Uccello fantasma!!! (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione plcet
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
P
Autore

plcet

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
2
E' da un mesetto a questa parte, che dove lavoro, c'è qualcosa di strano.......
Abbiamo la porta d' ingresso a specchio....da dentro vedi, da fuori no :D
Come dicevo, da un mesetto, troviamo tutti graffi contro il vetro, e sulla discesina per i disabili, ci sono delle fatte di un uccello che non sono mai riuscito a vedere.....
Una collega l' ha visto e mi ha detto che aveva il petto tutto striato marrone, abbastanza grande....ho pensato alla tordela, ha visto la foto, ma niente......sarà un uccello notturno, visto che di giorno non si riesce mai a vedere?????
Perchè graffia contro il vetro???Che ne pensate!?!?! :D

Re: Uccello fantasma!!!

Ciao Plcet.......ha me capita speessimo di vedere i semplicissimi merli azzuffarsi.....con se stessi allo specchio.
Ricordo 3-4 anni fa di aver raccolto una merla completamente insanguinata....tutta rotta il becco.
Ricordo che era sicuramente nel periodo della nidificazione.
Probabilmente si tratta di un merlo però non so se si possano comportare così anche altri uccelli.
Ciao,Paolo.

non saprei ragazzi....la collega, mi ha detto che l' uccello era marrone con le striature sul petto.......si è vero, la merla è più chiara, ma non so....devo provare a farle vedere una foto.....altri indizi non so darvi, perchè non l' ho mai visto.......graffia ovunque e a giudicare dalle fatte, si appoggia sulla ringhierina della discesa disabili....ma ce ne sono molte di fatte......bho!!!! devo mettere una foto trappola auahhuauhauhauhahuauhauh lunedì faccio vedere la foto alla collega e vediamo se è la merla :D

Una Civetta che si vede nella porta a specchio ed attacca l'estraneo presente nel suo territorio.

Vedi l'allegato 28665
ma pure secondo me è notturno, perchè sennò lo vedremmo di giorno....lei lo ha visto una mattina all' apertura, quindi le 8e30!!!!
Mo qualche sera che esco con gli amici, ci passo avanti all' ufficio apposta.....gli faccio la posta ihhihhihihi

23-12-07_ballerina.JPG23-12-07_1133.jpgQuel fenomeno l'ho visto fare da diversi uccelli maschi di Ballerina, pettirosso, passeri, passero solitario....una ballerina bianca con lo specchietto di un'autobus Atac al capolinea di Piazza Indipendenza ed una volta con lo specchietto della Rav4 della mia compagna, l'ho fotografato.
Lo fanno perchè sono territoriali scacciando l'intruso, potrebbe essere una civetta o l'assiolo.

cavolo Gianni questa scena l'ho gia' vista.....hihihihii
è capitato anche a me con una ballerina che si azzuffana con l'immagine dello specchietto retrovisore del mio furgone
parcheggiato nel piazzale, e per diverse mattine.....ihihihihihi

dalle dimensioni delle fatte....non credo sia la ballerina....credo sia più grosso...punterei più sul merlo.....comunque ripeto...mi darò da fare con le foto segnaletiche alla collega!!! La incastro davanti al pc e la interrogo :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto