Novità

Montaggio fotocamera (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Moizo
  • Data di inizio Data di inizio
Re: Montaggio fotocamera

Salve, vorrei chiedere lumi su come montare una fotocamera dietro l'ottica. ( come si vedono in svariati filmati su you tube )
Vorrei integrare la fotocamera alla mia Diana 350 M cal.5,5 .
Grazie

Ci sono varie telecamerette... addirittura alcune che ho visto direttamente sulla scina del cannocchiale.. se la ritrovo in rete te la posto.

Evita certe cose... soprattutto con un' aria compressa, soprattutto soprattuto soprattutto su una springer.

A buon intenditor poche parole.

Comunque su youtube cerca Ted's Holdover fece un video dove spiegava tutta l'attrezzatura necessaria, ma comunque questi filmati al 99% sono fatti usando carabine pcp che non hanno reazioni allo sparo.

Non vedo il problema sinceramente in virtu' del fatto che determinate microcamere sono installate anche sulle moto da corsa dove le sollecitazioni sono ben piu' gravose rispetto ad una, anche se ben "scalciante", diana 350 Magnum....

Non vedo il problema sinceramente in virtu' del fatto che determinate microcamere sono installate anche sulle moto da corsa dove le sollecitazioni sono ben piu' gravose rispetto ad una, anche se ben "scalciante", diana 350 Magnum....

parliamo di fotocamere, una microcamera non potrebbe permetterti di fare quello che vedi nei video non avendo uno schermo diretto ove traguardare il reticolo. E comunque le springer fanno più danni di un .308 alle ottiche figurati ad una fotocamera...

piccola aggiunta, se poi vuoi vedere addirittura il pallino devi dotarti almeno di una fotocamera che registri a 30fps o più, mi pare che quest' anno la nikon ne ha presentata una da 60fps ma costa più di una reflex entry level...

Grazie per le risposte,
sono a conoscenza delle reazioni delle springer.
Sto cercando di attenuare le reazioni con un kit specifico che mi deve arrivare tra poco da un amico. A me interessa solo realizzare video con il reticolo.. ( ho una vecchia compatta da 4.2 Mpx che nn vale un soldo )..osservare pure il pallino sarebbe chiedere la luna.

parliamo di fotocamere, una microcamera non potrebbe permetterti di fare quello che vedi nei video non avendo uno schermo diretto ove traguardare il reticolo. E comunque le springer fanno più danni di un .308 alle ottiche figurati ad una fotocamera...

piccola aggiunta, se poi vuoi vedere addirittura il pallino devi dotarti almeno di una fotocamera che registri a 30fps o più, mi pare che quest' anno la nikon ne ha presentata una da 60fps ma costa più di una reflex entry level...

Io penso che rileggendo l'origine del post di Moizo in merito alla domanda di come si puo' montare un ottica su un cannocchiale come si vedono su Youtube (e ce ne sono), penso che il problema relativo alle springer sia irrisorio, in virtu' del fatto che sui filmati postati con prove effettuate con calibri esasperati tipo .300 weatherby magnum non hanno dato alcun problema, figuriamoci con una springer (anche se bella tosta come la Diana 350 magnum) e non credo che tali telecamere siano altamente dispendiose o tecnologicamente super avanzate. Per dover di cronaca per chi non conosce il .308 da te citato, visto che lo possiedo da diversi anni, posso dire che lo stesso rincula molto meno di un calibro 20 quindi a termine di paragone non lo vedo affatto indicato.
Se poi mi dici che determinati cannocchiali di basso livello possono risentire, mettendo a rischio il reticolo, a causa del "rinculo" della springer sono perfettamente d'accordo, ma basta usare un attacco ammortizzato (i 2 classici in commercio) per ovviare al problema.
Non ho mai sentito spaccare una telecamera perche' messa su una springer....
Poi Moizo, visto che i soldi son sua, fara' bene a decidere di sua testa senza stare a sentire nessuno..... in quanto io non le ho mai provate quindi non saprei dire, ma vedendo tanti filmati su youtube..... beh.... e' evidente che il problema non sussiste....
Se poi te le hai provate.....ma da come dici penso proprio di no.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Grazie per le risposte,
sono a conoscenza delle reazioni delle springer.
Sto cercando di attenuare le reazioni con un kit specifico che mi deve arrivare tra poco da un amico. A me interessa solo realizzare video con il reticolo.. ( ho una vecchia compatta da 4.2 Mpx che nn vale un soldo )..osservare pure il pallino sarebbe chiedere la luna.

come dicevo qualche post prima ho visto su Youtube una camera con attacco a slitta sulla scina.... se la ritrovo ed ho fortuna.... te la posto, forse non e' difficile da fare.....almeno spero.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto