Novità

686 Silver Pigeon S cal 20 (1 utente sta leggendo)

fra84
Autore
Punteggio reazioni
7
all'90% sarà il prossimo fucile... i dilemmi sono due: (canna sicuramente 67)
-strozzature io preferirei fissa ****-**...però poi non vorrei pentirmene di non averlo preso con gli strozzatori...
-monogrollo o bigrillo???...bigrillo mi affascina, ed anche per una questione immediatezza di tiro..non sono mai riuscito a usare il selettore in tempo..però non vorrei trovarmi male essendo abituato al mono
caccio stanziale con il cane, tordi anche al passo e beccaccia.
mi sono rotto di alternare il semiauto ed il sovrapposto.....ho deciso di usare un'arma versatile e di sparare sempre con quella...
che mi consigliate???mi farebbe piacere soprattutto un parere da chi già lo possiede..

Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

io conosco amici che lo hanno e ne parlano egregiamente,loro lo hanno tutti con gli strozzatori e monogrillo.....anche io ti consiglierei queste due scelte,perchè:nel tiro immediato il bigrillo non aiuta,anzi ti rallenta,(visto anche che sei abituato al mono....) e di molto anche,se magari sbagli la prima botta e tiri sempre con lo stesso grilletto la becca se ne va...hahaha:).Poi gli strozzatori intercambiabili sono sempre utili,magari un giorno i tordi passano molto alti e quindi c'è bisogno di una strozzatura maggiore tu non potrai usufruirne e anzicchè prendere 20 /30 tordi ne prendi 10 15...
distintamente il tuo amico Seth...:)

..sparo la mia.. Ti consiglio il 686 pigeon 1, strozzato fisso **/**** monogrillo € 1600 da scontare..

no il pigeon 1 non mi piace per niente quello che ho visto io era rifinito male...soprattutto i legni... per essere un beretta!!! infatti lo vendono a 1300..eventualmente lo White Onyx...ma il pigeon mi piace di più!

per il tipo di caccia che fai io lo sceglierei con strozzature fisse e bigrillo i vantaggi del bigrillo sono molti rispetto ad una presunta maggiore velocita del mono poi ti abbituerai e non ci farai nemmeno caso a due grilletti

..a me non dispiace.. ma in confronto al whyte onyx hai RAGIONE non ci sono paragoni! è molto bello e robusto come fucile!
sai dirmi dove lo vendono a 1300???? ottimo prezzo!!!!!!

Ciao Francesco, cambi troppi fucili......ricordi che ti dissi due o tre anni fa!!!!!! Con il 20 non si scherza .......un solo fucile che devi imparare ad usare a occhi chiusi ed a farci tutto........comunque
Io ho il 686 Silver Pigeon nuovissimo che uso esclusivamente al TAV e rare volte a colombacci.....ha canne di 71 monogrillo (come me!!!!) con strozzatori intercambiabili.
Le canne sono superbe.....te pensa che al TAV monto quasi sempre gli strozzatori ****/*** e spacco piattelli al limite della rete......a caccia con le mie "cartuccine" di 28 grammi scendo colombacci inguardabili per l'altezza .......insomma, per dirla in due parole, è un fucile perfetto era tempo che in Beretta dovevano fare un sovrapposto così
Un salutone e sempre FORZA VIOLA

Fulvio il cambio del fucile non è un discorso di mirite ma di utilità e praticità....alla fine mi son convito che il semiautomatico per la caccia che faccio non è la cosa migliore...solo scaricarlo mi da uggia...quest'anno l'ho usato per l'intera stagione da ottobre in poi e gli abbattimenti che ho fatto non mi hanno dato la solita soddisfazione come con il sovrapposto...quindi preferisco prendere il fucile che mi è sempre piaciuto ed usare solo quello...con gli strozzatori sarà più versatile.. tutta caccia con la 71 ***-* non c'è verso....
ps nonostante tutto sempre FORZA VIOLA!!!!

parlando con un conoscente mi ha vivamente sconsigliato di prendere una nuova arma,invece mi ha consigliato di montare delle canne diverse, dato che con il fucile mi ci trovo già bene, le canne mi verrebbero a costare un 250-300€ in meno... che fare??? come sono le canne rizzini con gli strozzatori??? la scelta ricadrebbe sempre per la 67 mobilchoke...
Le canne intercambiabili hanno un prezzo di euro 675.00 iva inclusa
Con ogni caratterstica a richiesta

X TONY..
cosa l hai pagato il silver pigeon 686??mi sai dire con che piega esce? e se nella scatola sono intercambiabili??

ehh magari ad uscita!!!!! grazie delle risposte

Fra devi capire che Seth è Pugliese dove i tordi abbondano davvero hahahh.
Comunq 20/30 tordi anche da me in Sardegna sono frutto di una giornata media....in giornate buone 8e30 hai già raggiunto il limite consentito...!
Comunq anche io ti consiglio il monogrillo poichè nei tiri di stoccata puoi tirare 2 colpi in rapida successione cosa che se non 6 abituato con il bgrillo ti frega come un salame!!
Cordiali saluti Marco.

fra84 ha scritto:
all'90% sarà il prossimo fucile... i dilemmi sono due: (canna sicuramente 67)
-strozzature io preferirei fissa ****-**...però poi non vorrei pentirmene di non averlo preso con gli strozzatori...
-monogrollo o bigrillo???...bigrillo mi affascina, ed anche per una questione immediatezza di tiro..non sono mai riuscito a usare il selettore in tempo..però non vorrei trovarmi male essendo abituato al mono
caccio stanziale con il cane, tordi anche al passo e beccaccia.
mi sono rotto di alternare il semiauto ed il sovrapposto.....ho deciso di usare un'arma versatile e di sparare sempre con quella...
che mi consigliate???mi farebbe piacere soprattutto un parere da chi già lo possiede..

Potrei vendere il mio per inutilizzo:

080120121721.jpg
080120121722.jpg
080120121724.jpg
080120121723.jpg

io ce l ho in calibro 12 monogrillo e strozzatori intercambiabili...è una favola magari un po pesantino xo è un piacere andarci a caccia..io cmq ti consiglio con gli strozzatori ci fai tutto come me dall apertura con la canna 71 ci monto ***/** sino al tordi allo spollo e alla becccaccia con un ****/*** la seconda difficilmente la uso..davvero ottimo fucile consigliatissimo e poi scusate parliamo sempre di un beretta :)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto