Angolo del Grifone 2011 - 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Serve una pulizia generale. Società e giocatori andrebbero radiati a vita. Punto e basta.
Grifonenero, vedo che sei ottimista, ma con gli ultimi accadimenti vedi Criscito, Sculli, Milanetto, Kaladze non sarei così certo di partire a -3.
Mi sa tanto che........

La pulizia generale sono anni che doveva essere fatta...a tutti ii livelli....
Se fosse stata fatta x esempio 6 anni fà Juve e Milan sarebbero ripartite dai dilettanti....giornalisti come Biscardi radiati dall'albo e inibiti a ricomparire in tv....ecc...ecc..
E invece sappiamo tutti come è andata a finire...pene comminate molto inferiori a quelle richieste e poi ulteriormente scontate....personaggi ignobili che ancora si aggirano nel mondo del calcio....
VERGOGNA!!!!!!

Visto che **** sta venendo fuori ???
Buffon scommesse circa 1.600.000 (unmilioneseicentomila) EURO !!
Bonucci indagato con tanto di avviso di garanzia ma....rimane in nazionale !!!
Il Sig. CONTE che aveva fatto BENISSIMO a Bari perchè di colpo HA MOLLATO TUTTO E SCAPPATO VIA ???
Juventini, siete i soliti MAFIOSI !!!

Cosa c'entra la Juve con tutto cio?
Buffon aveva 17 anni ed era già un fenomento che guadagnava fior di quattrini,quindi non mi stupisce e non mi scandalizza che uno che ha come minimo in banca 30-40 milioni di euro una mattina si alzi e voglia giocare.Questo, poi è tutto da dimostrare.

Se così fosse ma la sorpresa dov'è?La televisione pubblicizza costantemente il video poker,le scommesse,il gioco in generale,ma siete mai andati nei punti "snai",sono pieni ogni giorno,sempre i soliti individui,che guadagnano si e no 1.400 euro al mese e si giocano più dello stipendio,così il lotto,questa è cio' che la società vuole e cio' che la società ci propina.

Ed ora ci scandalizziamo di cosa?Di un ragazzo che è cresciuto nell'oro,non ha mai dovuto fare un sacrificio ed una mattina decide di giocarsi dei soldi?davvero ci scandalizziamo di questo?Su coraggio,ma siamo onesti.Buffon ha parlato onestamente come fa sempre,non ha commesso al momento nessun reato,questo era venuto fuori anche nel 2006 non so se ricordate,ma davvero pensate che i tesserati non giocano le scommesse,tutti lo fanno,ora bisogna colpire perchè si è permesso di criticare la classe di giornalisti penosa che abbiamo quindi va punito.Come andrebbero nominati i vari gattuso,cannavaro,rocchi,maldini(che avuto anche una condanna)per non parlare di baresi ect ect.ma su quelli è meglio tacere.

Per quanto riguarda Conte,è andato via dal bari perchè la società non gli offriva un progetto i mattarrese volevano vendere,uno capace come lui se ne va se non gli offri un progetto valido.
E' andato a Siena ha rivinto il campionato,per il momento è indagato,innocente se ci sarà qualcosa verrà fuori credimi,è saro' io il primo a dire che mi ha deluso!

Bonucci credo onestamente che abbia qualcosa di poco chiaro,ma aspettiamo!
Ma credo che da questo scandalo delle scommesse stia venendo fuori un marcio moooolto più condannabile di quello che tu da antijuventino vuoi evindenziare,prendi ad esempio sculli che ricatta toni,gente davvero senza scrupoli e siamo solo agli inizi,...Una cosa è certa la juve con tutto cio' non c'entra.

Poi ti consiglio di usare termini più appropriati,perchè magari se qualcuno si dovesse risentire,tutta questa convinzione tua svanirebbe magicamente.....

Cosa c'entra la Juve con tutto cio?
Buffon aveva 17 anni ed era già un fenomento che guadagnava fior di quattrini,quindi non mi stupisce e non mi scandalizza che uno che ha come minimo in banca 30-40 milioni di euro una mattina si alzi e voglia giocare.Questo, poi è tutto da dimostrare.

L'informativa della GdF parla di scommesse proibite.....non certo fatte nel punto SNAI......vedremo l'attendibilita' della denuncia!

Massimiliano,
quello che scrivi è quello che pensi e sai ma...io sono barese ed è un attimo diverso.
E' ovvio che non intendo "mafiosi" in senso pieno della parola ma come modus dicendi nell'esprimere il concetto che siete o sono bravi a far cadere le cose nei momenti a loro... piacevoli - vedi Criscito e Bonucci , vedi Conte DOPO IL RINNOVO - vedi Buffon che prima "spara SULLA MAGISTRATURA E GIORNALISTI" e mettE il carro dinanzi ai buoi.
Questo modo di agire, di fare è, a dir poco, non convenzionale, non lineare, non limpido.
Poi, se vogliamo fare tutti i tiposi della Vecchia Baldracca Signora..... allora tutto è consentito.
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: comunque e molto sinceramente NON DA JUVENTINO vorrei che tutto si risolvesse in un BUFALA specialmente per Conte che ho stimato per il gioco che ha imposto prima a Bari, poi a Siena ed anche quest'anno (nonostante le lacrime ed i piagnistei), mentre non sono d'accordo con Buffon che sciupa o investe tanti danari mentre c'è gente che non arriva a fine mese e neppure per Bonucci che sarebbe dovuto essere estromesso sino a chiarimento totale e definitivo !!!

GIA' DELINEATO PROGRAMMA SQUADRA – Tutto fatto. Dopo l’attesa, si parte a razzo.
Pietro Lo Monaco, nuovo amministratore delegato con funzioni di direttore
generale, pigia subito sull’acceleratore. Il programma della squadra per
l’inizio dell’attività pre-campionato? Presto detto. Nell’ultima settimana di
giugno, rientreranno i giocatori reduci da infortuni e/o bisognosi di verifiche.
Raduno collettivo il 5 luglio a Pegli, con tre giorni di visite mediche e di
test atletici. Dall’8 il trasferimento a Bormio, la sede del ritiro, dove il
giorno seguente prenderà il via la preparazione vera e propria. Durante il
periodo estivo, in base ai piani di lavoro già abozzati, sono previste delle
amichevoli all’estero.
--
DE CANIO CONFERMATO ALLENATORE - Luigi De Canio
allenatore riconfermato del Genoa. La notizia, nell’aria, è stata ufficializzata
dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco. “C’era una intesa datata, un anno
di contratto. E’ una persona seria e affidabile, che forse ha raccolto meno nel
corso della carriera, in rapporto alle qualità. Lo conosco bene avendolo seguito
dai primi passi, io ero al Pisticci e lui al Savoia squadra della mia città. Il
Genoa fa bene a ripartire da lui. Avrà compiti di addestramenti tecnici per la
prima squadra. Sentiremo le indicazioni, valuteremo le esigenze, poi sarà
l’azienda a scegliere i giocatori nella costruzione della squadra. Nella mia
idea ci avvarremo di uno staff fisso di preparatori, con delle integrazioni a
seconda del lavoro che si vorrà sviluppare. Penso che un allenatore si debba
portare con sé un collaboratore, come cartina di tornasole. Ma di questo e altro
avremo modo di parlare martedì, in una conferenza cui parteciperanno tecnico e
staff”.

P.S. Aspettando la procura di Bari che manderà la striscita multicolor ciclistica in C...

Allegati

• maglietta_2011.jpg
    maglietta_2011.jpg
    57.6 KB · Visite: 0

Mistero Buffon (da: ilfattoquotidiano.it - di: Marco Travaglio). Quando Paolo
Rossi fu beccato nel primo calcioscommesse (quello del 1980) e si prese 2 anni
di squalifica per un paio di puntate da 20 milioni di lire, un cronista gli
domandò che cosa l’avesse spinto a rovinarsi per così poco, visto che guadagnava
5 miliardi all’anno. E lui: “Ho un figlio da mantenere”. Da allora ci si domanda
chi scrive i testi ai calciatori. Ma anche ai presidenti, che un tempo Giulio
Onesti chiamava “ricchi scemi” e non paiono cambiati granché.
Andrea Agnelli
ha fatto le scuole alte, è figlio del dottor Umberto, è nato e cresciuto
nell’unica real casa rimasta in Italia dopo la caduta della monarchia, una
famiglia nota per aver sempre professato il massimo rispetto nelle regole della
giustizia, anche quando le violava. Il rampollo vince il primo scudetto della
rinascita bianconera, dopo l’inferno della serie B e il purgatorio della lenta
ricostruzione. E, anziché gioire per un trofeo conquistato finalmente sul campo,
senza aiutini né moggismi, si affretta a dire che è il numero 30, non il 28,
rivendicando i due revocati perché truccati da Calciopoli. Così getta lo
scudetto meritato nel calderone di quelli immeritati. Un genio. Già che c’è
elogia come “grande manager” Moggi, radiato dalla Federcalcio e condannato in
tribunale per associazione per delinquere e minacce, e in appello per violenza
privata.
Non contento, appena emergono le accuse a Conte (ovviamente tutte da
dimostrare), indagato per associazione a delinquere per un episodio relativo
alla sua esperienza al Siena, si presenta al suo fianco e, anziché limitarsi a
precisare che la Juve non c’entra, nutre fiducia in Conte, ma attende il
verdetto dei giudici, si sporge in avanti anticipando la sentenza (“Conte è
estraneo a tutto”) e annunciando che qualunque cosa accada “Conte guiderà la
Juve nella prossima stagione”. Dichiarazione quantomeno azzardata, visto che
l’indagine di Cremona è serissima: tant’è che finora gli indagati han quasi
tutti patteggiato squalifiche con la giustizia sportiva. E Conte, se risultasse
anche lui colpevole, rischia una squalifica da 3 anni alla radiazione e dunque
non potrebbe allenare neanche una squadretta di Promozione. Agnelli non batte
ciglio nemmeno quando Conte si copre di ridicolo attaccando la Procura perché,
“prima di perquisirmi e indagarmi, avrebbe dovuto chiamarmi”. Ma certo, quando
un magistrato deve perquisire qualcuno, la prima cosa che fa è chiamarlo,
annunciargli l’arrivo degli agenti e prendere appuntamento se non è troppo
disturbo.
Anche Buffon fa un’uscita che pare un’entrata, giustificando i
pareggi in saldo di fine stagione (“due feriti sono meglio di un morto”) e
sparando a zero sui pm e i giornalisti per i “blitz annunciati” e le “fughe di
notizie” (verbali depositati e dunque non segreti). Due giorni dopo un rapporto
della Finanza rivela che Buffon ha scommesso 1 milione e mezzo in 10 mesi in una
tabaccheria di Parma, come già nel 2006 in piena Calciopoli. Se si provasse che
scommetteva su partite di calcio, avrebbe violato il codice sportivo e verrebbe
squalificato. Ma i suoi legali, anziché escludere subito questa evenienza e
spiegare su cos’altro scommetteva, vaneggiano di “privacy violata”.
E Agnelli, anziché far luce sulle scommesse del suo portiere nonché capitano della
Nazionale, strilla alla giustizia a orologeria: “Singolare che l’informativa
esca proprio ora”. E quando avrebbe dovuto uscire, di grazia? Qui lo scandalo
sono eventualmente le scommesse, non la notizia.

carcere.jpg

E puf !!
Il castello di carta crolla.
Di devastante c'è solo tanta incompetenza !
Mamma mia in che paese di merd@ viviamo.

un doriasottomerda a tutti.

Genova ora deserta.
2/3 gufa.
1/3 spera.
Pronti i tappi nelle orecchie per stanotte e dose massiccia di BDZ.
Sono sicuramnete già in A !

.... la "colletta" di Bari questa estate li risbatterà all'inferno dove devono stare !

E pensa che gran regalo gi ha fatto Rudy postando a tutto schermo la gioia dei tifosi doriani per il ritorno in A!
Dai Armando, va bene così, altrimenti non avrai su chi indirizzare i tuoi sfottò tanto liberatori;)

"***** in nazionale ? spero di no !"
Così disse lo psicopatico.
E per la prima volta in vita mia gli do ragione mentre i media political correct si tracciano le vesti !

C'è qualcosa che non funziona evidentemente
... se si è fatto più galera Milanetto che il "tifoso" accoltellatore di Molassana (che è già fuori !)

Mai in vita mia avrei pensato di difendere lo psicopatico, ma questo qui sotto scrive quello che io penso.

[h=1]Ma che ipocrisia sparare sul guascone Cassano[/h][h=2]Fantantonio: "***** in nazionale? Spero di no". E subito lo crocifiggono. Ci mancava solo Antonio Cas­sano che torna il mostro[/h]di Giuseppe De Bellis - 13 giugno 2012, 12:57

Commenta

Ci mancava solo Antonio Cassano che torna il mostro. Cattivo, ignorante, bullo. Altro?Ha detto la parola«***** » in conferenza stampa e l’hanno attaccatoal muro.Vergogna, gli hanno urlato ieri e gli urleranno oggi.
antonio_cassano.jpg
Antonio Cassano
Ingrandisci immagine

Ma perché? Ma di che? Qualcuno ha fatto una domanda su che cosa ne pensa dell’ipotesi che in Nazionale ci siano omosessuali. Ha risposto: «Spero di no». Oltraggio. Impallinato per aver offeso soltanto il politicamente corretto. Perché questa è la verità: non ha vilipeso alcuna persona, ma un’idea benpensante. Allora le associazioni gay indignate, i politici indignati, gli opinionisti chic indignati, gli indignati di professione indignati. Ops. I gay possono chiamarsi ***** tra loro, ma se li chiama così qualcun altro è una molestia. Siamo seri, dai.Siamo un Paese in cui si preferisce che uno dica le cose che pensano gli altri e non quelle che pensa lui. Meglio la falsità. Cassano se ne frega di dire cose che non piacciono. Le pensa, le dice. La provaè che non ha paura di esprimere dubbi sulle scelte di chi lo paga: oltre alla frase sui gay ieri ha detto che il Milan, la sua squadra, sbaglia a vendere Thiago Silva. Coraggio questo. Mai visto un altro giocatore che pubblicamente si esprima così. Gli altri glissano, non rispondono, si chiudono dietro frasi fatte tipo «la società sa che cosa fare e sicuramente farà bene ». Non si dica che non c’entra, perché c’entra. È altrettanto scorretto che dire: «Se uno è gay sono problemi suoi».
Con quella insopportabile saccenza da italiani di serie A che bacchettano gli italiani di serie B,ieri c’è stato il tiro al piccione. Una banalità ben più sconvolgente della frase poco diplomatica che ha detto Cassano.L’hanno costretto a spiegarsi, a precisare quello che era chiaro già prima: «Non volevo offendere nessuno e non voglio assolutamente mettere in discussione la libertà personale delle persone». Basterà? No. Perché è già marchiato. Perché hanno trovato la chiave di lettura raffinatamente vigliacca: «La verità è che Cassano parla come a Bari vecchia».
E questa non è un’offesa?Non è discriminazione? Non è pregiudizio? Tutto ciò di cui è stato accusato ieri Tonino è stato utilizzato per una vita contro di lui: insultato e deriso per il suo modo di esprimersi, per il suo accento, per il suo terronismo. Ieri l’hanno definito incivile.Capito? Incivile.Poi cavernicolo. Un’esagerazione, una testimonianza di arretratezza più della frase che ha detto Cassano.
Nessuno che riconosca all’altro la libertà di dire ciò che vuole, ma tutti tolleranti verso i soprusi, le ingiustizie, le volgarità vere. Gira ancora quella sciocchezza apocalittica del calciatore che deve dare l’esempio agli altri. È l’autoassoluzione di famiglia, scuola, educatori vari. È la delega della responsabilità a chi deve essere responsabile solo di buttare una palla in porta. I giocatori trasformati in maestri di vita per comodità. Spariamo addosso a Cassano, ma accettiamo che Nichi Vendola lo offenda, che gli dica che è un ignorante e che deve leggere qualche libro in più. Il governatore gli rinfaccia la ricchezza per solleticare gli istinti dei moralisti, quelli che pensano che i calciatori miliardari siano lo specchio della società corrotta e immorale. Perché parla Vendola, poi? In quanto pugliese? In quanto gay? In quanto pugliese e gay? Cassano non pretende che gli altri la pensino come lui. Dice solo quello che pensa, senza la pretesa che sia giusto. Quelli che lo attaccano, invece, vorrebbero che lui dicesse ciò che pensano loro.
[h=4]COMMENTA[/h]
Login / Registrati alla community e lascia il tuo commento

aiuto

Ipocriti e felici, come sempre, da sempre.
Twitter:@giudebellis
antonio_cassano.jpg
Antonio Cassano
Ingrandisci immagine

[h=4][/h]

Cassano nell'intervista non mi sembra abbia fatto nomi o abbia offeso qualcuno,ha solo detto quello che pensa (e che pensa tanta gente),
poi si sà c'è sempre da polemizzare su tutto e tutti...ma se molte persone direbbero veramente quello che pensano anzichè le solite frasi fatte e create per quel momento....Mh stavolta io sto con Antonio,non ha fatto la solita cassanata, ha espresso semplicemente senza giri di parole il suo pensiero,poi si è liberi di pensarla come si vuole...

Pur rispettando le scelte di ognuno di noi sessuali e non Cassano ha dato un parere, peraltro condiviso con risolini e accettazioni da diversi giornalisti alla conferenza stampa, non vedo perche' debba essere tacciato di essere il mostro di Firenze solo per aver dato un parere? Se a LUI non stanno simpatici IO lo condivido, mica li picchio o li sprango, non sono omofobo.....non li ho simpatici niente di piu'

Pur rispettando le scelte di ognuno di noi sessuali e non Cassano ha dato un parere, peraltro condiviso con risolini e accettazioni da diversi giornalisti alla conferenza stampa, non vedo perche' debba essere tacciato di essere il mostro di Firenze solo per aver dato un parere? Se a LUI non stanno simpatici IO lo condivido, mica li picchio o li sprango, non sono omofobo.....non li ho simpatici niente di piu'

Giusto... attenzione che però certi concetti espressi in televisione e da perte di un personaggio "pubblico", possono creare gravi conflitti a livello di singole persone... certo che non ha ucciso nessuno ma ritengo che sià stato sbagliato il suo atteggiamento.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto