Era destino che diventassi Cacciatore ?!? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Era destino che diventassi Cacciatore ?!?

[sconvolto.gif] MIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!! Tutto tuo padre!!!!!Bravissimo, 10 e lode!
Giseppe (cecchino) ha ragione da vendere, vi manca un terzo compagno. L'ho sempre detto a Lillo.

X Manu: MANUUUUUUUU, non vorrai mica che ti cresca un figlio con delle tare? E non vorrai avere per casa un marito frustrato e triste? [protesta.gif]
E quando nelle lunghe giornate d'inverno, con Ivan a scuola e Achille a lavoro...e quando ti passa il tempo!!!!!
Quindi, ascoltato il parere di esperti. Sentito l'opinione degli interessati. Parlato con Santina, la quale ha espresso la piena solidarietà a Ivan e Lillo: si è giunti alla soluzione che TU DEVI! Accettare necessariamente in casa UNA KOCKERINA di due mesi, che chiamerai a tuo piacimento, così tutta la famiglia sarà felice e al completo.:mrgreen:

Con affetto Giovanni.

be si vi manca solo il cane ...ma ragazzi...site meraviliosi tu e tuo padre ..complimenti..se vede che hai un gran maestro...che ti insegiera tanto..sia come uomo e anche come cacciatore...
Molto bello tutto questo vero? BHE pirata maltese, ora tocca a te direi!!!!!

Bravo Ivan, complimenti!!
è sempre un piacere vedere e sapere che ci sono ragazzi come te, sicuro un orgoglio per il tuo Papa'!!
ovviamente bravo chiappetta!!

Saluti a tutti! C'è una sensibilità in quelle foto che mi ha commosso.. sì mi ha commosso. In tre minuti, amore, cura familiare e passione di Caccia come educazione-comportamento di vita. Ivan devi ringraziare i tuoi genitori, per tutti i momenti che ti dedicano. Bravo e continua così!
Buona giornata.

PS: CACCIA: .....e la chiamano ancora sport.

Complimenti Ivan, sei fortunato ad avere un babbo troppo "forte" come Achille hahahah.
La caccia è l'anima di noi cacciatori è capace di farci sorridere o infondere sconforto in una giornata di forzata astensione....ti auguro di diventare uguale uguale a tuo padre poichè è formidabile.
Un abbraccio a tutta la famiglia Marco.

Ciao Ivan,complimenti per il video....i mixaggi ma in particolare per il "valore" che tale video potrebbe/dovrebbe infondere sui giovani della tua età!
I complimenti a tu' babbo , per farti diventare quel che sei , sono scontati anche se per esperienza diretta sò che "il tutto ti deve venire da dentro"...........
Io con mio figlio Fabio ho vissuto la stessa esperienza.......e adesso che è in possesso del PDA siamo UNA COSA SOLA!
Complimenti a te e al mitico ER CHIAPPETTA!
Ciao,complimenti ancora,Paolo

tantissimi complimenti anche da parte mia Ivan.vedendo il video il tempo mi e' tornato indietro(come penso a parecchi di noi) ripenso all'inizio del mio amore per questa grande passione e anche io sempre accanto al mio papa' . ti auguro che quando sara' il momento di prendere il tanto sofferto pda, la caccia sia vista dall'opinione pubblica come in realta' e' e non come la fanno apparire. i complimenti ovviamente li faccio anche ai tutoi genitori che amorevolmente (e si vede) ti crescono nel migliore dei modi,tu cerca di non deluderli mai..a presto .con affetto..

Francesco

Bravo Ivan continua così, e complimenti a tuo Padre che si sta adoperando per farti diventare sempre più Cacciatore!!!
Ciao, Simone

Che dire.........................mi hai fatto emozionare (anche una lacrima). Non aggiungo altro perchè il silenzio di questi attimi è un turbinio di memorie e "passaggi" che questa passione ci travolge e ci coinvolge. Grazie ancora.

Ivan, i video che fate te e papà tuo, riescono a scuotere tutto il forum, xkè sono di una sensibilità unica nel descrivere il magico legame padre-figlio, nel nome della caccia (grazie anche alla mamma che lascia fare)! E poi, anche tecnicamente, sono davvero ben fatti, con didascalie simpatiche, ora commoventi ora ironiche, sempre garbate!
Ho visto anche gli altri video, quello spinning boys, con mauretto che pesca certi......siluri (lo stile però è impeccabile) e Achille che fa onore al suo pseudonimo, pescando due bestioline (ma forse era sempre la stessa che ha abboccato 2 volte, ecco xkè l'ha liberata;)); le musichette sottofondo poi, sono spettacolari, dai Clasch alla cover di Lenny kravitz, are you gonna go..ecc. .Ivan il Grande e Achille l'immenso, che coppia, meglio di starsky e hutch!

Ivan, i video che fate te e papà tuo, riescono a scuotere tutto il forum, xkè sono di una sensibilità unica nel descrivere il magico legame padre-figlio, nel nome della caccia (grazie anche alla mamma che lascia fare)! E poi, anche tecnicamente, sono davvero ben fatti, con didascalie simpatiche, ora commoventi ora ironiche, sempre garbate!
Ho visto anche gli altri video, quello spinning boys, con mauretto che pesca certi......siluri (lo stile però è impeccabile) e Achille che fa onore al suo pseudonimo, pescando due bestioline (ma forse era sempre la stessa che ha abboccato 2 volte, ecco xkè l'ha liberata;)); le musichette sottofondo poi, sono spettacolari, dai Clasch alla cover di Lenny kravitz, are you gonna go..ecc. .Ivan il Grande e Achille l'immenso, che coppia, meglio di starsky e hutch!

Nicola tu invece alle prese con Attila flagello di Dio !!!!! Altro futuro nobile cacciatore !

Fabio

Nicola tu invece alle prese con Attila flagello di Dio !!!!! Altro futuro nobile cacciatore !

Fabio

Fabiè, su Attila non ti sbagli, di certo mi tiene molto molto impegnato, ma quello che ha mostrato da subito (1,5 anni) e mostra più interesse x cartucce, fucili, tordi, lepri, ecc. è il rampollo leggermente più grande! Io confido in entrambi, poi il tempo mi dirà!
Grazie x l'incoraggiamento e in bocca al lupo anche a te con i tuoi eredi, perchè possano ricalcare le orme sapientemente tracciate dal nobile papino.
In bocca al lupo a tutti noi del forum, xkè i ns figli/e possano crescere sempre sani, oltre che nella salute, nell'animo, xkè da teneri fanciulli diventino uomini/donne stimate (e cacciatori) come i rispettivi genitori!
Il piccolo Ivan ed il mitologico Achille, ci tracciano la strada intanto.[20][eusa_clap.gif]

E bravo Ivan, se posso farti una piccola confessione siamo quasi tutti partiti come te. fai bene a seguire il tuo papa' io non dimentichero' mai quando mio papa' mi portava a caccia quando avevo 5 anni e per me' certe immagini resteranno sempre nella mia mente ora la caccia fa' parte della mia vita... se posso darti un piccolo consiglio segui i consigli di tuo padre e non dimenticare mai che con le armi non si scherza mai e infine la caccia vivila con tanta passione...
é stato cosi anche oer me

PROMOSSO!!!!!!!!!!!!!
guardando il video mi sono rivisto mio figlio anche lui a riparare la presa di gas e ora già con il pa a caccia con me,che dire GRANDE.

Evvai! almeno uno a casa 2 tordi li portera'!!!

hahahaha!!! Complimenti Ivan! E pure a Papa'!

Ciao Massimo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto