Canna per pallini in acciaio (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Canna per pallini in acciaio

dovrebbe esserci la forma del giglio per le cartucce con pallini d'acciaio.

Concordo... si oltre alle punzonature di routine ci deve essere anche quella con lo stemma Giglio.. il che sta a significare che ha superato il banco prova CIP ed una pressione di 1370 bar. Ovviamente anche gli strozzatori hanno questo limite e li ci deve essere scritto Steel shot ok

Ciao Francesco

concordo pienamente con quanto detto da Franuliv in precedenza, mi permetto di aggiungere anche, che se si sparano cartucce NON ad alta prestazione ( contrassegnate di solito sulla confezione con la dicitura HP), si può tranquillamente sparare cartucce con pallini d'acciaio in canne con strozzatura UGUALE o NON inferiore a 3 stelle, meglio se camerate magnum ( 76 mm di camera di scoppio).

Ricordo inoltre che anche se le canne hanno stampigliato il "giglio" la strozzatura dovrà essere come sopra, non tanto per la pericolosità della cartuccia ma bensì per la prestazione della stessa, visto che la rosata prodotta dai pallini d'acciaio è comunque densa, purtroppo però priva dell'adeguata energia per fermare selvatici dopo i 25 mt

saluti

Puoi sparare con ***/****/cil, ma sarebbe meglio che tu cambiassi lo strozzatore con quello per l'acciaio se non è un canna fissa, è alla strozzatura che l'acciaio provoca i danni, perchè è duro e percorre la canna come un tappo senza la famosa coda delle cartucce col piombo, nel mio Fabarm gigliato gli strozzatori sono al titanio con su scritto steel e sopportano 1370bar, esistono anche canne col doppio giglio testate a 1630bar, di solito sono nei supermagnum.

Quoto deve avere la dicitura steel shot ok(lo strozzatore) e la canna deve essere gigliata,ciò vuol dire che supera al banco di prova 1370bar di pressione,ciaoooo

Anche nella canna del mio Raffaello non c'è lo stemma del giglio, ma nel libretto d'uso c'è scritto che tutti i ficili Benelli sono testati al banco di prova 1370 bar di pressione. Quindi devo concludere che posso sparare cartucce con pallini di acciaio.
Ho acquistato uno strozzatore e una prolunga gemini ed è specificato steel use.

Ps. La canna e magnum camerata 76.

Anche nella canna del mio Raffaello non c'è lo stemma del giglio, ma nel libretto d'uso c'è scritto che tutti i ficili Benelli sono testati al banco di prova 1370 bar di pressione. Quindi devo concludere che posso sparare cartucce con pallini di acciaio.
Ho acquistato uno strozzatore e una prolunga gemini ed è specificato steel use.

Ps. La canna e magnum camerata 76.

Anche se c'è scritto che tutti i fucili Benelli sono testati al banco di prova 1370 bar di pressione, a mio avviso, quello che fa fede è il marchio giglio...
Io sinceramente non rischierei a meno che la Benelli non te lo metta per iscritto

Ciao Francesco

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto