Il bello del Forum....e la forza della Passione !!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
erchiappetta
Autore
Punteggio reazioni
9,599
Oggi....come facciamo tutti,bighellonavo sul Forum....quando vengo contattato in chat da un utente che non conoscevo,certo "Michele": ciao sono di Roma...come te...e cosi' via,ecc,ecc,!Va sempre cosi'... no ?! Si chatta un po'.....in fondo siam tutti cacciatori!Insomma dopo un po' per farla breve,dato che io,il buon Mimetico e Gabrydom con l'immancabile Ivan al seguito oggi nel pomeriggio s'era deciso d'andar a far rumore al Tav Pisana,decido di "buttargliela" li' al nuovo amico di chat: "senti' Miche' noi oggi stiamo la'....se ti va' !?A che ora andate?i!?Io alle 16,30 devo esser li' per scambiare dei pezzi con un amico.....fa Lui!?Mah quando si dice il caso......"pezzi" di che???Chiedo io!!!D'anatidi.....poi ti faccio vedere!Azzzz....io andavo cercando qualcosa per la famosa vetrinetta!!!Vendimi un alzavola o una beccaccia.....sai per Ivan,mio figlio.....s'e' appassionato alla tassidermia grazie all'altro Ivan (Kunfors...!!!)Ahhhh Ivan il maltese.....si,si.c'ho chattato anch'io...... lo conosco...mi fa' Michele!Pero' purtroppo sto' periodo non ho niente......ne alzavole,ne beccacce...mi spiace!Cmq ci vediamo la'....vi raggiungo al campo!
Ed ecco che mentre facevamo rumore al campo 1......Mauro escluso,perche' ce pia come pochi,anche se pure Gabriele s'e' difeso,io no!!......arriva il Michele,newentry di Migra,un po' di convenevoli e s'entra subito in sintonia....come se ci si conoscesse da sempre!Finiamo noi di sparare e ci si dirige verso il bar e qui Michele mi/ci sorprende.......mostrandoci i "pezzi" che aveva portato

k4bfgk.jpg

357kj14.jpg

27ybm0h.jpg

f07ur7.jpg

Michele e' un grande appassionato....di Caccia innanzitutto ma anche di tassidermia dove secondo me eccelle veramente !!!
Una conoscenza da tenere stretta....nella speranza che si trasformi in amicizia !!!!
Per la cronaca.......il trofeo di beccaccia e il codone sudamericano(il primo da sin.!) ce li ha regalati,per la gioia di mio Figlio.....e non c'e' stato verso di fargli accettare soldi ed era la prima volta che ci vedeva.......che dire...un grande!Un saluto.

Re: Il bello del Forum....e la forza della Passione !!!!

Ivan.........sei sempre il mio migliore Amico del forum insieme a Mauro e Gabriele.......ma a Michele e' stato impossibile dire di no [9]!!!!Ciaoooooooo

oggi ho arricchito la mia vita nel conoscervi...... e stato un piacere ciao

ma sei sicuro? mauro non ha provato a toccarti il culo?.................succedera', allora ci ridirai se e' stato un piacere conoscerli........[17]

Bel pomeriggio con Mauro che non sbaglia manco pagato (dalla prossima volta iniziano gli stratagemmi per iniziare a fare sbagliare anche lui ahahahah) Lillo non proprio in forma ma era solo giornata del c***o ma conosciamo le sue doti da tiratore Ivan amico e ragazzo veramente in gamba e Michele che avremo modo di conoscerci meglio..alla prossima ragazzi

Quando leggo queste cose mi rendo conto di quanto sono fortunato di far parte di questa famiglia di Cacciatori e quento è bello essere Cacciatore !!!!!
Una passione che ci unisce e ci rende migliori !!!!!

un saluto

zipzipzip..........

Complimenti,belli i trofei e la giornata insieme...anche io grazie a mygra ho avuto modo di conoscere persone con la stessa mia passione,domenica mattina con Barru85 (Manuele)faremo un'uscita coi cani....questo succede anche grazie a mygra....Ciao!!

oggi ho arricchito la mia vita nel conoscervi...... e stato un piacere ciao

Ecco Michele, come ci stavamo scrivendo in chat l'altra sera (scusa ancora se ho dovuto chiudere, visto l'impegno con mio cognato, altrimenti credo avremmo tranquillamente tirato x ore, vista l'immediata affinità e l'hobby comune delle arti marziali) questo forum è frequentato da grandi cacciatori, ma soprattutto da persone superlative; ne hai conosciuto subito alcuni strepitosi!
E a quanto pare, vuoi per quanto ho percepito chattando, vuoi per il gesto di regalare 2 tue creazioni a persone appena conosciute, è prova del fatto che sei dello stesso rango, complimenti Michele.
Ammetto però che sono sorpreso, non immaginavo di cosa tu fossi capace con la tassidermia, quegli esemplari fotografati da Achille sembrano vivi per la loro naturalezza (ma a parte il codone sud americano e la famosa anatra mandarina, gli altri due cosa sono, anatra sposa e smergo dal ciuffo per caso? Mai visti dal vivo e dalle enciclopedie non li ricordo).
Continua così caro amico-nicola

Un plauso anche alla maglietta di Ivan !!!

E come sempre, un altro Grande del forum mette l'accento sulle cose degne di nota: "Ivan, la tua maglia è magggicaaaaa"!
E se prox stagione torna addirittura Zeman (il mio mister x eccelenza), sarebbe l'apoteosi!

PS: Maurè, ho capito perchè mi parli di serie, le affronti sempre a percorso netto, così si fa, GRANDISSIMO!

e si, è veramente bello sentire che ognitanto i sentimenti veri che devono accomunare i cacciatori trionfano, di solito si sente parlare di rivalità di invasioni di territorio e via dicendo anzi che di collaborazione e solidarietà, se permettete mi unisco al vostro gruppo da lontano con un abbraccio sincero, un saluto speciale ad Ivan e ................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ah Michele aveva contattato anche me..so contento che lo avete conosciuto!!! Una new entry...certo se sarà spaventato ad aver avuto subito a che fare co voi 3..brutti e culattoni!!

E cmq escludendo Ivan, te Mimetico e Gabrydom siete dei grandi ****!!! A me che ve ritrovate spesso tra de voi me puzza...di pomeriggio...dentro la settimana...fate cose strane...!!![lol.gif]

E cmq escludendo Ivan, te Mimetico e Gabrydom siete dei grandi ****!!! A me che ve ritrovate spesso tra de voi me puzza...di pomeriggio...dentro la settimana...fate cose strane...!!![lol.gif]

Ecco ce mancava il quarto per nuove emozioni!!!:)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto