Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Franuliv
Autore
Punteggio reazioni
9,297
Ciao a tutti ... nei meandri delle vecchie cose di mio padre ho trovato questa cartina relativa alle principali rotte migratorie ... Lui l'ha incorniciata... ed io invece la posto qui con la speranza di farvi piacere e capire quali sono le principali rotte di migrazione... Non so a che periodo risale ma penso sia sempre attuale :DUn Saluto Francesco

IMG_0033-01-01.jpg

Re: Foto di rotte di Migrazione

Mi fa molto piacere, comunque io penso che sia sempre attuale nel senso che gli uccelli seguono sempre più o meno le stesse rotte ma passano più velocemente e sostano di meno in Italia per mancanza di habitat naturale.

Mi fa molto piacere, comunque io penso che sia sempre attuale nel senso che gli uccelli seguono sempre più o meno le stesse rotte ma passano più velocemente e sostano di meno in Italia per mancanza di habitat naturale.

Credo che la diminuzione di selvaggina vada di pari passo con la diminuzione di habitat naturale.

Dai Francesco,che noi siamo sulla linea bona :D......

PS Chi sono quelle persone elencate sulla cartina,i redattori della mappa?Si sa niente di loro?Se fosero ancora vivi sarebbero utili per dei monitoraggi....

Carissimi Ted e Francesco.
Gli piglio prima io!!!!!!:)

Hai ragione Giacomo.. ma quelli che padelli arrivano a noi ... e ti posso dire e garantire che ne arrivano certi branchi che non hai idea!!! [Trilly-77-24.gif][lol.gif]

Come si vede dalla cartina la maggior parte della migrazione arriva in italia dall'est europa quindi è ovvio che i venti da nord-est e le correnti di aria fredda, favoriscono l'arrivo dei volatili qui sulla nostra penisola... Infatti se vi ricordate la presenza dei turditi nei giorni del "buran" .. è stata buona pur non essendo nel periodo di migrazione. Figuriamoci se questi venti ci fossero nel periodo del passo :D

flussi_g.jpg

FRANCESCO ho studiato e ristudiato la tua cartina e sono giunto alla conclusione che passano tutti DAL MIO CAPANNOOOOO ahahahahahah saluti

Filippo hai ragione... penso che la tua zona sia la più transitata... :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto