Studenti e insegnanti ostaggio di una cornacchia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
titusmax
Autore

titusmax

Cacciatore bronzo (100/500)
Punteggio reazioni
4
Dopo la scuola ostaggio degli storni è il turno della cornacchia. All’istituto superiore Besta di Milano, vicino al Parco Lambro, la preside ha diramato in tutta fretta una circolare che chiede a studenti e professori di evitare di usare uno degli ingressi. Il motivo: difendersi da una cornacchia particolarmente aggressiva che ha nidificato lì vicino. E che prende di mira, a suon di beccate, chi entra ed esce dall'edificio, considerandolo evidentemente ospite non gradito.

A cadere nelle grinfie del pennuto sono state finora due segretarie, vittime di 'attacchi mirati' di prima mattina, a scuola semideserta. Il poco simpatico volatile, infatti, pare si tenga a distanza negli orari caldi di ingresso e uscita della massa di studenti. Ma quando qualcuno entra nella scuola in solitaria, eccolo comparire a difendere il territorio. Una delle due malcapitate se l'è visto piombare sulla testa. All’altra è stato ricamato il braccio a colpi di becco.

«Può darsi che abbia fatto le uova e che difenda i suoi piccoli - spiega Carlo Monguzzi, consigliere comunale del Pd e insegnante del Besta - La preside non ha potuto far altro che diramare quella circolare. Ma se la situazione non cambia chiederemo aiuto alla Lipu». Un anno particolare, per le scuole, in tema di 'avifauna molesta'. Qualche mese fa l'elementare di via Galvani, vicino al Pirellone, era stata per settimane bombardata dagli storni.

Ma non con il becco: il cortile era talmente pieno di guano maleodorante che l'ingresso principale era stato dichiarato inagibile. Intere squadre di genitori si erano ritrovate a puntare la sveglia all'alba e ad armarsi di ramazze, rastrelli e stivaloni di gomma prima di correre al lavoro, per cercare di ripulire il pantano su cui scivolavano bambini e maestre che provavano a entrare in classe

Re: Studenti e insegnanti ostaggio di una cornacchia

Godo nel sentire notizie del genere! Proprio oggi ascoltavo Radio Dee Jay e si chiacchierava di opinioni sugli uccelli. Bene, tutti gli ascoltatori che intervenivano ce l'avevano con qualche uccello per i motivi più disparati, in primis contro i piccioni per il loro continuo scagazzare.
Però poi, tutti sti signori, se interpellati, scommetto che dichiarerebbero di essere anti-caccia convinti.... Quindi sapete che vi dico? Ben gli sta!

--- AGGIUNTA AL POST ---

Le cornacchie da me stanno lontano........

Occhio che son furbe! Un giorno o l'altro potrebbero organizzarsi in gruppo e venirti a trovare in massa stile Hitchcock!

Se qualcuno si permette i fargli del male,alla cornacchia,sono convinto gl faranno passare un brutto quarto d'ora,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Attenti che nn gli faranno un presidio fino allo svezzamento...........
Piombo caldo....

porca miseria ma solo io avevo la fionda nelllo zaino e i pallini del 5 nella bottiglietta ??? che ricordi spettacolari....

quando si usciva alle 10 per assemblea sindacale , di corsa prendevo la bici e mi facevo una decina di km di corsa per andare a tirare a qualche colombo con il mio amico che mi aspettava li....

oppure andavamo a scuola 1 ora prima perche' li vicino c'era un oliveto immenso e potevamo vedere qualche tordo entrare a prima mattina....

adesso sono tutti ragazzini sciocchi , pieni di accortezze , viziati , presuntuosi e maleducati senza rispetto di nulla,,,,,

sono sempre piu' convinto che sono stato fortunato nella vita , perche' stare all'aria aperta mi bastava e mi basta per essere felice..

a chi lo dici........ che ricordi.
pensa che un paio di anni fa mi sono ricostruito la fionda come quelle che ho avuto da ragazzino, col manico d'olivo e i quadrelli (elastici) che vendono in armeria.
e ogni tanto ci faccio pure giocare mia figlia.

Chissa' quanti di loro sono contro la caccia IO spero che la bestiaccia gli sfondi la capoccia a suon di beccate ahahahahahahah

--- AGGIUNTA AL POST ---

porca miseria ma solo io avevo la fionda nelllo zaino e i pallini del 5 nella bottiglietta ??? che ricordi spettacolari....

quando si usciva alle 10 per assemblea sindacale , di corsa prendevo la bici e mi facevo una decina di km di corsa per andare a tirare a qualche colombo con il mio amico che mi aspettava li....

oppure andavamo a scuola 1 ora prima perche' li vicino c'era un oliveto immenso e potevamo vedere qualche tordo entrare a prima mattina....

adesso sono tutti ragazzini sciocchi , pieni di accortezze , viziati , presuntuosi e maleducati senza rispetto di nulla,,,,,

sono sempre piu' convinto che sono stato fortunato nella vita , perche' stare all'aria aperta mi bastava e mi basta per essere felice..

Io tiravo i sassi piu' o meno rotondi e di casini con la mazzafionda ne ho fatti innumerevoli

non vi preoccupate che gli anticaccia sono i primi che ci sparano alla cornacchia se gli rompe le palle.
comunque non si può sentire che ad un istituto superiore dove ci sono ragazzi di 18-19 anni non riescono a far sloggiare una cornacchia....
e pensare che nel 1915-18 i ragazzi di 16 anni stavano in trincea.....

Occhio che son furbe! Un giorno o l'altro potrebbero organizzarsi in gruppo e venirti a trovare in massa stile Hitchcock!
WOOOOOOOOOOWWWWWWWW ....sarebbe il mio sogno...... e non so come la passerebbero!!!!!!!!!!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

non vi preoccupate che gli anticaccia sono i primi che ci sparano alla cornacchia se gli rompe le palle.
comunque non si può sentire che ad un istituto superiore dove ci sono ragazzi di 18-19 anni non riescono a far sloggiare una cornacchia....
e pensare che nel 1915-18 i ragazzi di 16 anni stavano in trincea.....
adesso per ogni cosa serve l'applicazione per l'iphone.... altrimenti non si muovono!

Ai miei tempi non sarebbe potuto succedere....anch'io usavo fionda e mirine.....che tutt'ora conservo. Una semplice lanciasassi di caucciu' (si scrive cosi?) cucita ai lati col filo da pesca, e le mirine dentro il barattolino delle spezie col tappo girevole. Che bei ricordi!!Ciao.

Hanno attaccato due segretarie, magari le hanno scambiate per rivali? [thumbsup.gif]

Però loro appartengono alla specie delle "RACCHIE" hahahahah

Del resto se ci fossi stato io in quella scuola era gia appesa sopra la recinzione a testa in giù!

..Magari!!!!!!!! Fonderò l'Alcione e l'S55...ma vuoi mettere il divertimento!!![/QUOTE]

hahahah te lo sei proprio azzeccato il Nik...!!
Gli animalati staranno pensando che sia una cospirazione di noi cacciatori sicuramente.

..Magari!!!!!!!! Fonderò l'Alcione e l'S55...ma vuoi mettere il divertimento!!!

hahahah te lo sei proprio azzeccato il Nik...!!
Gli animalati staranno pensando che sia una cospirazione di noi cacciatori sicuramente.[/QUOTE]

Nomen nome.....

Ce l'avrei io la cura per tutte queste bestiacce!!!!!!
Piombo 10 agli storni e 5 per le cornacchie!!!!!

Bravo Matteo, questa gente di città non capisce più nulla di come gestire la fauna selvatica, si sentono certi discorsi assurdi...
Non so dove si andrà a finire di questo passo, dobbiamo tenere duro noi cacciatori e far capire che la nostra competenza porta a qualcosa...

Saluti...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto