Novità

Sipe, quale dose per la Sicilia? (1 utente sta leggendo)

Giuseppe
Autore
Punteggio reazioni
2
Buon dì a tutti,

desideravo avere una dose efficace da poter sparare in Sicilia tra Messina e Catania caricata con la polvere Sipe e. Vorrei insidiare colombacci, premetto che uso un sovrapposto, e naturalmente con grammature di 32-34g max con piombo 7 e 6. Pratico solo orlo tondo e, se è possibile sapere, quale borra usate?

Grazie, ciao a tutti.

Re: Sipe, quale dose per la Sicilia?

Salve, per la Sipe io la utilizzo prettamente con 33 gr. e borra dispersante alta gualandi e mi trovo benissimo.
In pl,pl,st. puoi fare Dfs.616, 1,55x33 piombo n°8 e chiusura stellare a 57,8.
Per la tonda dovresti aumentare di circa 0,10 ctg, e modificare l'altezza del contenitore.

io posso dirti con certezza cosa non fare con molto caldo perche gg 1 è andata malissimo non so con temp piu bassa come si comporta
686-1,55-g25-32gr num 7-h tot 58 stellare

forse dopo andra meglio con un po di freddo ma all'apertura del 1 settembre è andata male

papararo ha scritto:
ma su questo argomento ci saranno decine di post,non si tratta di cortesia,ma di evitare doppioni continui.
pap
ciao pap,
leggendo le tue risposte a vari post, noto che esse sono spesso molto evasive. la persona che pone un quesito, lo fa perche' non ha abbastanza conoscenza ed esperienza in merito oppure non riesce a spiegarsi da solo il perche'. pertanto ritengo che la collaborazione da parte di chi ha piu' esperienza sia utile e giusta anche a costo di ripetersi ed anche perche'
in ogni quesito c'e' diversa sfaccettatura. fortunatamente ci sono pure nuovi iscritti e leggere 47 pagine di post, per vedere se c'e la risposta che cerca, sono un po' troppe.
io ti propongo di essere piu' umile o di non rispondere proprio.
senza rancore giovanni

guarda io sono umilissimo..poi non si tratta di rileggere 48 pagine se fai una ricerca ad es. 'sipe sicilia' o 'sipe caldo' ecc.. ti vengono fuori i post relativi.
non e' cattiva volonta' nel rispondere, ma questo argomento e' stato trattato veramente molte volte ed ovviamente i pareri non sempre sono 'concordi' .
sarebbe quindi utile per chi vuole approfondirlo leggere le opinioni diverse.
non credo di essere mai stato evasivo nelle mie risposte.
o meglio non do piu' dosaggi relativi a 'mescoloni' o a dosi non 'convenzionali' non perche' li ritenga pericolosi,ma visto che chi legge , potrebbe essere un novizio della ricarica,non voglio assumermi delle 'responsabilita' in quanto un caricamento 'non convenzionale' cambiando l'assetto della cartuccia potrebbe forse provocare anche dei guai .
spero di avere chiarito il mio intento.
ciao
pap

Guadate, non scaldatevi; lasciate stare questo post e quindi relaative risposte.

Grazie Aldo.
Saluti a tutti
Ciao Giuseppe,
appena adesso, leggo per caso questi post,........
se hai bisogno chiedi pure , siamo qui per condividere la propria passione, e relative esperienze individuali, che certamente saranno infinite
ogni polvere ha il suo renge di caricamento che va' rispettato , fatta questa premessa puoi contattarmi anche in MP, cosi' facendo purtroppo
non si condivide con gli amici del forum, a te la scelta.
Saluti
Borne:cool:

Saluti a tutti
Ciao Giuseppe,
appena adesso, leggo per caso questi post,........
se hai bisogno chiedi pure , siamo qui per condividere la propria passione, e relative esperienze individuali, che certamente saranno infinite
ogni polvere ha il suo renge di caricamento che va' rispettato , fatta questa premessa puoi contattarmi anche in MP, cosi' facendo purtroppo
non si condivide con gli amici del forum, a te la scelta.
Saluti
Borne:cool:

ciao Borne, io ti ringrazio tantissimo per l'ennesima volta
si....., perchè devi sapere che già conosco la tua indole di gentilezza che in altri ambienti me ne hai dato atto; indole oggi, purtroppo, sempre più rara a trovarsi.

Nel frattempo è passato qualche anno ed ho messo a punto una semplicissima dose con la Sipe per l'inverno a colombacci che mi funziona egregiamente, in procinto e studio di farne altre.

Per quanto riguarda il nostro pap........... per così poco........ stavolta è perdonato! ahahahahahahah
Pap........ adesso perdonami tu! ahahahahah
comunque aveva ragione.

un abbraccio ragazzi e W la Caccia, quella vera.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto