Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Vista la piega che stanno prendendo i vari calendari regionali,non c'è da stupirsi di queste prese di posizione,non si trattano di casi isolati,ma di un disegno più ampio di verdi e una parte di infami all'interno del mondo venatorio.....

Lo credo anche io [censored.gif]

Re: Referendum sulla caccia e amministrative, il Piemonte dice no a Election day

Vista la piega che stanno prendendo i vari calendari regionali,non c'è da stupirsi di queste prese di posizione,non si trattano di casi isolati,ma di un disegno più ampio di verdi e una parte di infami all'interno del mondo venatorio.....

Concordo pure io.. [6]

Tutti quelli che hanno creduto che allearsi col nemico fosse la cosa migliore per sopravvivere non hanno capito una mazza di come ragionano gli anticaccia!
Ora ti strizzano l'occhiolino promettendoti i famosi "tavoli di trattativa", poi affondano il colpo! [Backstab_emoticon.:
E con noi cacciatori, viste le nostre proverbiali debolezza, apatia e disorganizzazione la strada l'hanno sempre avuta in discesa!

Tutti quelli che hanno creduto che allearsi col nemico fosse la cosa migliore per sopravvivere non hanno capito una mazza di come ragionano gli anticaccia!
Ora ti strizzano l'occhiolino promettendoti i famosi "tavoli di trattativa", poi affondano il colpo! [Backstab_emoticon.:
E con noi cacciatori, viste le nostre proverbiali debolezza, apatia e disorganizzazione la strada l'hanno sempre avuta in discesa!

Giustissimo!

Io penso che come forum,ciascun cacciatore iscritto dovrebbe fare un minimo di sensibilizzazione presso i suoi amici,informando di dove sta andando la maggior parte dell'associazionismo venatorio.L'unica cosa che abbiamo in mano è far saltare un po' di tessere presso le associazioni che non ci difendono di fronte agli attacchi contro la caccia.

Si Paolo hai pienamente ragione :D

Io penso che come forum,ciascun cacciatore iscritto dovrebbe fare un minimo di sensibilizzazione presso i suoi amici,informando di dove sta andando la maggior parte dell'associazionismo venatorio.L'unica cosa che abbiamo in mano è far saltare un po' di tessere presso le associazioni che non ci difendono di fronte agli attacchi contro la caccia.

Cavolaccio ma le AAVV per qualcuno sono proprio come le streghe..hanno sempre è comunque colpa.
Ted se ti dicessi che una buona maggioranza dei cacciatori piemontesi è favorevole a quanto proposto dal referendum?

Pienamente d'accordo!

Cavolaccio ma le AAVV per qualcuno sono proprio come le streghe..hanno sempre è comunque colpa.
Ted se ti dicessi che una buona maggioranza dei cacciatori piemontesi è favorevole a quanto proposto dal referendum?

Io mi riferivo ad un quadro più ampio di quello piemontese,in ogni caso le AAVV sono fatte anche dai cacciatori,e se qualcuno ha delle idee contro la caccia,io semplicemente prendo le distanze.In ogni caso le AAVV da decenni si sono squalificate notevolmente,amplificando gli interessi di qualche corporazione ristretta(cinghialai,selecontrollori,beccacciai) e fatte portatrici esclusivamente dei loro interessi.Non mi stupisco che ci siano cacciatori che premano perchè si tolgano dal calendario certe specie,basta spu**anarli bene in pubblico e prenderci le distanze,lasciando a loro l'onere di finanziare le associazioni che gli tutelano gli interessi.Riguardo al referendum spero, per chi ancora ama la caccia seria in Piemonte,che la gente non vada a votare.....

ma io dico no....... con tutti i problemi (gravi)
che ci sono in italia sti 4 COGLIONI non cianno proprio un ***** da fare?
siamo il paese piu' tassato in europa
abbiamo i stipendi piu' bassi d europa
la vita e' arrivata al limite... famiglie che non arrivano piu' alla fine del mese
POSTI DI LAVORO CHE SALTANO E CASSAINTEGRATI IN AUMENTO
la sanita' sta a coriandoli ECC ECC
loro che fanno?
CONTINUANO IMPERTERRITI E SENZA RAGIONI SOLO A ROMPERE IL ***** A NOI CACCIATORI!!!
che veramente dovremmo essere l ultimo capo espiatorio di questo momento grave che...
stiamo passando.......
( CRISI ECONOMICA) e spendere altri soldi inutili x referendum....
TANTO SO SOLDI NOSTRI BRUTTI ******** !!!!
scusate lo sfogo ma cio' le PALLE SATURE DE STI PARASSISTI !!!

Mi rammarica questa ipocrisia dilagante come se fossimo noi cacciatori i colpevoli di chissa quale crimine, infatti le rondini stanno scomparendo per causa nostra.... prendiamo esempio il colombaccio tra le specie più cacciate ma in aumento non lo dicono i nostri"amici ambientalisti" oppure non si domandano quando vanno al supermercato e comprano un pollo a 2 0 3 euro come sia possibile e in che condizioni venga allevato per costare cosi poco io accetto prediche semmai da un vegetariano che non usa cosmetici e quantaltro testato sù animali non da chi si riempie la bocca con animali d' allevamento spesso intensivo.
Io personalmente preferirei essere un uccello libero a rischio fucilata che un pollo all'ingrasso in pochi cm quadrati aspettando **** certa e senza avere la possibilità di avere una speranza di cavarmela come succede in natura senza parlare del fatto dell'accoppiamento che in allevamento è precluso se non in rari casi ma normalmente effettuato con ari sistemi dall'allevatore.

Per quanto mi riguarda se succedesse una cosa del genere nella mia regione non andrei piu' a caccia al 100%. CHISSENEFREGA! Non accetto imposizioni di questo tipo senza FATTI dimostrati REALMENTE, non le solite chiacchiere senza REFERENZE, esattamente come qualunque riverca scientifica VERA e RIPETIBILE, o come minimo verificabile in qualche modo, da chiunque voglia farlo. Nun me ne po frega de meno di chi e' contrario per principio alla caccia e per me puo' anche crepare, magari di incidente stradale investendo un cinghiale!
Ma neanche in Svizzera, dove sono veramente piu' attenti alla gestione/conservazione, si e' a questo punto proprio perche' le ricerche le fanno sul serio e non a chiacchiere!!! E adesso questi del referendum anti-caccia vorrebbero far credere che la Svizzera sta in America????
Percio' se passasse il referendum invito TUTTI i cacciatori piemontesi a non andare piu' a caccia ed a diventare piu' ambientalisti di loro, incominciando a raccogliere firme per il referendum per la chiusura TOTALE della caccia! Le cose o si fanno per bene o non si rompe i coglioni alla povera gente!
Ma tanto gia' lo so che e' un'utopia perche' almeno coloro a cui non verra' toccato piu' di tanto l' ORTICELLO continueranno ad andare a caccia nei RECINTI senza rendersi conto che di fatto saranno trattati peggio degli animali! Questo e' il mondo non c'e' verso....

E' quello che cerco di fare io ogni giorno comprese le donne!!
I cacciatori meritano di poter vivere la loro passione in santa pace senza tutte queste rotture di OO.

Per quanto mi riguarda se succedesse una cosa del genere nella mia regione non andrei piu' a caccia al 100%. CHISSENEFREGA! Non accetto imposizioni di questo tipo senza FATTI dimostrati REALMENTE, non le solite chiacchiere senza REFERENZE, esattamente come qualunque riverca scientifica VERA e RIPETIBILE, o come minimo verificabile in qualche modo, da chiunque voglia farlo. Nun me ne po frega de meno di chi e' contrario per principio alla caccia e per me puo' anche crepare, magari di incidente stradale investendo un cinghiale!
Ma neanche in Svizzera, dove sono veramente piu' attenti alla gestione/conservazione, si e' a questo punto proprio perche' le ricerche le fanno sul serio e non a chiacchiere!!! E adesso questi del referendum anti-caccia vorrebbero far credere che la Svizzera sta in America????
Percio' se passasse il referendum invito TUTTI i cacciatori piemontesi a non andare piu' a caccia ed a diventare piu' ambientalisti di loro, incominciando a raccogliere firme per il referendum per la chiusura TOTALE della caccia! Le cose o si fanno per bene o non si rompe i coglioni alla povera gente!
Ma tanto gia' lo so che e' un'utopia perche' almeno coloro a cui non verra' toccato piu' di tanto l' ORTICELLO continueranno ad andare a caccia nei RECINTI senza rendersi conto che di fatto saranno trattati peggio degli animali! Questo e' il mondo non c'e' verso....
Credo che se in Italia si facesse un censimento sulla selvaggina presente sul territorio e poi in base ai risultati si gestisse la caccia con piani di abbatimeto ......ma ............non so come andrebbe a finire.

LA STAMPA

CRONACA Edizioni locali: TORINO

cronaca
03/05/2012 - IL CASO Caccia, approvato l'emendamento
che fa saltare il referendum di giugno

In attesa della nuova legge regionale sulla caccia, in Piemonte entrerà in vigore la legge nazionale. Anche se l’obiettivo di tutti è quello di arrivare all’approvazione della nuova normativa prima dell’avvio della stagione venatoria, il prossimo settembre.
Forse ti interessa anche
1/5/2012
+ Intesa più difficile, frenata sulla caccia
25/4/2012
+ Caccia e Sanità, intesa Lega-Pdl
4/5/2012
+ Caccia, abbattuto il referendum
15/4/2012
+ Caccia, il referendum costa 22 milioni La Regione Piemonte fa il mutuo
30/4/2012
+ Caccia, la Regione al voto per evitare il referendumCota: «Risparmiati 22 milioni
che useremo per le fasce deboli»
Gli animalisti: «Non finisce qui»
torino
Niente referendum sulla caccia. L’approvazione oggi di un emendamento da parte del consiglio regionale del Piemonte cancella la consultazione che era stata programmata in Piemonte per il 3 giugno.

La legge che il comitato promotore voleva modificare con il voto è stata abrogata. A presentare l’emendamento era stato l’assessore Claudio Sacchetto, che ha la delega alla caccia. L’emendamento, presentato nell’ ambito della discussione della finanziaria regionale, è stato approvato con 28 voti favorevoli, 18 contrari, 1 astenuto e 4 non votanti. La legge abrogata è la 70 del 1996. Subito dopo la votazione la seduta del consiglio regionale è stata aggiornata per una riunione dei capigruppo.

«Saluto positivamente il risparmio di 22 milioni di euro che, in un momento così delicato, potranno essere impiegati a sostegno delle categorie più deboli», commenta a caldo il governatore Cota. Il Pd alla fine ha votato contro l’emendamento abrogativo. Quindi opposizione più o meno compatta contro e maggioranza a favore. Ma nel Pdl c’è stata una posizione fuori dal coro quella di Carla Spagnuolo, presidente della Commissione sanità: «Sono contro la caccia e voterò contro. Quando una donna ha 50 anni è considerata ormai con poco futuro, le persone oltre quell’età in genere sono “vecchi” e devono dare spazio ai giovani. Gli unici che non riusciamo a rottamare sono i cacciatori».

Vedete un po quà. Per intanto hanno abolito il referendun. ciao. Claudio

tordocc ha scritto:
In attesa della nuova legge regionale sulla caccia, in Piemonte entrerà in vigore la legge nazionale

Mi pare per ora un passo in avanti oltre aver evitato di spendere 20 milioni di euro.. era quello che avevo detto all'inizio :D

Menomale, era proprio una cosa da criminali buttare via tutti quei soldi così, specialmente in questo momento.
certa gente è incomprensibile, ci sono un saccodi italiani che ogni giorno si ammazzano perchè pieni di debiti e perchè non riescono ad arrivare alla fine del mese e questi pensano al loro cavolo di referendum che, se avesse raggiunto il quorum, avrebbe fatto guadagnare qualcosa come un euro e mezzo a voto ai promotori.
ma ovviamente loro lo fanno per gli animali si si come no.
adesso speriamo solo che facciano una legge intelligente.

Ma nel Pdl c’è stata una posizione fuori dal coro quella di Carla Spagnuolo, presidente della Commissione sanità: «Sono contro la caccia e voterò contro. Quando una donna ha 50 anni è considerata ormai con poco futuro, le persone oltre quell’età in genere sono “vecchi” e devono dare spazio ai giovani. Gli unici che non riusciamo a rottamare sono i cacciatori».
Mamma mia che gentaglia c'e' al governo. Ma allora la pensione perche' non ce la danno a 50 anni??? L'unica da rottamare e' proprio Spagnulo!

ciao a tutti,
vedo che continuiamo a masturbarci il cervello con i soliti discorsi sterili sulle aavv : che ci usano, che ci sfruttano ,che si servono di noi, che non ci rispettano, che non ci rappresentano ecc.ecc.ecc. pero' oltre ad approvare, ad annuire , a quotare questo o quell'altro intervento nel nostro forum non sappiamo fare.
A questo punto mi chiedo : abbiamo visto cosa é riuscito a fare Grillo con il Movimento 5 stelle ? lavorando oltre che nelle piazze ma sopratutto nel Web ?
Ragazzi ma cosa aspettiamo ? se non ci aiutiamo noi al nostro posto non lo fa nessuno!!!!
Siamo cosciénti di quante cose positive si possono fare per la nostra passione e per l'ambiente con i soldi che buttiamo dalla finestra regalandoli alle innumerevoli aavv ?
Abbiamo la possibilità di cambiare questo sistema associazionistico obsoleto, politico politicante da quattro soldi, facciamolo, cogliamo la palla al balzo, serviamoci di tutti i mezzi che il sistema di internet ci mette a disposizione, se non sbaglio Grillo é riuscito a fare la sua campagna con 300 €, con questa cifra é riuscito a delegitimare un sistema politico cha ci ha portato a questa situazione disastrata e insostenibile : Davide contro Golia, che sberla ragazzi !!!!!!!!!
APPROFITTIAMONE, BATTIAMO IL FERRO FINCHE E CALDO ,E SMETTIAMOLA DI PIANGERE E DI LAMENTARCI,LA NOSTRA SORTE E SOLO NELLE NOSTRE MANI.
cordialmente
France49

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto