Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
che bello spiazzo che cè davanti io le riempirei di tunnel alzati da terra per sicurezza dai cani che ti girano, ma funzionerebbe alla grande per tirarli fuori dal bosco, ti vengono vicini al tunnel senza che tu te ne accroga te li trovi li certo poi anche il gabbione sopra non sarebe male è un punto ben visibile
con quel prato non ci son dubbi dove mettere i giochi
metti un gioco in terra, poi tiri li, problemi 0.
ma gioco intendi la corridora???
Perfetto, devi solo stare attento da che parte hai la "passata" e poi il divertimento è assicurato.tunnel lungo ci metti 2-3 tordi e una merla vedi come la notano dal bosco poi li ingabbi e te li porti a casa ogni giorno certo una cosa pratica deve essere, la fai da 8-10mt per 80-90 di altezza vedi come funziona io l'anno passato ne avevo 2 da 5-6mt e fungono marco i giochi non guastano mai in un bait una cosa che funziona ancora meglio è appesa tra 2 piante quella è meglio ancora pure quella l'avevo lo scorso anno poi me le hanno distrutte cmq le rifaro quest'anno perche nel periodo dei tordi soprattutto sono la **** loro,te lo dira anche rinaldo (oldarin) è lui che mi aveva cosigliato di appenderle
Perfetto, devi solo stare attento da che parte hai la "passata" e poi il divertimento è assicurato.
Io ho tre gabbioni di rete metallica sulle piante del tiro, il più grande è 2 x 1 x 1, e sono molto meglio delle corridore perché non devi prendere in mano due volte al giorno gli uccelli, ma li lasci dentro tutta la stagione, basta mettere il doppio fondo, e poi funzionano benissimo!!!
Un mio amico ha fatto una specie di altana dove ha messo sopra un gabbione da 2x2x2 dove ha messo dentro 7 uccelli che svolazzavano continuamente e funziona benissimo, è da mettere nella parte esterna del tiro dalla parte che arriva la passata, perché se lo metti sopra il capanno tendono ad andare via, invece mentre arrivano se vedono gli uccelli a volare si abbassano prima...
ho fatto tesoro di una considerazione di aldo il mio socio ( gabbione sul tetto del capanno ) se arriva un gruppetto di cesene sul secco e tu ti abbassi per prendere il fucile loro che in quel momento guardavano il gabbione senza dubbio ti vedranno e scapperanno e cosi niente gabbioni sul tetto, sara vero mah. ciao
io parlo per i bottacci...e chi a le cesena da mettere nel gabbione..ne abbiamo giusto 8 di numero....ho fatto tesoro di una considerazione di aldo il mio socio ( gabbione sul tetto del capanno ) se arriva un gruppetto di cesene sul secco e tu ti abbassi per prendere il fucile loro che in quel momento guardavano il gabbione senza dubbio ti vedranno e scapperanno e cosi niente gabbioni sul tetto, sara vero mah. ciao
To ghet resù.Per sasselli e cesene io utilizzo tunnel molto bassi in modo tale che i richiami riesco a fare solo dei piccoli saltelli non dei voli completi nel tunnel
I durcc e i merei vanno messi sempre bassi, così i loro compari li vedono e vedrai che giochi. Poi i gabbioni (parlo come roccolatore) per quanto riguarda i ss e le ce, bisogna fare attenzione anche ad un altro comportamento e cioè nel momento in cui posano sui bruku e quelli nei gabbioni vedendoli arrivare, sono quasi invitati a "salire" per cui quelli che dovresti sparare, vedono questo movimento quasi di fuga per cui.....ciao