Radio migratoria "isole" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2011/2012

ieri ho visto uno stormo di almeno 3000 storni, dove passavano non si vedeva più nemmeno il sole!!!!

Io tra sabato e domenica non ne ho vista nessuna! Ho girato tutti i posti dove solitamente ci stavano, ma niente di niente!!!
Prov. di Messina tra gli 800 e 900 metri...
Boh!!!!

avantieri non sono andato, ma los amigos anno fatto una decina di colombacci ed una beccaccia.
SENTIERI: io per ammazzare 21 tordi devo spararne almeno 3 di scatole :-)!! cmq se mi inviti a caccia vengo molto volentieri, e poi magari un giorno vieni tu con noi!
adesso si affrontano queste 2 lunghissime giornate aspettando giovedì!
buonaaaa

quindi tutta la zona palermitana sembra che stia andando molto bene per la migrazione .. . . . . quù si esce sul colpo di cu.o

se vuoi mi esco i tuoi cani :-)... cosi te li tengo allenati
non ti fanno accedere alla stanza protetta perchè hai solo 32 messaggi..... ma hai fatto una nuova registrazione???

Oggi vista la prima beccaccia partita da sotto i miei piedi per puro caso ! zona mezzojuso.

nn ci credevo quando me lo dicevano.....LA PAPERITE E' UNA MALATTIA

---------------------------------------------------
Non ti ho detto mai bugie....benvenuto!!!!!

Leggete amici Sardi l'ultima beffa!!

Sospeso in parte il calendario venatorio regionale. Dal 31 dicembre 2011 non sarà più possibile cacciare merli e allodole, almeno sino all'udienza di merito che i giudici hanno fissato per il 1 febbraio 2012.

Il Tar Sardegna ha infatti accolto un'istanza cautelare presentata dalla Lega anti vivisezione (Lav) e dalle associazioni ambientaliste Wwf, Enpa, Lipu e Legambiente. Gli ambientalisti erano rappresentati in aula dall'avvocato Valentina Stefutti, mentre la Regione si è costituita in giudizio con i legali Tiziana Ledda e Sonia Sau. Il ricorso della Lav puntava ad annullare il decreto dell'assessore regionale all'Ambiente dell'11 luglio scorso, con cui è stato emanato il calendario venatorio 2011-2012. Il collegio della seconda sezione del Tar presieduto da Francesco Scano (a latere Tito Aru e Antonio Plaisant) ha intanto accolto l'istanza cautelare, sospendendo una parte del calendario che riguardava le deroghe concesse alla caccia al merlo e alle allodole. I giudici ora dovranno stabilire se possa esserci un'illegittimità costituzionale della legge regionale rispetto alle norme nazionali, in particolare quando si ammettono deroghe ai periodi di caccia in assenza del parere dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra). Per effetto della sospensione, dunque, con l'avvio del nuovo anno non sarà più possibile sparare a merli e allodole sino alla decisione di merito del ricorso.

Lunedì 14 novembre 2011 20.27

se vuoi mi esco i tuoi cani :-)... cosi te li tengo allenati
non ti fanno accedere alla stanza protetta perchè hai solo 32 messaggi..... ma hai fatto una nuova registrazione???
si potresti anche uscirmeli i cani ma ce la faresti a stargli dietro :) poi te li faro' vedere di presenza se vuoi....cmq marco mi ha dato nick e pass word nuova nn ho fatto nessna nuova registrazione la scorsa settimana dopo numerose richieste sn ritornato in stanza protetta poi il giorno dopo nn c'ero piu? bho ora che devo fare?

si potresti anche uscirmeli i cani ma ce la faresti a stargli dietro :) poi te li faro' vedere di presenza se vuoi....cmq marco mi ha dato nick e pass word nuova nn ho fatto nessna nuova registrazione la scorsa settimana dopo numerose richieste sn ritornato in stanza protetta poi il giorno dopo nn c'ero piu? bho ora che devo fare?

--------------------------------------------------
Se lo dici qui, non credo che Marco ti legga....mandagli un mp

L'ho scritto ovunque anche per email

pER ADESSO NON PUOI ACCEDERE ALLA STANZA PRIVATA...SE NE RIPARLERA EVENTUALMENTE A SUO TEMPO, ANCHE IN CONSIDERAZIONE DEL TUO PRECEDENTE BAN.
e' STATO DECISO DA TUTTO LO STAFF DEI MODERATORI.

Del mio precedente ban???? Risale a piu' di 1 anno fa' cosa centra ora il ban? Prima di fare le modifiche al forum ero dentro regolarmente senza far nessuno sgarro...non riesco a capire aiutami

mi preme ribbadire il discorso.......(prima delle modifiche al forum) ero in stanza protetta normalmente il ban era stato 1 anno e mezzo prima...(dopo le modifiche del forum) 1 non riesco ad accedere chiedo lumi a marco per email il quale mi da una nuova pass e nuovo nick name....2 riesco finalmente ad accedere e mi ritrovo un nuovo profilo (non so il perche' e vorrei capirlo) oltre a ritrovarmi fuori dalla stanza...3 chiedo ripetutamente di mandare messaggi a torraiolo lando e marco ma hanno la casella dei mess piena a nn c riesco allora scrivo per email e in un topic...3 il giorno dopo sn nuovamente in stanza...carico 1 foto guardo quelle dei colleghi tutto sembra risolto...4 il giorno dopo accedo al forum ma nn mi fa entrare in stanza ritorno a mandare email ma nessuno mi isponde...4 oggi all'ennesimo appelo mi risponde ciro dicendomi che nn posso entrare e se ne riparlera' (ma perche' che ho fatto scusate?)

mi preme ribbadire il discorso.......(prima delle modifiche al forum) ero in stanza protetta normalmente il ban era stato 1 anno e mezzo prima...(dopo le modifiche del forum) 1 non riesco ad accedere chiedo lumi a marco per email il quale mi da una nuova pass e nuovo nick name....2 riesco finalmente ad accedere e mi ritrovo un nuovo profilo (non so il perche' e vorrei capirlo) oltre a ritrovarmi fuori dalla stanza...3 chiedo ripetutamente di mandare messaggi a torraiolo lando e marco ma hanno la casella dei mess piena a nn c riesco allora scrivo per email e in un topic...3 il giorno dopo sn nuovamente in stanza...carico 1 foto guardo quelle dei colleghi tutto sembra risolto...4 il giorno dopo accedo al forum ma nn mi fa entrare in stanza ritorno a mandare email ma nessuno mi isponde...4 oggi all'ennesimo appelo mi risponde ciro dicendomi che nn posso entrare e se ne riparlera' (ma perche' che ho fatto scusate?)

Non ti vogliamo!!.........:p

In qualchemodo dovrei riuscirci... :-) basta che sono ubbidienti!

---------------------------------------------------------
eeeeeeh sei monello!!!!! hai lasciato le becche per le anatre.......;)

di essere è vero l'altro giorno cercavo tra le foto e non vedevo niente di robertino.... ihihihi volevo vedere se era vera questa storia delle anatre al posto delle beccacce..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto