtroppo ci vanno di mezzo sempre i familiari, comunque a prescindere questa credo sia una tragedia magari evitabile ma pur sempre una tragedia............

Quoto al 200%.........
Fin da bambino ho in mente le parole del mio mio maestro di vita che fu mio nonno..........e diceva sempre:
OCIO BOCIA....VARDA CHE QUEO CHE TE COPA EL XE sempre EL S-CIOPO SCARICO!

TRADUZIONE :.....occhio ragazzo.....vedi che quel che ti uccide è sempre il fucile scarico!
Alludendo chiaramente al fatto che superficialità e leggerezza con cui tante volte vengono maneggiate le armi purtroppo è una triste realtà......proprio come in questo caso.
Ciao,Paolo.

Ho letto i vari punti di vista e sicuramente ho capito che tutti usano la massima sicurezza quando puliscono o trattano un arma. Sicuramente non tutti hanno la fortuna di avere una stanza per fare i lavori di "manutenzione e maneggio" di un arma, comunque un posto sicuro bisogna averlo o và trovato, anche per abituarsi alla sicurezza e non alla consuetudine. Il colpo quando parte non ha un nome ma lo và a cercare e purtroppo poi è tardi. Bisogna sempre e poi sempre ricordarsi che un arma UCCIDE e l'attenzione non è mai troppa.

Quando si maneggia un'arma bisogna essere certi di quello che si fa....ma essere sicuri al 101%!!!!!!!!!
La prima regola che mio nonno m'insegnò fu: MAI GIOCARE con le armi! nemmeno scariche ..ne aveva visti troppi di morti al fronte per superficialità!

A me questa storia non quadra del tutto, mi sembra molto stana...
Come si fa a pulire una pistola carica?
Come è morto il bambino? gli è caduta la pistola carica con il cane armato? ha premuto il grilletto con la pistola puntata verso il figlio?
Spero di sbagliarmi e auguro di sbagliarmi e anche se fosse stato un incidente sono state commesse moltissime imprudenze e la prima secondo me è quella di maneggiare un arma in presenza di un bambino di 3 anni.
Nessuno è perfetto e io sono il primo a fare cazzate ma qui ce ne sono state troppe.

tutte le volte che accadono certi fatti si legge sempre che stavano pulendo un arma,io ritengo che solo un malato di mente può mettersi a pulire un arma da carica,e non ditemi che non se ne è accorto,perché la prima cosa da fare quando si prende un arma in mano è accertarsi che sia scarica,quindi tanto dispiacere per il bambino che da incolpevole ci ha rimesso la vita ma non perdono il padre perché comunque sia andata ha fatto una mega cazzata ,è vero che l'imprevedibile è sempre in agguato,ma questo è imperdonabile.
ciao mario.

ma dov'è è successo questo??

E' successo a Giugliano in Camp. provincia di Napoli (vedi mia località). Al momento la dinamica non è chiarita, il padre (mio conoscente) ha smentito subito che stava pulendo l'arma. Erano le 5.30 del mattino, lui dormiva sul pavimento per il caldo il bimbo sul lettone da solo si dice che sia caduto e nel cadere si è tirato dietro la pistola che (ERRONEAMETE) era sul comodino (carica, con il colpo in canna e il cane armato). Il padre ha detto di tenere l'arma (regolarmente denunciata) lì perché nell'ultima settimana avevano tentato due volte di entrargli in casa per rubare.
Assurdo il comportamento del padre tenendo lì la pistola ed assurdo che un uomo per paura accadesse del male ai suoi cari gli arreca un danno irreparabile.

E' successo a Giugliano in Camp. provincia di Napoli (vedi mia località). Al momento la dinamica non è chiarita, il padre (mio conoscente) ha smentito subito che stava pulendo l'arma. Erano le 5.30 del mattino, lui dormiva sul pavimento per il caldo il bimbo sul lettone da solo si dice che sia caduto e nel cadere si è tirato dietro la pistola che (ERRONEAMETE) era sul comodino (carica, con il colpo in canna e il cane armato). Il padre ha detto di tenere l'arma (regolarmente denunciata) lì perché nell'ultima settimana avevano tentato due volte di entrargli in casa per rubare.
Assurdo il comportamento del padre tenendo lì la pistola ed assurdo che un uomo per paura accadesse del male ai suoi cari gli arreca un danno irreparabile.

Avrei preferito non commentare questa tragedia e rivolgere solo un pensiero ad un giovane angelo volato in cielo,ma alla luce di quanto leggo trovo allucinante come sia scaturita questa tragedia che a mio modo di vedere a molti lati oscuri e tanta tanta fatale superficialità.

Anche a me questa tragedia non è chiara per niente...
1 posso capire la paura e quindi il fatto di tenere la pistola a portata di mano, ma mai con un bambino nei paraggi
2 poteva lasciare carico il caricatore ma senza il colpo in canna
3 addirittura lasciarla con il cane armato mi sembra una boiota di quelle che più grosse non si può, perché lasciare il cane armato? per essere più precisi nel tiro? che dentro casa è al massimo di 5 metri.
Spero vivamente che facciano chiarezza su questa vicenda.

Anche a me questa tragedia non è chiara per niente...
1 posso capire la paura e quindi il fatto di tenere la pistola a portata di mano, ma mai con un bambino nei paraggi
2 poteva lasciare carico il caricatore ma senza il colpo in canna
3 addirittura lasciarla con il cane armato mi sembra una boiota di quelle che più grosse non si può, perché lasciare il cane armato? per essere più precisi nel tiro? che dentro casa è al massimo di 5 metri.
Spero vivamente che facciano chiarezza su questa vicenda.

Ciao rodolfo, come stai?
Mi trovi pienamente d'accordo con te, spero sia fatta chiarezza al più presto su questa vicenda.
E' impensabile che uno lasci un arma carica alla portata di tutti e a maggior ragione con il cane armato ed un bambino (tuo figlio) nei paraggi. Ma dico io, a prescindere dal fatto che non va usata (sai come la penso su queste cose ne parlammo al raduno), ma pur se non s'incorresse in guai giudiziari, ma quanto avrebbe potuto impiegare ad armare il cane una frazione di secondo!!! Mah è assurdo
Comunque sia pace all'anima di quell'angelo andato via così presto

cacchio che brutta notizia, purtroppo sono cose che possono accadere anche a persone scrupolose, specialmente quando si tratta di pistole, avverti qualcosa che ti allarma, scarrelli, poi ti dimentichi e succede quel che non dovrebbe mai succedere, riposa in pace piccolo!!! cordoglio e solidarietà a quel papà!! che sicuramente non saprà mai pacificarsi.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto