Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013
questo è calendario
questo è calendario
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzi purtroppo ho avuto brutte notizie, non so fino a che punto attendibili, alcuni colleghi mi hanno detto che il calendario della calabria è stato redatto in via definitiva ma non ancora approvato dalla regione ed in particolare si prevede, seguendo le indicazioni delle ass. venatorie, preapertura per un solo giorno il 2 Settembre.
Poi apertura generale il 16 Settembre.
Per i tordi b. al 31 ecc. non so cosa verrà fatto.
Marbizzaboy concordo pienamente con te.
Tuttavia dal mio punto di vista Il calendario calabrese deve come minimo prevedere quelle correzione che ho postato in precedenza e in questo momento la priorità che rimane è quindi quella del colombaccio in preapertura con (5-6 giornate per specie) e del tordo b. fino al 31 gennaio (chiaramente senza peggiorare il calendario dell'anno scorso con qualche altra differente limitazione) poi per quando riguarda febbraio se riusciamo ad ottenerlo è una cosa in più ma non una priorità. Un altra cosa importante è quella di non cedere di un passo rispetto a quanto ci hanno già dato ma chiedere sempre qualcosa in più in quanto negli ultimi tempi ogni hanno ho visto applicare solo ed esclusivamente misure restrittive (senz'altro insensate) e mai qualcosa positiva (sempre nel rispetto della legge) nei nostri confronti.
X la sicilia
Per la sicilia L'ispra non darà mai il parere favorevole. Tuttavia L'ispra non ha nessun ruolo amministrativo ma deve fornire solo un parere obbligatorio e NON VINCOLANTE. Le regioni nel pieno della propria autonomia possono discostarsi (eccetto Febbraio) dal parere ispra nel rispetto delle leggi, dei limiti indicati dall'art. 18 della legge 157/92. Anche per la Beccaccia (al di là del parere favorevole o meno dell'ispra) se ci sono le motivazioni adeguate e i dati a sostegno si può concedere tranquillamente la chiusura il (31/01) come prevede la 157/92 (è difficile ma dovrebbe farlo se possibile anche la Calabria) (così come successo nel calendario umbria 2012/13) purchè la regione si faccia carico di dimostrare tecnicamente adeguatamente e scientificamente che la migrazione per questa specia non inizia prima del mese di Febbraio fornendo adeguata motivazione e spiegazione sulla scelta effettuata.
Ragazzi purtroppo ho avuto brutte notizie, non so fino a che punto attendibili, alcuni colleghi mi hanno detto che il calendario della calabria è stato redatto in via definitiva ma non ancora approvato dalla regione ed in particolare si prevede, seguendo le indicazioni delle ass. venatorie, preapertura per un solo giorno il 2 Settembre.
Poi apertura generale il 16 Settembre.
Per i tordi b. al 31 ecc. non so cosa verrà fatto.
Per quanto riguarda la sicilia anche io ho i miei dubbi...non vorrei fosse uno specchietto per allodole per rinnovi e tessere
Se sarà così veramente una cosa schifosa almeno ci diano anche il 9.
Speriamo che quanto meno ci concedano il tordo al 31 Gennaio altrimenti andassero a c....re regione e associazioni.
Comunque devo rimangiarmi quello che ho detto precedentemente.
Questa regione è palesemente anticaccia. Prima o poi Arriverà il tempo delle elezioni.
Appena pubblicati confronterò le proposte con agli altri calendari delle altre regione.
Secondo me saremo tra le poche regioni con un solo giorno di preapertura, maledetti.
Già in umbria approvato (2 giornate) e tordi e beccacia al 31/01.
Se sarà così veramente una cosa schifosa almeno ci diano anche il 9.
Speriamo che quanto meno ci concedano il tordo al 31 Gennaio altrimenti andassero a c....re regione e associazioni.
Comunque devo rimangiarmi quello che ho detto precedentemente.
Questa regione è palesemente anticaccia. Prima o poi Arriverà il tempo delle elezioni.
Appena pubblicati confronterò le proposte con agli altri calendari delle altre regione.
Secondo me saremo tra le poche regioni con un solo giorno di preapertura, maledetti.
Già in umbria approvato (2 giornate) e tordi e beccacia al 31/01.
Ovviamente fino a quando non lo avrete ufficiale confronti non se ne possono fare.....
Cmq se la vs è anticaccia non saprei come definire la mia.....se ne hai voglia vai a dare un'occhiata.....
Non saprei come definire la Puglia che non ha ancora un Piano Faunistico Venatorio...
Non saprei come definire il Piemonte...la Liguria...la Campania...
Credetemi siamo in tanti messi peggio di voi...
Mi spiegate che senso avrebbe consentire la caccia al colombaccio per due giorni in preapertura, poi vietarlo per riaprire la caccia sempre al colombaccio il primo ottobre?
Perchè le regioni non tengono conto della legge dello Stato 197/92? Li si parla di apertura generale alla terza domenica di settembre, colombaccio compreso e chiusura generale 31 gennaio colombaccio, tordi sassello e bottaccio compresi. Se poi si deve concedere una preapertura, fa tanto piacere ma tralasciamo il ridicolo.
.Mi spiegate che senso avrebbe consentire la caccia al colombaccio per due giorni in preapertura, poi vietarlo per riaprire la caccia sempre al colombaccio il primo ottobre?
Perchè le regioni non tengono conto della legge dello Stato 197/92? Li si parla di apertura generale alla terza domenica di settembre, colombaccio compreso e chiusura generale 31 gennaio colombaccio, tordi sassello e bottaccio compresi. Se poi si deve concedere una preapertura, fa tanto piacere ma tralasciamo il ridicolo.
Personalmente Andrea penso che non c'è una regione che sia messa meglio o peggio delle altre, poi se andiamo a considerare i problemi interni che ci sono ad esempio da noi a Reggio Calabria a livello di territorio (stanziale 0, sicurezza per i cacciatori 0, parco oltre il limite, zone lato jonico soprattutto soggette ad incendi, zone di caccia sovraffollate eccetera), possiamo avere il miglior calendario del mondo che la caccia sarà sempre uno schifo. E' l'Italia che purtroppo fa schifo e andiamo avanti noi cacciatori a lotte, a contentini, a compromessi, a tante lamentele e a pochi fatti eccetera...io comunque per essere contento o per essere ulteriormente schifato aspetto domani...
Ambè Antono se la metti su questo punto posso anche essere d'accordo con te...
Chiaro che io mi riferisco al calendario "nudo e crudo" il contorno non lo conosco....