Ciao a tutti per me questo è il primo anno in cui mi trovo a dover effettuare il fotoperiodo ai miei 2 Fringuelli, questo non è il primo anno per loro sono già stati sottoposti a chiusa gli anni scorsi ma da altre persone (allevamento) e quest'anno ho deciso di voler imparare questa tecnica. Devo dire che l'anno scorso hanno cantato egregiamente entrambi anche se qualche volta uno partiva tardi, fortunatamente avevo l'altro che cominciava da subito.
Io ho già letto qua e la come si svolge questa tecnica solo che non ho ben capito quando devo iniziare e nel momento dell'inizio quante ore di luce devo dargli, spero di non essere in ritardo.
Al momento i due fringuelli si trovano nel retro dello scantinato dove sopra hanno una grata da cui filtra luce e aria per cui al momento le ore di luce sono quelle effettive delle giornate, spero possiate consigliarmi al meglio
Grazie a tutti anticipatamente...
Io ho già letto qua e la come si svolge questa tecnica solo che non ho ben capito quando devo iniziare e nel momento dell'inizio quante ore di luce devo dargli, spero di non essere in ritardo.
Al momento i due fringuelli si trovano nel retro dello scantinato dove sopra hanno una grata da cui filtra luce e aria per cui al momento le ore di luce sono quelle effettive delle giornate, spero possiate consigliarmi al meglio

Grazie a tutti anticipatamente...