Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

mi sembra che quelle del "Sig Verna" sia solo un atto di buona volontà.... e poi lui è sl un messaggero come ha detto quindi non vedo perchè avere delle reazioni cosi esagerateeeeeeeeee

Ambasciator non porta pena, bravo Giammi ;)

Re: Proposta di bozza di Caccia Ambiente per il calendario della Calabria 2012 2013

Le colpe di questa proposta assurda non vengono sicuramente da Marbizzaboy...Antonio conosce bene la situazione a differenza di coloro che ci rappresentano che invece sono scandalosamente IGNORANTI e INCAPACI!!!

Le colpe di questa proposta assurda non vengono sicuramente da Marbizzaboy...Antonio conosce bene la situazione a differenza di coloro che ci rappresentano che invece sono scandalosamente IGNORANTI e INCAPACI!!!

Io se devo essere chiaro quando è stata preparata questa bozza mi è stato chiesto un parere, le mie parole sono state "Di essere buono è buono, certo, ma bisogna vedere quanto sia fattibile" (visto che i KC molte cose proposte nella bozza non lo permettono). Poi mi è stato chiesto di diffonderlo alle varie testate venatorie e locali e così è stato, del resto non c'è la mia firma sotto la proposta di bozza....io del resto ho detto che le preoccupazioni ad esempio di Alessandro "ciromenotti" Cannas sono fondate e anch'io personalmente avevo dubbi in merito su questa bozza, per quanto teoricamente in tema di deroghe e di allungamento del periodo cacciabile per una o due specie attuali era fattibile se c'erano i giusti mezzi e la giusta volontà per farlo.....

mi sembra che quelle del "Sig Verna" sia solo un atto di buona volontà.... e poi lui è sl un messaggero come ha detto quindi non vedo perchè avere delle reazioni cosi esagerateeeeeeeeee

Fanno bene!!! perchè è un dormiglione che mi ha fatto salire solo da barillà stamattina! ahahah :)

Forse ci vuole un pò più di attenzione certo,magari rispettando di più i KC,ma se così fosse sarebbe una pacchia nel senso che sarebbe fantastico anche se impossibile da accettare come piano venatorio....cmq complimenti per l'impegno!!!!!!!!

5 anni fa calendari cosi erano normalissimi anke in campania e calabria ogni tanto andate a rivedervi i calendari vecchi e vedete come ci hanno ridotto invece di lottare per averne uno migliore dell anno scorso ci accontentiamo di avere un calendario poco peggio dell anno scorso mah invece di criticare un calendario cosi lottiamo per averlo visto ke 5 anni fa era normalissimo cacciare tordi dalla terza domenica di settembre a fine gennaio quaglie tortore e colombacci dal primo settembre con chiusura quaglie e tortore 31 dicembre posso farmi mille esempi di come ci hanno ridotto anno in anno sempre con varie limitazioni e noi come i pecoroni a stare zitti
mi sono stancato di guardare e andare a pescare ora inizio a lottare ankio per poter cacciare da persone libere

Tornando a cose che la 157 prevede, nella bozza del calendario dovrebbe essere introdotta la richiesta per le 5 gg alla migratoria come recita l'articolo 6:
"6. Fermo restando il silenzio venatorio nei giorni di martedì e venerdì, le regioni, sentito l'Istituto nazionale per la fauna selvatica e tenuto conto delle consuetudini locali, possono, anche in deroga al comma 5, regolarmentare diversamente l'esercizio venatorio da appostamento alla fauna selvatica migratoria nei periodi intercorrenti fra il 1 ottobre e il 30 novembre."
Questo avviene da anni in altre regioni. Come mai da noi no??

Tornando a cose che la 157 prevede, nella bozza del calendario dovrebbe essere introdotta la richiesta per le 5 gg alla migratoria come recita l'articolo 6:
"6. Fermo restando il silenzio venatorio nei giorni di martedì e venerdì, le regioni, sentito l'Istituto nazionale per la fauna selvatica e tenuto conto delle consuetudini locali, possono, anche in deroga al comma 5, regolarmentare diversamente l'esercizio venatorio da appostamento alla fauna selvatica migratoria nei periodi intercorrenti fra il 1 ottobre e il 30 novembre."
Questo avviene da anni in altre regioni. Come mai da noi no??

Se andiamo a vedere i calendari venatori delle altre regioni sono tante le cose che gli altri hanno e noi no, deroghe e 10 giorni di febbraio in primis...

Ragazzi se può interessare a qualcuno abbiamo alla fine trovato una tabella ISPRA che giustifica la chiusura dell'attività venatoria, al tordo bottaccio, per tutto il sud Italia al 31 Gennaio; quindi oltre la SIcilia e la Puglia dove già c'erano degli studi, adesso le regioni Calabria, Molise e Basilicata, a cui verrà inviata a breve una nota integrativa al documento Face-Italia, hanno il loro giustificativo.
Un saluto.

Emiliano Amore

Ragazzi se può interessare a qualcuno abbiamo alla fine trovato una tabella ISPRA che giustifica la chiusura dell'attività venatoria, al tordo bottaccio, per tutto il sud Italia al 31 Gennaio; quindi oltre la SIcilia e la Puglia dove già c'erano degli studi, adesso le regioni Calabria, Molise e Basilicata, a cui verrà inviata a breve una nota integrativa al documento Face-Italia, hanno il loro giustificativo.
Un saluto.

Emiliano Amore

Complimenti Emiliano...non si potrebbe trasmettere anche sul forum ?

Fabio

Un saluto.

Emiliano Amore

Finalmente una bella notizia...grazie!!!!

Se andiamo a vedere i calendari venatori delle altre regioni sono tante le cose che gli altri hanno e noi no, deroghe e 10 giorni di febbraio in primis...

Appunto per questo la mia domanda è "Perchè non c'è nella bozza???". A me queste cose fanno imbestialire. Ognuno interpreta le leggi come min@ia gli pare..........

P.S. la mia è una domanda retorica tanto la risposta è sempre la stessa " Ma si, facciamoci dare 3 giorni a scelta, tanto per gli altri due si sa come fare....."

Complimenti Emiliano...non si potrebbe trasmettere anche sul forum ?

Fabio

Certo Fabio, puntualizzo che la tabella è tratta da ANDREOTTI, A., L. BENDINI, D. PIACENTINI & F. SPINA, (1999). The role of Italy within the Song Thrush Turdus philomelos migratory system analysed on the basis of ringing-recovery data. Vogelwarte.
Il testo è una pubblicazione scientifica internazionale.Tab. Bottaccio Sud Italia.jpg
Un saluto.

Emiliano Amore

Un saluto.

Emiliano Amore

Una domanda Emiliano: ma per quanto riguarda la Calabria a chi verrà inviata tale nota integrativa? Alla Regione, ai delegati degli ATC calabresi...?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Appunto per questo la mia domanda è "Perchè non c'è nella bozza???". A me queste cose fanno imbestialire. Ognuno interpreta le leggi come min@ia gli pare..........

P.S. la mia è una domanda retorica tanto la risposta è sempre la stessa " Ma si, facciamoci dare 3 giorni a scelta, tanto per gli altri due si sa come fare....."

Oltre a questo tanto sicuramente chi propone le bozze di calendario all'apertura mica se ne sta in Italia...

La nota integrativa verra' inviata all'ufficio caccia della regione, all'ass. Competente e a tutti i rappresentanti regionali delle associazioni venatorie di Face Italia che avranno il compito di rappresentare la questione a chi di dovere nel modo (si spera) piu' chiaro possibile.
Un saluto

Emiliano Amore

Mi auguro che non lo invino in regione che ridono per 6 mesi......Comunque Sa' birdlife in commissione europea non e' molto sentita....

speriamo che accettino questo calendario così, e non aspettano alla fine di agosto visto l'aumento sul versamento regionale mi auguro che finisca quì, un saluto a tutti i cacciatori della calabria e non.ciaoooooooooooooooooooo

speriamo che accettino questo calendario così, e non aspettano alla fine di agosto visto l'aumento sul versamento regionale mi auguro che finisca quì, un saluto a tutti i cacciatori della calabria e non.ciaoooooooooooooooooooo

mi dispiace doverlo dire ma credo sia solo un illusione... :(

ma a quei grandi intelligentoni al governo e alle regioni il dato dei permessanti da 10 anni a sta parte non salta propio all'occhio e..................................mi viene da piangere primo da diventare una bestia quando mi sento dire che il nostro e un lusso e che si puo rinunciare nessuno pero pensa quanto da mangiare da "il nostro lusso" traditori maledetti vorrebbero toglierci una delle poche vere passioni che esistono al mondo:mad:

Faremo risate con il calendario che si prospetta...

O risate o grandi pianti... dipende da che punto di vista guardi... ma penso più la seconda visto e considetato che ora ci voglio 450€ solo per il rinnovo!

ragazzi si prospetta un calendario pessimo...sicuramente aprirà il 2 settembre per poi andare il 9 sett(e non è nemmeno sicuro) e infine apertura generale il 16 sett!In pratica solo 2 giornate di pre-apertura contro le 9 che facevamo qualche anno fa [thumbsdown.gif]!
PS: si sta lavorando affinchè le 2 giornate di pre-apertura siano giornate intere e non mezze giornate e si possa cacciare sia tortora che colombaccio...per il resto rimane tutto invariato allo scorso anno con l'opzione del tordo al 31 gennaio (sempre se verrà accettata come proposta)..questo è tutto quello che so...mi devo informare sul limite di carniere e sull'addestramento dei cani comunque manca poco perchè entro 11 giorni deve uscire!

ragazzi si prospetta un calendario pessimo...sicuramente aprirà il 2 settembre per poi andare il 9 sett(e non è nemmeno sicuro) e infine apertura generale il 16 sett!In pratica solo 2 giornate di pre-apertura contro le 9 che facevamo qualche anno fa [thumbsdown.gif]!
PS: si sta lavorando affinchè le 2 giornate di pre-apertura siano giornate intere e non mezze giornate e si possa cacciare sia tortora che colombaccio...per il resto rimane tutto invariato allo scorso anno con l'opzione del tordo al 31 gennaio (sempre se verrà accettata come proposta)..questo è tutto quello che so...mi devo informare sul limite di carniere e sull'addestramento dei cani comunque manca poco perchè entro 11 giorni deve uscire!

Ascolta Corey hanno fatto un gran lavoro per mantenervi le marvizze al 31 gennaio.Con il prolungamento del 10 febbraio ai colombacci e corvidi,e' ovvio se vuoi arrivare al 10 febbraio sui colombi devi concederli solo due giorni e riaprirli il 1 ottobre per poi slittare al 10 febbraio per garantire il rispetto dell'arco temporare.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto