Re: Ilcacciatore.com Che fine ha fatto?
Salve a tutti.
Inanzi tutto, permettetemi di farvi i migliori auguri per il nuovo anno e allo stesso tempo di scusarmi con tutti voi, per non avervi messo al corrente (e spiegato i motivi) del perche' all'improvviso ho sospeso il sito.
Ho scritto i motivi (plurale), in quanto e' un insieme di fattori che mi hanno portato a staccare la spina. Logicamente c'e' sempre il fattore scatenante, la classica goccia che fa traboccare il vaso, che ti fa' sbroccare.
La stanchezza, i problemi di lavoro, lo stress quotidiano per una situazione generale non semplice, il sempre minor tempo libero, etc etc ti portano a perdere quella serenita interiore e ti spinge a reagire d'istinto.
Certo, se si arriva a dedicare quel poco di tempo libero che uno ha, interamente per controllare quello che la gente scrive sul sito senza curarsi dell'eventuali conseguenze (anche per chi gli fornisce tale possibilità), siamo messi male, molto male.
Ancora peggio se si riceve (fine mese scorso) l'ennensima comunicazione della Poliza Postale, relativa all'ennesima querela sporta nei confronti di un (poco avveduto) utente che senza pensare ha lasciato un discutibile commento sul sito (i fatti risalgono a circa 4 mesi fa).
Potete comprende che, anche se non si e' fatto nulla e ti cercano (almeno fino ad adesso) solo per avere informazioni, non e' bello oltre che tremendamente IMBARAZZANTE. Qualcuno ci potra' essere abituato alle varie beghe legali, io NO e mi danno profondamente fastidio!!!
Aggiungeteci il fatto di sentirsi continuamente tirare la giacchetta da tutte la parti, l'arroganza e la malafede di alcuni utenti....Mettete tutto insieme, e converrete con me che il gioco non vale piu' la candela.
Riattivare il sito? cosi' com'e' adesso, non ci penso nemmeno.
Senza commenti? equivale a farlo "morire" dopo una lunga agonia.
Commenti controllati? facile a dirsi difficile da farsi.... e poi chi lo fa?
Posso solo dire che penso di sapere quale e' la malattia (che poi mi ricorda un po' la Lista), ovvero la mancanza di buon senso, l'incapacita' di molti di avere uno scambio d'idee civili, senza offendere e soprattutto rispettando l'altro... ma non so' qual'e' la cura.
by
Ecco cosa scrive nella Mailing list il Cacciatore agli utenti l'amico Bandini per spiegare la chiusura del sito.
Aggiungo ....questi siti danno fastidio a molti perchè rendono consapevoli i cacciatori, finora con noi, tutti hanno fatto i loro porci comodi, c'erano solo i rais dei circoli e i giornalini bimestrali in ritardo a farci "sapere", ora con l'era internet non è più così le notizie viaggiano in tempo reale così come le cazzate purtroppo, sul computer bisogna saperci stare, non tutti ne sono all'altezza e non tutti resistono con la bocca chiusa a chi imperterrito sta smontando pezzo pezzo la caccia, questi siti sono la nostra voce, bisogna mantenerseli a qualunque costo.