Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Azz quanto è piccola!!!!!!
l' ho presa miratamente così piccola.......fortuna (forse lo avevo già detto) che ero intenzionato a prendere una dv80 ma la qualità video è di molto inferiore a questa....poi sfogliando con mio fratello un pò di video sul tube......abbiamo visto questa, piccolissima, 19 grammi di peso, video in hd e ho deciso per questa........ proverò a fare un video per le mie campagne e vediamo che ci esce.....in dotazione c'è il velcro, userò quello provvisoriamente tanto adesso non rischio di dover fare "fughe" dietro i selvatici :D

PS: penso che una telecamera di queste dimensioni sarebbe l' ideale per un tiratore con ottica e carabina.....fissata sotto l' ottica, secondo me uscirebbero dei video davvero belli da vedere.....sul fucile coprire il mirino è cosa da non fare :D

Sulla dv80 avevo visto anche io che faceva video di minor qualità, così io a suo tempo avevo optato per la Midland.
Aspettiamo il video!!!!

l' ho presa miratamente così piccola.......fortuna (forse lo avevo già detto) che ero intenzionato a prendere una dv80 ma la qualità video è di molto inferiore a questa....poi sfogliando con mio fratello un pò di video sul tube......abbiamo visto questa, piccolissima, 19 grammi di peso, video in hd e ho deciso per questa........ proverò a fare un video per le mie campagne e vediamo che ci esce.....in dotazione c'è il velcro, userò quello provvisoriamente tanto adesso non rischio di dover fare "fughe" dietro i selvatici :D

anke la dv80 se non sbaglio è 720mp, io ho preso qll su e-bay a 20€...... mi sembrava strano ke non avevo preso una sola...... :-(

anke la dv80 se non sbaglio è 720mp, io ho preso qll su e-bay a 20€...... mi sembrava strano ke non avevo preso una sola...... :-(
se non vado errato la dv80 è 720x480 invece questa è 720hd ma la risoluzione è 1280x720....
comunque, ho fatto il primo video per provare la durata...con una scheda da 2gb ho registrato esattamente 35 minuti, non so perchè mi ha spezzato il video, ne ha fatto uno da 20min e uno da 15 (devo controllare il settaggio) come risoluzione, non mi lamento affatto, molto dettagliata, devo ritagliare il video perchè troppo lungo....se riesco a lavorarci su, metterò senz' altro il link del tube :D
provvisoriamente, l' ho fissato sulla visiera del cappello con una molletta per i panni, e la telecamerina "fascettata" ad essa!!!! come durata della batteria, siamo intorno all' oretta di registrazione......ora sto pensando il sistema di fissaggio "multiplo" e ho già in mente qualcosa di poco ingombrante e molto pratico. :D

se non vado errato la dv80 è 720x480 invece questa è 720hd ma la risoluzione è 1280x720....
comunque, ho fatto il primo video per provare la durata...con una scheda da 2gb ho registrato esattamente 35 minuti, non so perchè mi ha spezzato il video, ne ha fatto uno da 20min e uno da 15 (devo controllare il settaggio) come risoluzione, non mi lamento affatto, molto dettagliata, devo ritagliare il video perchè troppo lungo....se riesco a lavorarci su, metterò senz' altro il link del tube :D
provvisoriamente, l' ho fissato sulla visiera del cappello con una molletta per i panni, e la telecamerina "fascettata" ad essa!!!! come durata della batteria, siamo intorno all' oretta di registrazione......ora sto pensando il sistema di fissaggio "multiplo" e ho già in mente qualcosa di poco ingombrante e molto pratico. :D

credo ke hai ragione plcet.... la dv80 mi sembra ke è 720x480... tu pensi ke con qst risoluzione non vengano bene i video??

come ti dicevo.....non credo che i video non vengano bene....però x 10€ in più, penso che una hd sia la scelta migliore no !?!?! :D
comunque Raffaellocrio ti ho mandato un messaggio privato...dimmi se ti è arrivato sennò te lo rimando :D

ma la stessa telecamera?!?!?!?! la batteria puoi sempre rifarla :D

No non nè spendo altri soldi per quella!!
Ho deciso di comprarmi la GO PRO perchè la utilizzerei tutto l'anno anche per fare pesca sub montandoli lo scafandrino e poi fà dei video slendidi in ogni condizione di luce.
Un saluto Marco.

No non nè spendo altri soldi per quella!!
Ho deciso di comprarmi la GO PRO perchè la utilizzerei tutto l'anno anche per fare pesca sub montandoli lo scafandrino e poi fà dei video slendidi in ogni condizione di luce.
Un saluto Marco.

ottima scelta, anche io farò questo acquisto! ;)

saluti

eccomi qua, con il supportino finito...è un collarino per tubi da 2cm al quale ho saldato una vite da 6, levigato il tutto e costruito una "mensolina" avvita/svita che ci si fissa sotto.....il tutto verniciato in nero e con guaina per tubi in rame da idraulico per allegerire i contraccolpi...pesa sui 100gr circa e nel video (che devo caricare) si vede anche la fine della canna del fucile!
ah, ho fatto un piccolo taglio al collarino, in maniera tale che si incastona con i supporti della bindella e non può ruotare intorno alla canna, ma rimane sempre fisso...che ne pensate?????

p1030808.jpg

p1030809.jpg

p1030810.jpg

ragazzi ma le foto degli attacchi non sono piu visibili???
io ho ordinato una midland xtc 350 e vorrei montarla sia su doppietta cal 20 e sovrapposto 12

ho visto il modello di telecamera e ho notato che ha la vite che blocca la telecamera sotto, quindi ti proporrei un aggancio a "mensolina" tipo questo....naturalmente fai da te :D...spero si capisca...ah altra "chicca".....nel lato interno alla staffa di fissaggio alla canna, facci una tacchettina in maniera tale che lo puoi incastrare sulle barrettine che reggono la bindella, così non rischi che il sistema ruoti intorno alla canna :D

immagine_1346877255_766310.jpg

Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Anche io ho una Midland XTC 200, cercate nel forum che ho messo le foto dell'attacco. Con l'automatico la tengo attaccata alla canna, con il sovrapposto quest'anno la attaccherò alla visiera del cappello.

Sent from my iPhone using Tapatalk

volevo postare questo video......su una ripresa fatta ad un colombaccio ad oltre 100 metri, forse anche di più....non so per chi volesse almeno vedere la qualità della telecamera :D....
PS: da vedere a 720hd :D
PSS: la seconda ripetizione è stata modificata e zoomata con un programma per video ;)

https://www.youtube.com/watch?v=H44BxvMAOzM

bel video e qualita direi!mi sono perso...ma è la GO PRO?altri video ne avete??

no no....questa è una key chain 808 #16 ....avevo promesso un video e l' ho messo, quest' altro l' ho appena caricato, c' era una nebbia molto fitta, ne è rimasto uno solo, ma molto "asinamente" ho messo un piombo leggero, anzi ero quasi titubante sullo sparare....erano comunque sui 40/50 metri :D spero vi piaccia anche questo :D
PS: il colombaccio è rimasto alla seconda botta.....la prima, rivedendo e rivedendo il video, mi sa che l' ho fatta un pò dietro eh?!?!? D:
https://www.youtube.com/watch?v=5T2FHfb11so

Io da appassionato di video ho preso la Gopro Hero2 ,sentendo in giro le opinioni positive,pieno di speranze per riprese spettacolari!Delusione totale [cry.gif] a parte il costo (349 euri),non viene data con spiegazioni in italiano,non ha uno straccio di telecomando e cosa ben piu' grave non e' compatibile col sistema del mio pc!Al momento,da profano dell'informatica, non sono riuscito ancora a trovare un programma che mi consenta di lavorare i video sul mio pc addirittura non risco neppure a vederli se non solo ed esclusivamente sul televisore HD [14] !!!Puo' risultar pratica se fissata sul suo supporto per riprese per es. dal cruscotto della macchina,tipo rally,ma nella sua custodia stagna per riprese in movimento,es. a caccia,non e' praticissima....anche perche' non sai quello che stai riprendendo e poi la scocca esterna preclude l'audio.....che va' a farsi benedire heuuu.gif] !Conclusioni : soldi buttati!Continuo ad usare la fotocamera Samsung da 89 euri che mi consente di far tutto quello di cui son capace e la tanto reclamizzata Gopro giace in un cassetto con la sua bella confezione per ****oni d'ultima generazione alla quale ho abboccato pure io [deg.gif] !Un saluto.

io da appassionato di video ho preso la gopro hero2 ,sentendo in giro le opinioni positive,pieno di speranze per riprese spettacolari!delusione totale [cry.gif] a parte il costo (349 euri),non viene data con spiegazioni in italiano,non ha uno straccio di telecomando e cosa ben piu' grave non e' compatibile col sistema del mio pc!al momento non sono riuscito ancora a trovare un programma che mi consenta di lavorare i video sul mio pc addirittura non risco neppure a vederli se non solo ed esclusivamente sul televisore hd [14] !!!puo' risultar pratica se fissata sul suo supporto per riprese per es. Dal cruscotto della macchina,tipo rally,ma nella sua custodia stagna per riprese in movimento,es. A caccia,non e' praticissima....anche perche' non sai quello che stai riprendendo e poi la scocca esterna preclude l'audio.....che va' a farsi benedire heuuu.gif] !conclusioni : Soldi buttati!continuo ad usare la fotocamera samsung da 89 euri che mi consente di far tutto quello di cui son capace e la tanto reclamizzata gopro giace in cassetto con la sua bella confezione per sport estremi [deg.gif] !un saluto.

w la sincerita'

Io da appassionato di video ho preso la Gopro Hero2 ,sentendo in giro le opinioni positive,pieno di speranze per riprese spettacolari!Delusione totale [cry.gif] a parte il costo (349 euri),non viene data con spiegazioni in italiano,non ha uno straccio di telecomando e cosa ben piu' grave non e' compatibile col sistema del mio pc!Al momento,da profano dell'informatica, non sono riuscito ancora a trovare un programma che mi consenta di lavorare i video sul mio pc addirittura non risco neppure a vederli se non solo ed esclusivamente sul televisore HD [14] !!!Puo' risultar pratica se fissata sul suo supporto per riprese per es. dal cruscotto della macchina,tipo rally,ma nella sua custodia stagna per riprese in movimento,es. a caccia,non e' praticissima....anche perche' non sai quello che stai riprendendo e poi la scocca esterna preclude l'audio.....che va' a farsi benedire heuuu.gif] !Conclusioni : soldi buttati!Continuo ad usare la fotocamera Samsung da 89 euri che mi consente di far tutto quello di cui son capace e la tanto reclamizzata Gopro giace in un cassetto con la sua bella confezione per ****oni d'ultima generazione alla quale ho abboccato pure io [deg.gif] !Un saluto.

A Li se pensi di buttarla dimmi il cassonetto dove la butterai ahahahah

bella bella...
su internet si trova?

se parli della mia, si trova su internet....io l ho pagata 32€ le ho fatto qualche piccola modifica e per adesso va una bomba :D
non vorrei sbagliarmi ma è uscito un modello ancora più recente e credo ancora più pratica e dettagliata se servono info, chiedete anche :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto