NUOVO A400 XPLOR ACTION con GunPod (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: NUOVO A400 XPLOR ACTION con GunPod

Io ne sono possessore dalla preapertura: canna 66 cm e sistema Kick-Off.
Se cerchi in alto, troverai già un topic (con miei ed altri interventi) proprio su questo fucile (e sulla versione Light).
Se vuoi qualche risposta in particolare, chiedi pure!

ciao giuseppe chiedevo se veramente questo gunPod e' veramente utile durante la caccia se ti da una mano a capire quale cartuccia va meglio ciao mario

Se vuoi sapere la verità, io Il GunPod lo uso solamente per rendermi conto della temperatura (e su questo è molto preciso) e per capire, a spanne, se la cartuccia è stata più morbida o in linea con le altre; c'è da dire che in linea di massima i valori riportano, ma il tutto è influenzato da una variabile: la posizione di tiro, che deve essere la stessa per tutte le cartucce (cosa già difficile nelle prove ed IMPOSSIBILE a caccia, dove ogni tiro è diverso).
Io a caccia sparo solamente le cartucce che carico io e questo sistema quando provo le cartucce, mi aiuta a rendermi conto... A paragonarle con altre già testate, di sicura funzionalità.
Di per se il GunPod non dice nulla: conta i colpi totali, parziali (sessioni di tiro resettabili) ed ha una scala di paragone per l'intensità del colpo: che ti dica 78 o 61 mentre sei a caccia, te ne fai ben poco!

Invece il fatto che si contano i colpi totali, se non e' possibile riazzerare, e' una buona cosa. Dira' la verita' sui colpi sparati perche' ormai quando si vede un fucile in vendita, indipendentemente dall' eta', si legge spesso " ha sparato non piu' di 50-100 colpi"...!!!
Lo dovrebbero mettere anche sui sovrapposti da tiro per fare una bella cosa...hihihihihihihi

io ho comprato il light circa 20 giorni fa. Trovo che la qualità costruttiva sia veramente pessima almeno nel mio. la canna ha il prolungamento, ovvero quella parte che si vede aprendo il carrello con i bordi smussati ed anche le saldature tra aste di armamento ed otturatore non sono liscie. Il primo giorno dopo la caccia sono stato 10 minuti cercando di pulirlo prima di capire che erano saldature mal fatte e poi brunite. Detto questo posso affermare che avendo avuto la fortuna di trovare una giornata eccezzionale a caccia il 12 gennaio scorso (avrò sparato 400 cartucce e poi le avevamo finete tutti quelli presenti in quella zona) posso affermare, dicevo, e credo con cognizione, che in spalla è veramente morbido almeno quello con il kick-off. Il gun Pod non è utile a caccia ma serve ad altro tipo prova delle proprie cartucce. Potendo spendere meglio averlo anche perchè oltre a quello i legni sono trattati e si presentano esteticamente meglio. quelli del light sono trattati lucido ma bastano due gocce d'acqua e diventano opachi. Il fucile nel suo insieme non mi ha..."impressionato" valido ma nulla di più. Se dovessi comprarlo controlla quelle parti che ti ho indicato io sprero per beretta che il mio sia un caso isolato.. Per dovere di cronaca ho voluto strafare quest'anno ed ho comprato anche il Vinci...mi si è inceppato 2 0 3 volte su trenta cartucce e non mi entra - a volte - la prima cartuccia nel serbatoio che si blocca. O sono sfortunato io oppure queste due marche ormai hanno solo il blasone.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto