Tabella allodole per "beretti" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
uncacciatore
Autore
Punteggio reazioni
0
visto che sono possessore da poco di 8 allodoline (e 2 fiste) sono a chiedere se qualcuno gentilmente può passarmi la tabella allodola adatta per il fotoperiodo beretti?
perche il gentilissimo Stefano123 che ringrazio ancora, mi ha passato la tabella ma con date e orari adatti per il besser che si calcola tutto da se..
grazie!!

Re: Tabella allodole per "beretti"

Renato, guarda qui c'e' la tabella che avevo fatto usare a ska, secondo me e' da abbassare ancora un po' ma va bene....

15\7 7h30
1\8 8h30
1\9 11h45
1\10 15h
1\11 16h40
1\12 18h
20\12 18h30
15\1 15h30
15\2 13h
15\3 10h30
15\4 9h
15\5 7h30
15\6 6h

il 3d di riferimento e' questo se ci vuoi dare un'occhiata...

http://www.migratoria.it/forum/21696-le-allodole-stentano-al-mattino.html

Esatto...e le mie la spaca le rece :D

Ps.x andrea: quest'anno che cominci con le allodole,non aspettarle sui secchi... ihihih

Ah si!!! caspita allora devo risistemare il capanno.... lo avevo fatto con il tetto e le feritoie!!!! [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Renato, guarda qui c'e' la tabella che avevo fatto usare a ska, secondo me e' da abbassare ancora un po' ma va bene....

15\7 7h30
1\8 8h30
1\9 11h45
1\10 15h
1\11 16h40
1\12 18h
20\12 18h30
15\1 15h30
15\2 13h
15\3 10h30
15\4 9h
15\5 7h30
15\6 6h

il 3d di riferimento e' questo se ci vuoi dare un'occhiata...

http://www.migratoria.it/forum/21696-le-allodole-stentano-al-mattino.html

grazie Mirco, ma la tabella di Stefano123 che lui usa e quindi collaudata mi va bene volevo sapere se qualcuno l'aveva sviluppata in tutti i giorni come la tabella 23B per intenderci. usando in semiautomatico ho la possibilità giornalmente di controllare che gli orari vadano bene. non so a voi ma a me è capitato parecchie volte di trovare orari sfasati.
mi mettero con calma a sviluppare la tabella di Stefano e farmela "giornaliera".
è la comodità del besser che inserendo data e ora di partenza e data e ora del mese dopo si calcola tutti gli aumenti o diminuzioni.
con il beretti devi dargli gli aumenti e le diminuzioni e quindi cercavo la tabella svillupata.. non so se sono riuscito a spiegarmi.. scusate e ringrazio tutti per l'aiuto.

spero di fare cosa gradita per chi usa il fotoperiodo beretti e che ha solo allodole in stanza inserendo la tabella di Stefano123 (che ringrazio ancora di cuore per la disponibilità) che ho "rivisto" con tutte le crescite e le diminuzioni giornaliere stile la 23B di Diego/Maurizio.
ci ho messo un bel pò a farla ma nè è valsa la pena e sono in linea con gli orari che anche il buon Mirco consigliava.
dateci un'occhiata e ditemi la vostra!!

Vedi l'allegato Nuovo Cartella compressa.zip

allora, nessuno ha dato un'occhiata alla tabella che ho sviluppato? può andar bene?..

ciao Renato..
anch'io ho rivisto la tabella del fotoperiodo quest'anno in quanto quella che aveva postato mirco non mi piaceva del tutto..
andavano come treni all'inizio di ottobre per poi infiaccarsi.
Allora dopo essermi confrontato con Corrado ho deciso di apporre delle modifiche.
Secondo me la tabella nuova che hai messo nel file excel tu è un pò troppo su di ore a metà ottobre..e infatti io ho notato che il meglio dalle mie allodole lo ho ottenuto attorno alle 15 ore.

Quest'anno ho apportato le seguenti modifiche:

15/06 6 ore
15/07 8 ore
15/08 10 ore
15/09 12 ore
01/10 14 ore
01/11 15ore e mezza
01/12 17 ore

ciao Renato..
anch'io ho rivisto la tabella del fotoperiodo quest'anno in quanto quella che aveva postato mirco non mi piaceva del tutto..
andavano come treni all'inizio di ottobre per poi infiaccarsi.
Allora dopo essermi confrontato con Corrado ho deciso di apporre delle modifiche.
Secondo me la tabella nuova che hai messo nel file excel tu è un pò troppo su di ore a metà ottobre..e infatti io ho notato che il meglio dalle mie allodole lo ho ottenuto attorno alle 15 ore.

Quest'anno ho apportato le seguenti modifiche:

15/06 6 ore
15/07 8 ore
15/08 10 ore
15/09 12 ore
01/10 14 ore
01/11 15ore e mezza
01/12 17 ore

allora dovrei diminuire di un'ora la tabella.
dici che con il foto integrale allora si può stare più bassi come numero di ore e che il massimo dell'estro và dalle 14 alle 15 ore e mezzo?
ma al primo ottobre a 14 ore cominciano ad andar bene?

dici che con il foto integrale allora si può stare più bassi come numero di ore e che il massimo dell'estro và dalle 14 alle 15 ore e mezzo?

si non fan disastri ma vanno...

Renato io la tabella che hai postato tu l'ho utilizzata per due anni. Voto 6.5 posso dare a quella tabella.
Non ero contento delle allodole alla metà di ottobre..secondo me erano troppo spinte..
infatti alle prime uscite verso il 5/6 di ottobre andavano già bene.
Quindi quest'anno provo a restare più basso.
La tabella di Ste è simile a quella tua e consiglio che se uno si trova bene con la propria tabella di non cambiare,
Quest'anno provo..sperando di avere un ottimo risultato.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto