Grillo e Grillini (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
cacciatore 7 5
Autore

cacciatore 7 5

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
47
Occhio ai grilli, non fatevi prendere da facili entusiasmi.......sono totalmente contro la caccia e per la totale abolizione. Meditiamo bene prima di fare mosse azzardate.

Re: Grillo e Grillini

Occhio ai grilli, non fatevi prendere da facili entusiasmi.......sono totalmente contro la caccia e per la totale abolizione. Meditiamo bene prima di fare mosse azzardate.

Io non li voterò ma non pensi che se l'Italia non migliora dal punto di vista sociale ed economico soprattutto molti di noi non potranno più andare a caccia a prescindere? Dobbiamo pensare in primis ai ns. figli e poi alla caccia....

Questo è la mia visione ... del tutto personale.

Concordo con il fatto di stare attenti, anzi aggiungo "molto" ma non mi preoccupo più di tanto, mi chiedo, come farà a governare uno che parla cosi contro tutto e contro tutti? certo che i partiti sono allo sfascio ma uno cosi non avrà mai molta voce in capitolo.
Saluti

Io non li voterò ma non pensi che se l'Italia non migliora dal punto di vista sociale ed economico soprattutto molti di noi non potranno più andare a caccia a prescindere? Dobbiamo pensare in primis ai ns. figli e poi alla caccia....

Questo è la mia visione ... del tutto personale.

Sono daccordo ,ma visto che abbiamo questa grande passione dobbiamo tenerne comunque conto, e chi ci viene contro.............non godra' mai della nostra fiducia, a prescindere. WW LA CACCIA WW

La caccia è uno stile di vita ...... fà parte del nostro essere e mai potremmo accettare condizioni per rinunciarci come se d'incanto dovessimo scegliere di diventare delinquenti quando invece abbiamo una educazione basata sul rispetto e l'onestà ! Potremmo mai accettare di incentivare noi stessi il cammino verso la scomparsa della nostra esistenza culturale ? Grillo basa la sua politica esclusivamente sul malessere popolare verso chi ci governa , ma elisir non ne vedo ......? chi tra noi si dichiara paladino del buffone a palazzo , ci illumini sulla ricetta 5 stelle per eliminare la povertà , e risollevare il paese dall'indecenza dovuta ad anni di politica arraffista ed affarista .Oppure dobbiamo credere alla barzelletta che si risolve tutto cacciando a pedate ( meritatissime ) gli attuali scaldapoltrone ?

La caccia è uno stile di vita ...... fà parte del nostro essere e mai potremmo accettare condizioni per rinunciarci come se d'incanto dovessimo scegliere di diventare delinquenti quando invece abbiamo una educazione basata sul rispetto e l'onestà ! Potremmo mai accettare di incentivare noi stessi il cammino verso la scomparsa della nostra esistenza culturale ? Grillo basa la sua politica esclusivamente sul malessere popolare verso chi ci governa , ma elisir non ne vedo ......? chi tra noi si dichiara paladino del buffone a palazzo , ci illumini sulla ricetta 5 stelle per eliminare la povertà , e risollevare il paese dall'indecenza dovuta ad anni di politica arraffista ed affarista .Oppure dobbiamo credere alla barzelletta che si risolve tutto cacciando a pedate ( meritatissime ) gli attuali scaldapoltrone ?

Fabio....ti richiamo all'ordine!!! :-)

Alla LARGA DA GRILLO.

Le idee di alcuni suoi uomini sono accettabili-rispettabili-valutabili-ecc.; ma qui si parla di CACCIA nel forum e LORO SONO ALLA NS. OPPOSIZIONE IDEOLOGICA SE GRILLO RESTA IL LORO LEADER "SPIRITUALE-ONORARIO-ECC.".
Io a pseudosantoni il mio VOTO NON lo dò do sicuro.

notizie di oggi:
"il PDL implode: pare che nasceranno liste civiche perchè il Cav si sta ispirando al M5S. A capo di almeno un paio delle liste pare siano state indicate la Santanchè e udite udite.... la Rossa". Dall'altra parte il PD ha confermato con le amministrative che vince principalmente con candidati SEL e IDV.
Parlo di caccia.... siamo su un sito di cacciatori...sarà il caso di provare a candidare un Grillino cacciatore?

notizie di oggi:
"il PDL implode: pare che nasceranno liste civiche perchè il Cav si sta ispirando al M5S. A capo di almeno un paio delle liste pare siano state indicate la Santanchè e udite udite.... la Rossa". Dall'altra parte il PD ha confermato con le amministrative che vince principalmente con candidati SEL e IDV.
Parlo di caccia.... siamo su un sito di cacciatori...sarà il caso di provare a candidare un Grillino cacciatore?

jago se esisterà mai un grillino cacciatore il giorno dopo il guru' lo banna !!!! ha già dato ampiamente dimostrazione di chi comanda il movimento .
Altra importante sulle liste pdl che sembra voglia ispirarsi al m5s : l'unica vera è che il candidato piemer sarà Pippo Franco;)
Ciao... e non spararle troppo grosse ....visto che cacci col 20[43]

la caccia non la chiuderanno mai anzi se è vero che il movimento 5 stelle è formato da persone serie oneste e preparate sono almeno moralmente molto simili a noi cacciatori. pertanto sta a noi farci conoscere per quello che siamo veramente e vedrete che sarà possibile un futuro dialogo. ricordiamoci che la caccia ha toccato il fondo proprio con i politici che si dichiaravano amici dei cacciatori. ci hanno tradito ed abbiamo visto tutti che fine hanno fatto. a proposito ma il parito caccia e ambiente che fine ha fatto?

jago se esisterà mai un grillino cacciatore il giorno dopo il guru' lo banna !!!! ha già dato ampiamente dimostrazione di chi comanda il movimento .
Altra importante sulle liste pdl che sembra voglia ispirarsi al m5s : l'unica vera è che il candidato piemer sarà Pippo Franco;)
Ciao... e non spararle troppo grosse ....visto che cacci col 20[43]

Dopo GEne Gnokko ci manca solo il Pippone nazionale!!:-))
anche col 20 lo sai che mi piace sparare pesante.....:-)) Fabione comunque ora non ci son più alibi.... con Parma ci leveremo tanti dubbi in positivo e in negativo:-)

--- AGGIUNTA AL POST ---

la caccia non la chiuderanno mai anzi se è vero che il movimento 5 stelle è formato da persone serie oneste e preparate sono almeno moralmente molto simili a noi cacciatori. pertanto sta a noi farci conoscere per quello che siamo veramente e vedrete che sarà possibile un futuro dialogo. ricordiamoci che la caccia ha toccato il fondo proprio con i politici che si dichiaravano amici dei cacciatori. ci hanno tradito ed abbiamo visto tutti che fine hanno fatto. a proposito ma il parito caccia e ambiente che fine ha fatto?

Ti quoto al 100%. Abbiamo bisogno di un onesto "infiltrato", caccia a parte....il resto non fa per niente schifo :-)

premesso che non sono a favore dei grillini, mi sapresti indicare quale parte politica è a favore della caccia?

il successo dei grillini va letto come manifestazione di protesta ad un'intera categoria politica che ormai ha veramente stancato tutti, non c'è più l'interesse di votare perchè ben pochi si sentono rappresentati da quei fantocci, la storia ci ha insegnato che in momenti simili è di facile insediamento chi predica tutt'altro, staccandosi fortemente da chi lo ha preceduto, staremo a vedere come si comporteranno a Parma

saluti

premesso che non sono a favore dei grillini, mi sapresti indicare quale parte politica è a favore della caccia?

il successo dei grillini va letto come manifestazione di protesta ad un'intera categoria politica che ormai ha veramente stancato tutti, non c'è più l'interesse di votare perchè ben pochi si sentono rappresentati da quei fantocci, la storia ci ha insegnato che in momenti simili è di facile insediamento chi predica tutt'altro, staccandosi fortemente da chi lo ha preceduto, staremo a vedere come si comporteranno a Parma

saluti

Nessuna forza politica si dichiarera' mai a favore della caccia, a parte la Lega, ma da chi si dichiara apertamente contro cosa ti vuoi aspettare............almeno gli altri non hanno fatto niente, ne in bene ne in male tanto se fanno qualcosa sono solo danni!!!

Ragazzi c'è una bella differenza tra chi fà una politica sfavorevole all'attività venatoria come tutti i partiti tradizionali e chi invece ha fondamenti politici dove l'abolizione della caccia è cavallo di battaglia . Questo cavallo oggi viene pubblicamente cavalcato da Grillo e dalla rossa , solo che la rossa è comandata e parzialmente stoppata all'interno del partito d'appartenenza , mentre grillo è il partito . Se a capo del pdl ci fosse stata la brambi , la caccia era bella e chiusa , quindi immaginate il santone che muove i grillini idolatri [allah.gif] cosa potrà fare .

A proposito di chi afferma dell'autonomia del m5s :

il blog di Grillo diventa il luogo nel quale si accendono, a soli due giorni dal voto, i primi contrasti all'interno del movimento. I militanti più agguerriti, infatti, usano la Rete per criticare la presa di posizione del neosindaco di Parma,

già ci sono rivendicazioni sulle affermazioni dei singoli . Il nuovo comincia a dar segni di vecchio !!!

Ragazzi c'è una bella differenza tra chi fà una politica sfavorevole all'attività venatoria come tutti i partiti tradizionali e chi invece ha fondamenti politici dove l'abolizione della caccia è cavallo di battaglia . Questo cavallo oggi viene pubblicamente cavalcato da Grillo e dalla rossa , solo che la rossa è comandata e parzialmente stoppata all'interno del partito d'appartenenza , mentre grillo è il partito . Se a capo del pdl ci fosse stata la brambi , la caccia era bella e chiusa , quindi immaginate il santone che muove i grillini idolatri [allah.gif] cosa potrà fare .

A proposito di chi afferma dell'autonomia del m5s :

il blog di Grillo diventa il luogo nel quale si accendono, a soli due giorni dal voto, i primi contrasti all'interno del movimento. I militanti più agguerriti, infatti, usano la Rete per criticare la presa di posizione del neosindaco di Parma,

già ci sono rivendicazioni sulle affermazioni dei singoli . Il nuovo comincia a dar segni di vecchio !!!

Fabio! scusa se intervengo ma avevo paura di farti stare in pensiero :-))
quelli da te scritti sono ARGOMENTI:-)
come abbiamo detto ieri Parma sarà la prova del 9! Mi auguro solo che questa diffidenza, non tua ma di tutti e mi ci metto pure io, sia la stessa con cui valuteremo in futuro eventuali liste civiche PDL e tutto il resto del carrozzone.....

Fabio! scusa se intervengo ma avevo paura di farti stare in pensiero :-))
quelli da te scritti sono ARGOMENTI:-)
come abbiamo detto ieri Parma sarà la prova del 9! Mi auguro solo che questa diffidenza, non tua ma di tutti e mi ci metto pure io, sia la stessa con cui valuteremo in futuro eventuali liste civiche PDL e tutto il resto del carrozzone.....

Ho pensato : [1]Scrivo di mattino presto.....cosi' non mi risponde !

Sbagliato !!!!
Sei sempre all'erta !!
Un caro saluto
Fabio

Se volete continuare ad andare a caccia, come la conoscete oggi ....... NON VOTATE GRILLO

(QUESTA LA MIA OPINIONE).....chiaramente fate come volete, il mio è un consiglio

--- AGGIUNTA AL POST ---

se qualcuno è interessato qui c'è il programma del movimento a cinque stelle.....

http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

Bendetto !!! Facciamolo sapere anche ai nostri amici colleghi cacciatori che di computer non ne masticano....... come la pensano i grilli.

caro morris hai perfettamente ragione basta con il nuovo o il vecchio bisogna fare a propria coscenza e credere in qualche cosa io ho questa grande passione che è la caccia e mai voterò uno che ne pensa male mai nn esiste nn mi do la zappa sui piedi da solo, solamente per cambiare cosa ...
basta ricordare tutti i nuovi partiti che si sono presentati in passato e vedere cosa hanno fatto... meditate prima di dare un voto a chi ci odia chi nn comprende cosa significa amare la caccia ma è superficiale e poco concreto nei discursi la caccia è appartenuta a tutti gli uomini sin dal giorno della loro esistenza sulla terra, vedi le altre nazioni e guarda chi ha abolito la caccia, ve lo dico io il venezuela perchè nn vuole armi in giro per paura di rivolte o qualche altro paese che nn ha nulla a vedere con la democrazia e la civiltà...

Però cerchiamo di essere obiettivi!
Premetto nuovamente che non li voterò perchè alla lunga faranno la fine della Lega: si siedono al tavolo e ... la fame sopraggiunge!!!
Però il M5S è una cosa e Grillo un'altra: il M5S ha posizioni più moderate e non a caso già ci sono state contrasti all'interno del fenomeno Grillo/M5S.

Su un altro forum è uscito un interessante sondaggio riguardo alla spesa annua che ciascuno di noi sostiene per la caccia: il 47% di noi dichiara di spendere dai 1000 ai 3500 euro con molta approssimazione al ribasso.
Vi faccio una domanda? Quanti di noi saranno ancora in grado di distogliere certe cifre dal bilancio famigliare nei prossimi anni se non cambierà qualcosa?
A questo punto ci vuole una politica sociale ed economica nuova e diversa che questa politica non può e non vuole dare!
Diamo il voto a chi ci manda a caccia senza avere i soldi per andarci?
Non è un po' un controsenso?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo polveri da sparo
    Vendo in blocco
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto