Ho saputo che l'armeria Do' Monaco carica una cartuccia T4 con doppio piombo 5 e 7 messo per strati ,quello con numerazione piu' piccola sotto e quello piu' grande sopra. Chi sa darmi alcuni dettagli in merito?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho saputo che l'armeria Do' Monaco carica una cartuccia T4 con doppio piombo 5 e 7 messo per strati ,quello con numerazione piu' piccola sotto e quello piu' grande sopra. Chi sa darmi alcuni dettagli in merito?
Cartucce simili le caricava (non so se le carica ancora) anche B&P, ma mi pare che non ebbero un grosso successo, almeno nella mia zona.
Penso sia la giusta spiegazione,anche se i risultati migliori li ho ottenuti con pb di 3 numeri differenti,ovvero 6/3 oppure 7/4Coturnat,non si formano 2 rosate separate,ma una singola, ben guarnita e piu lesiva rosata, perkè il piombo di numerazione piu piccola vola nella scia del piombo piu grosso e quindi rimane piu compatta e con maggiore potere lesivo alle medie e lunghe distanze.
Per le cartucce disperdenti si fa il contrario... cioè in questo caso,il piombo piu grosso messo invece sotto al momento dello sparo spinge il piombo piu piccolo perkè piu lento aumentandone la dispersione.
Spero ke la spiegazione sia stata chiara
si....io le ho....hanno piombatura 7/4 da 36 grammi .....solo che non le ho ancora sparate........le vedo buone per branchi di colombacci, fagiani e anche lepri se si spara ad una giusta distanza...... solo che da noi 36 grammi vanno bene solo con il caldo forte....con il freddo fanno solo sangueCartucce simili le caricava (non so se le carica ancora) anche B&P, ma mi pare che non ebbero un grosso successo, almeno nella mia zona.
Ho letto con attenzione le vostre precisazioni ma se continuate a dire che il piombo più grosso fa da “apripista al più piccolo lanciandolo in volata” state dicendo la mia stessa cosa cioè che si formano due rosate distinte e separate quella con il piombo più grosso avanti e quella con il piombo piu’ piccolo che segue dietro. nel caso di cartucce caricate con piombo grosso sia che viene messo sotto sia che viene messo sopra l’effetto per me è sempre lo stesso al momento della fuoriuscita dal vivo di volata il piombo più grosso andrà sempre più avanti al piccolo pertanto sempre secondo me la cartuccia con tipi diversi di piombi non serve a niente. Ovviamente rispetto chi la trova efficace ed ha una opinione diversa dalla mia.