mbx32 per tordi... (1 utente sta leggendo)

Re: mbx32 per tordi...

Credo che con la funzione "CERCA",tu possa trovare quello che piu' ti aggrada!
Cmq,le dosi canoniche x questa polvere sono 1,70x33,1,75x34,abbinate normalmente a un cx 2000 e a una stellare normale a 58
Poi piccoli aggiustamenti si possono avere in base al lotto e all'arma impiegata
Con amicizia

Scendi a 32 grammi e fa questa!
12/67 616 1,65x32 sg19 * 56,00

ottima dose che va alla grande con il pb giusto anche nel periodo estivo alle tortore, quando fa freddo porta la polvere a 1,68. se poi li vuoi far scendere dalle stelle cx2000 1,75x34 sg22 pb 9 stellare a 57,8.
marco

ottima dose che va alla grande con il pb giusto anche nel periodo estivo alle tortore, quando fa freddo porta la polvere a 1,68. se poi li vuoi far scendere dalle stelle cx2000 1,75x34 sg22 pb 9 stellare a 57,8.
marco

Ciao, l'hai provata anche te? Io a dicembre a fossi di tordi ne ho raccolti parecchi con questa cartuccia. Che in pb 8 deve essere eccellente anche sulle tortorelle.....la proverò a settembre.

Ciao, l'hai provata anche te? Io a dicembre a fossi di tordi ne ho raccolti parecchi con questa cartuccia. Che in pb 8 deve essere eccellente anche sulle tortorelle.....la proverò a settembre.

per il periodo estivo la carico cosi' t1/67 fiocchi svasato inn.616 1,65x32 borra sg 19 pb 9 stellare a 55,8. con il mio lotto 2010 mi trovo alla grande.

Giusto perchè si parla di MB! Io non sono mai stato un esperto di ricarica ma vi voglio raccontare una cosa che facevamo io e un mio caro amico da ragazzi. Caricavamo cartucce nei bossoli di cartone riciclati svariate volte, MB 1.80x30 innesco 6,45 con borraggio quello che si usava anni fa e orlatura tonda, mai nessuna cartuccia era alta come un altra. Vi posso assicurare che le usavamo per tutta la stagione venatoria dalla preapertura di Agosto fino a Marzo con ottimi risultati!
Ciao Alberto. :)

Ho sparato per tanto tempo l'MBx32 pre incendio con assetto pps 6.16 1.70 x33 pb 9 o 8,finita a 58mm.Non sparando piu' con il 12 non conoscol le differenze,se ci sono,con l'ultima versione della gloriosa MB.

Chissa' chi vi ha sugerito la carica 616 1,65x32 sg 19 nel bossolo da 67mm...........vero????
Vabbe' va'.........scherzavo.........mi fa piacere che possiate utilizzarla con successo! Ciaaaoooo

Chissa' chi vi ha sugerito la carica 616 1,65x32 sg 19 nel bossolo da 67mm...........vero????
Vabbe' va'.........scherzavo.........mi fa piacere che possiate utilizzarla con successo! Ciaaaoooo

a me la data un certo G.G. 3 anni fa con pb 9 come 1^ canna alle tortore e 3^ canna alle quaglie. vista la provenienza non c'era che fidarsi.
marco

rgazzi ho caricato 1,75x34 con 616 stellare a 58 e baschieri 21....molto tosta mi sposta quando sparo e nn cade nulla....invece 1,80x34 tonda mi va benissimo e nn e tanto violenta...mi sa che stellare mi dev fermare a 1,70x33

Scendi a 1,65x32 in 12/67 e provala!!!! Da retta!

Scusa Boban, per 19 si intende la SG 19/22 della Gualandi?
Grazie per l'eventuale delucidazione.
Saluti Fabio

rgazzi ho caricato 1,75x34 con 616 stellare a 58 e baschieri 21....molto tosta mi sposta quando sparo e nn cade nulla....invece 1,80x34 tonda mi va benissimo e nn e tanto violenta...mi sa che stellare mi dev fermare a 1,70x33

mi dai per cortesia maggiori indicazioni sulla dose 1,80x34 tonda..tipo bossolo... innesco.... borra...altezza finita.......grazie

Scendi a 32 grammi e fa questa!
12/67 616 1,65x32 sg19 * 56,00

Ora non ho una foto disponibile delle cartucce che ho fatto, ma a me non viene nessun buco. Poi l buco non è causato dalla borra. Per non farlo venire premi bene con il crimpatore, devi scendere almeno di un altro millmetro. Vedrai che scomparirà.
La borra è una comunissima SuperG da mm 19 della Gualandi.

io invece l'ho sparata con successo, tanto che per l'anno prossimo sto pensando di ricomprare anche un kg di mbx32, forse il lotto di inneschi che possiedi è un pochino diverso dal solito,considerando che è una polvere molto costante...a me è capitato di impazzire con 500 bossoli innescati comprati insieme che caricati tutti uguali mi davano risultati altalenanti da cartuccia a cartuccia con una dose stracollaudata di s4!

.
con l'sg19 mi viene la stellare con il buco....

Il problema del forellino centrale,si presenta a volte x una poco profonda crimpatura,oppure con bossoli nn svasati...se sono svasati,prova ad abbassare un pochino di piu' il crimpatore..
Con amicizia

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto