Green hill (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Green hill

Bhe' mi sa che hai letto malino, IO sono contrario ad allevamenti che vendono cani per la vivisezione perche' amo i cani; di contro ho risposto a Gianni che affermava che per la sperimentazione avrebbe dato pure il suo cane, IO non darei mai il mio cane per farlo uccidere tra' sofferenze indicibili e se lo fai vuol dire che tutto st'amore per il tuop cane non ce l'hai proprio.

Mi sà Cicalò che tu non ami ne gli animali nè i cristiani se nò non parleresti così, prova ad entrare in qualche ospedale dove si cura il male del secolo e poi ne riparliamo di vivisezione, io c'ho perso padre e fratello di 40 anni, sti cazzi....Brambilla e Felicetti se la possono anche piglià n'derculo.
Il mio cane vive come un signore su un terrazzo assolato di 20 mt non gli faccio mai mancare niente, tutti i giorni lo porto in campagna eppure.....
stai bene così Cicalò, stai na favola.

A Gianni quando le cose non le sai evita di dirle, mo' me so' veramente rotto de statte a risponne te l'avevo detto gia' tempo addietro famme sto' piacere non me rompe piu' le scatole tanto tra' ME e TE non ce se pja proprio manco de striscio!!!!!

Addioooooooooooooooooooooo

Mi sà Cicalò che tu non ami ne gli animali

Li ami TU gli animali.....eccome no......se vede!

IO dico solo che ci sono paesi che ammazzano i cani in mezzo alla strada e altri che permettono di mangiarli, secondo leggi che per me non dovrebbero neanche esistere,

Seguendo il tuo pensiero allora allo stesso modo i Tedeschi (CASB) fanno bene a chiedere l'abolizione della caccia ai migratori per noi cacciatori italiani?
chi siamo per giudicare le leggi altrui?
in Cina vogliono mangiarsi i cani e a Vattelapesca i gatti? facciano pure, non sono nessuno per giudicare le loro tradizioni e chiderne il divieto...io continuo con i padellini sfrigolanti di burro e salvia....a qualcuno non sa bene? fatti suoi.

Seguendo il tuo pensiero allora allo stesso modo i Tedeschi (CASB) fanno bene a chiedere l'abolizione della caccia ai migratori per noi cacciatori italiani?
chi siamo per giudicare le leggi altrui?
in Cina vogliono mangiarsi i cani e a Vattelapesca i gatti? facciano pure, non sono nessuno per giudicare le loro tradizioni e chiderne il divieto...io continuo con i padellini sfrigolanti di burro e salvia....a qualcuno non sa bene? fatti suoi.

Ognuno a casa sua e' libero di promulgare le proprie leggi, se in Cina o a Taiwan oppure in Viet Nam gli piace mangiarsi i cani e i gatti e la legge glielo permette ....benissimo! IO nel mio paese sarei contento che la legge che permette di allevare cagnolini che poi verranno uccisi per vivisezione fosse abolita, e' tanto grave questo punto di vista? Solo perche' sono un cacciatore devo essere contrario a tutto quello che dicono gli ambientalisti? Che vi devo dire IO sono a favore del Nucleare mentre molti di voi ne sono contrari.....sono contrario all'abbattimento degli alberi perche' essi sono una risorsa per l'ambiente etcc etcc Lo ripeto ci sono dei punti di vista che condivido con l'ambientalismo e non mi sento uno di loro e mai mi ci sentiro', se a voi sta bene di uccidere cani e gatti per la ricerca siete liberi di pensarla come volete, questo e' un forum e ognuno e' libero di pensarla come crede!

Bhe' mi sa che hai letto malino, IO sono contrario ad allevamenti che vendono cani per la vivisezione perche' amo i cani; di contro ho risposto a Gianni che affermava che per la sperimentazione avrebbe dato pure il suo cane, IO non darei mai il mio cane per farlo uccidere tra' sofferenze indicibili e se lo fai vuol dire che tutto st'amore per il tuop cane non ce l'hai proprio.

Cicalone, io adoro il mio cane, vive meglio di me, e di questo puoi starne certo.

Ma se mi dicessero che con il suo sacrificio potrei salvare la vita di un essere umano, qualunque essere umano, con la **** nel cuore, con il dolore per sempre che mi accompagnerà, direi va bene, che si proceda.

Credo che la visione UMANOCENTRICA dell'esistenza dovrebbe indurre a valutare bene la questione: poi è chiaro che se invece ci si lascia prendere dal sentimentalismo, si cade nella trappola animalista, che una volta ottenuta questa vittoria, chiederà l'abolizioni degli allevamenti per la carne di consumo umano e via così sulla deriva animalistica.....(e in tutto questo lo sai la caccia che fine farà???? ..... te lo lascio immaginare.)

Ognuno a casa sua e' libero di promulgare le proprie leggi, se in Cina o a Taiwan oppure in Viet Nam gli piace mangiarsi i cani e i gatti e la legge glielo permette ....benissimo! !

Cicalone sopra non avevi detto proprio così...comunque giustamente ognuno è libero di avere la propria idea.

Credo che la visione UMANOCENTRICA dell'esistenza dovrebbe indurre a valutare bene la questione: poi è chiaro che se invece ci si lascia prendere dal sentimentalismo, si cade nella trappola animalista, che una volta ottenuta questa vittoria, chiederà l'abolizioni degli allevamenti per la carne di consumo umano e via così sulla deriva animalistica.....(e in tutto questo lo sai la caccia che fine farà???? ..... te lo lascio immaginare.)

Franz questa e' una legge che riguarda gli animali d'affezione cani, gatti etcc etcc non credo che in un paese spiccatamente carnivoro come il nostro potrebbero essere promulgate leggi che vietino l'allevamento degli animali da carne o il pesce etcc etcc

Almeno in Europa non esistono queste situazione e giudico che sia ben difficile che possano essere interpretate. Lo ripeto il mio pensiero su animali da compagnia e' un parere del tutto personale, non voterei MAI ai banchetti degli anticaccia in favore di una tale legge anche perche' so bene come verrebbe usata la mia firma in tanti altri casi, ma ciononostante se mi permetti e mi permettete il mio pensiero a tal riguardo resta quello che ho postato su queste pagine.....e lo ripeto chi viene a caccia con me lo sa come mi comporto a caccia e che il mio non e' il pensiero di un verde!

Solo perche' sono un cacciatore devo essere contrario a tutto quello che dicono gli ambientalisti?

Attenzione stai facendo un errore gravissimo: qui non parliamo di ambientalisti, ma di estremisti dell' ANIMALISMO più cattivo ed oltranzista.

Il concetto di animalismo è un concetto culturalmente ridondante, che fuoriesce dal concetto di ambientalimo che è culturalmente accettabile: se ci pensate bene già nel rispetto dell'ambiente si concilia il rispetto della fauna. (mentre l'animalismo nasce da una umanizzazione di cani gatti ed altri animali da affezione).

Ci sono differenze incociliabili fra ANIMALISMO ed AMBIENTALISMO. (io stesso mi considero ambientalista).

Saluti

Attenzione stai facendo un errore gravissimo: qui non parliamo di ambientalisti, ma di estremisti dell' ANIMALISMO più cattivo ed oltranzista.

Il concetto di animalismo è un concetto culturalmente ridondante, che fuoriesce dal concetto di ambientalimo che è culturalmente accettabile: se ci pensate bene già nel rispetto dell'ambiente si concilia il rispetto della fauna. (mentre l'animalismo nasce da una umanizzazione di cani gatti ed altri animali da affezione).

Ci sono differenze incociliabili fra ANIMALISMO ed AMBIENTALISMO. (io stesso mi considero ambientalista).

Saluti

Esattamente!![eusa_clap.gif]

Saluti

Guarda che molti di quelli che hanno fatto la manifestazione contro la Green Hill erano tra' quelli che hanno manifestato contro la TAV e a cui magari molti cacciatori se non direttamente hanno aderito con il pensiero.

--- AGGIUNTA AL POST ---

L'animalismo non comprende solo gli animali d'affezione ma tutto il mondo animale, visto che se ricordi bene considerano anche gli insetti anche quelli infestanti con lo stesso diritto di vita degli esseri umani, cosa direi ben grave ....a priori.....

Guarda che molti di quelli che hanno fatto la manifestazione contro la Green Hill erano tra' quelli che hanno manifestato contro la TAV e a cui magari molti cacciatori se non direttamente hanno aderito con il pensiero.

--- AGGIUNTA AL POST ---

L'animalismo non comprende solo gli animali d'affezione ma tutto il mondo animale, visto che se ricordi bene considerano anche gli insetti anche quelli infestanti con lo stesso diritto di vita degli esseri umani, cosa direi ben grave ....a priori.....

ri-quoto ancora, gli estremismi vanno sempre condannati e nel limite del possibile combattuti, qualunque fazione interessino.

Ammazza Gianni sei peggio della linea Maginot!! Non ne fai passare una!!! :-)

Dici Stè? Eppure la linea Maginot i tedeschi l'hanno sfondata. Purtroppo Io gli animali li tratto da animali non li ho mai umanizzati a differenza di tanti della mia generazione non leggevo Topolino, preferivo Black Macigno, Capitan Miky, Zagor, Tex, Diana di questi ultimi due mio padre era abbonato, forse per questo sono cresciuto così poco sensibile:roll:.

QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA IO NON UMANIZZO GLI ANIMALI MA MI CI AFFEZIONO, E NON MI SOGNEREI MAI DI UCCIDERLI, SPECIE UN MIO CANE E SE ANCHE DOVESSI ARRIVARE ALL'ESTREMO PASSO PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE RIMARREI CON I RIMORSI PER TANTO TEMPO, SE A te QUESTA COSA NON FA NE' CALDO NE' FREDDO CHE TE DEVO DA DI'....BEN FELICE DI ESSERE IL TUO ESATTO CONTRARIO!

scusate lo stampatello non mi ero accorto che era attivato.

Mauro

Saluti

Bravissimo Franz85

QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA IO NON UMANIZZO GLI ANIMALI MA MI CI AFFEZIONO, E NON MI SOGNEREI MAI DI UCCIDERLI, SPECIE UN MIO CANE E SE ANCHE DOVESSI ARRIVARE ALL'ESTREMO PASSO PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE RIMARREI CON I RIMORSI PER TANTO TEMPO, SE A te QUESTA COSA NON FA NE' CALDO NE' FREDDO CHE TE DEVO DA DI'....BEN FELICE DI ESSERE IL TUO ESATTO CONTRARIO!

Se il mio cane dovesse servre per salvare una persona, lo sacrifico, chiaramente soffrendo, ma con la consapevolezza di avere fatto la cosa giusta.

Mauro sono d'accordo su molte cose ma spiegami la differenza che c'è nel vietare da noi la vivisezione e farla fare nei paesi barbari? Occhio non vede e cuore non sente?
Poi 'sta storia della strage dei randagi è un altro aspetto da valutare: da noi spariamo alle volpi giustificando che sono nocive e uccidono la selvaggina e attaccano gli allevamenti ... ma da loro è la stessa cosa: attaccano le persone e predano la selvaggina. Mi sono trovato io in Romania in macchina con il guardiacaccia romeno che, sparando dalla macchina, ha ucciso alcuni cani che scorrazzavano per la campagna. Alla mia richiesta di spiegazioni mi ha informato che tra i suoi compiti c'era anche quello di contenere il randagismo reo di predare la selvaggina proprietà dello stato.
Poi sono stato male per tutta la giornata ma ... se ci pensi è la stessa cosa delle volpi.

Io sono convinto che negli altri paesi si ragiona a differenza nostra, qua in Italia ormai si ragiona sul benessere degli animali e basta. Altro esempio perfetto è quello del randagismo. E mi hai fatto venire in mente un episodio accaduto mi pare a Lipari, giusto per farvi capire come ragionano gli animalisti: mia sorella, allora piccola, si avvicinò inavvertitamente ad uno dei cani di un branco di 4 5 cani che riposavano placidamente NEL CENTRO DELLA PIAZZA CENTRALE (dunque con molta gente, bambini anziani adulti e non necessariamente fra essi amanti dei cani se non cinofobi totali). Uno di questi, svegliato, iniziò ad abbaiare rabbioso scattando verso mia sorella, la quale credo si salvò solo perché io e mio padre siamo accorsi a far spaventare il branco. Passa una donna vicino (forse mio padre aveva fatto sui commenti poco felici giustamente su questi cani, non ricordo) e ricordo testuali parole a distanza di anni: "Sono pericolose le persone, non i cani....". Dunque se era per lei quasi quasi preferiva che mia sorella fosse morsa se non peggio dai cani piuttosto che disturbare il loro placido sonno, quando i randagi invece di stare in mezzo ad una pubblica piazza potendosi rilevare anche pericolosi dovrebbero stare minimo in canile e se non c'è la possibilità adottare i mezzi che usano giustamente in Romania. Per dire come la pensa un'animalista, per dire come essere d'accordo sul loro modo di ragionare e di fare vuol dire inevitabilmente ragionare non secondo logica, secondo la visione umana ma esclusivamente secondo la visione appunto degli animali carini e coccolosi, che siano orsi cani nutrie volpi e così via.....dunque siamo così sicuri che gli altri paesi siano barbari nell'adottare certi sistemi piuttosto invece che razionali? Per quanto riguarda le usanze alimentari se gli altri paesi usano mangiarsi cani io non ho che fare, la cosa a me disgusta e non lo farei mai, ma non è che vado là a rompere i coglioni, cosa che invece gli animalisti invece fanno. Puoi dirmi che sono gente barbare se ad esempio si divertono a fare sevizie agli animali (mi ricordo un video su youreporter.it dove due bambini si sono divertiti a buttare un cane da un terrazzo, uno lo teneva e poi l'ha buttato e l'altro filmava, ecco queste sono barbarie ad esempio....il fine pratico qual è? Perché ammazzare un cane così? Perché non sapete divertirvi in altro modo?), ma se il contenimento del randagismo è atto a tutelare la sicurezza delle persone perché magari questi branchi sono numerosi e provocano danni io personalmente la vedo come una cosa positiva, se un cane in questo caso viene fatto fuori pazienza.....un animalista invece si farebbe sparare al posto del branco sicuramente piuttosto che vedere dei cani morti.....premesso che i beagle di Green Hill non meritano la vita che fanno, i randagi costretti poi ad attaccare e a vivere allo stato selvatico, ok, però ripeto ci sono cose più importanti a cui pensare, ci sono vite umane oltre che animali che invece non hanno un minimo di tutela, si protesta più facilmente e con più veemenza per Green Hill che per il governo Monti per esempio oggigiorno e tutto questo non va bene, è ora di finirla con questa piega animalista che non solo sta contagiando un po' tutti ma sta anche mandando a puttane anche la nostra passione venatoria!

Dici Stè? Eppure la linea Maginot i tedeschi l'hanno sfondata. Purtroppo Io gli animali li tratto da animali non li ho mai umanizzati a differenza di tanti della mia generazione non leggevo Topolino, preferivo Black Macigno, Capitan Miky, Zagor, Tex, Diana di questi ultimi due mio padre era abbonato, forse per questo sono cresciuto così poco sensibile:roll:.

Io leggevo e posseggo tutt'ora (non li leggo più però ...) oltre a Tex e Zagor anche Mister No. Te lo ricordi? Il gringo che volava con il suo piper in amazzonia. Bei tempi... Topolino non l'ho mai sopportato!!!

Se il mio cane dovesse servre per salvare una persona, lo sacrifico, chiaramente soffrendo, ma con la consapevolezza di avere fatto la cosa giusta.

Quante belle parole ...... IO non lo farei con il mio cane ma si vede che non siamo tutti uguali e poi a parole si dicono tante cose....

so' vecchietti je la fanno a malapena a cammina' se me li porto dietro me tocca litiga' con tutta la sacra famiglia!

Il mio York c'ha 13 anni e ancora gliela ammolla, non me perdo niente quando lo porto, con moderazione, ma in pensione non ce lo mando morirà sul campo, come è giusto che sia.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto