Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Tragedia all'Isola del Giglio

Ma io mi domando, come si può nel 2012 con i mezzi sofisticati che ci sono adesso prendere un banco di sabbia.......bhooooooooooo!!!!!

Concordo... [****.gif]

Ma io mi domando, come si può nel 2012 con i mezzi sofisticati che ci sono adesso prendere un banco di sabbia.......bhooooooooooo!!!!!

La troppa sicurezza......
Cmq questo Capitano ha chiuso con le navi......con un incidente del genere , nemmeno una gondola gli danno .....

Ragazzi ora apparte la negligenza del comandante della nave, che a questo punto mi pare ovvia visto che è andato a collidere con degli scogli (uno è rimasto conficcato nella chiglia nella nave) mi pare opportuno fare le mie più sentite condiglianze alle famiglie dei defunti ed un IBAL ai feriti.
Ciao Francesco

Io penso sempre male... ma, a prescindere dal fatto che un peschereccio di altura ha sistemi di geolocalizzazione ed ecoscandagli da mettere paura, e sistemi di sicurezza che in caso di rottura vanno a sostituire il dispositivo rotto con altri apparecchi secondari.

Secondo voi una nave del genere, nel 2012 in tempo di crisi quanto costa mantenerla?

E non dico niente altro...

Le mie sentite condoglianze alle famiglie.

NON doveva succedere SE si fossero seguiti i protocolli e la esperienza di chi era in plancia era adeguata ANCHE in caso di rottura del GPS.
Esistono strumenti di controllo secondari ed alternativi oltre alla "visione" anche delle luci stesse della costa in termini di distanza percepita da chi ha esperienza di mare ..... dalla manutenzione, ai mezzi tecnici, dalla organizzazione del comando in plancia alla esperienza-superficialità di chi c'era a me le carenze appaiono evidenti.

ad oggi queste cose nn possono succedere....
cordoglio alle famiglie...

Direi che non dovrebbero assolutamente succedere, viceversa come vedete succedono. Probabilmente una infinità di strumenti non è sufficiente a riparare l'errore umano. L'uomo è sempre al centro di ogni fatto eclatante sia nel bene che nel male!

cmq io direi che bisogna vedere le circostanze....
intanto si dice che in quel punto la nave transitasse intorno le 58 volte anno,quindi direi che non è stato un caso ma erano li xchè volevano essereli,ora dell'impatto 20.30 concide con l'orario della cena a bordo!!!
il comandande a detto che la punta dello SCOGLIO non era segnalata sulla carta nautica,infatti in quella rotta ci sono profondita atte a far navigare navi con uno scavo di quelle dimensioni!!!
io non sò di chi sia la colpa,fatto stà che è fatica da credere!!!
speriamo x il futuro che vadano sempre meglio ste enormi navi!!
ciao

.......veramente non ha "preso" un banco di sabbia, ma enorme scoglio affiorante chiamato "le scole" ad circa (ad occhio e croce) un centinanio di metri dalla costa!!!!, che qualsiasi visitatore che e' stato al giglio, avra' visto sicuramente! (entrando in porto si scorge sulla sx questa "isoletta""
... ed anche se tutti gli strumenti di bordo fossero andati tutti in avaria! ....... non si passa a 100 metri da un isola!!!! non sono un tecnico ma mi sembra che la navigazione che questi "bestioni" sia consentita ad 1,5 miglia dalla costa.
condoglianze alle famiglie.

Con tutti i mezzi ultramoderni di navigazione.... manco avessero le Caravelle di Cristoforo Colombo.... che vergogna....[33]
Disastro umano ed ambientale.... gli isolani rischiano grosso come tutto l'arcipelago e le coste continentali attinenti....
Cosa facevano in cabina di regia???????? [13] Quello scogli oe' li' da secoli pieno di vita e meta di noi sub..... non c'è un relitto su quello scoglio, nemmeno dei tempi che furono... quando navigavano con le stelle...... quindi....
La conclusione la possono trarre tutti.... non vorrei essere l'armatore... quanto gli costrera' questa bravura del "timoniere" !!!!!!
Una compagnia buonissima rischia ora davvero molto, ma molto a livello economico e d'immagine....
Vergogna un altra volta..... poteva essere una sciuagura ancora piu' grossa di quello che gia' e' stata.... ed ancora non e' finita purtroppo, mancano tante persone all'appello.....
Non ho mai visto un ammiraglio fuggire per primo o tra i primi dalla propria nave....[33][33]
Sembra siano stati i passeggeri a provocare l'allarme chiamando dalla nave alle forze dell'ordine che a loro volta, attraverso la capitaneria di porto, hanno fatto scattare il tutto.... voce attualmente da confermare...... se fosse vero.... non ho smiles disponibili sul Forum per poter dire lo sdegno piu' totale che ho....

Marconet vedi che con le caravelle di colombo, per me, non avrebbero fatto sicuramente questa fine, la navigazione a vista avrebbe impedito certi obbrobri, che a parer mio e come hai ben detto te, al mondo di oggi non debbono esistere..

Ciao Francesco

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto