Novità

Miglior cartuccia per colombacci in calibro 20 (1 utente sta leggendo)

Re: Miglior cartuccia per colombacci in calibro 20

Comprate le F2 long Range in cal. 20 pb. 6.... in questi giorni le provo eppoi vi faccio sapere.
Le Camouflage .... o chi le aveva finite o chi non le tiene....
Le Remington sono buonissime ma non le ho trvate.... alla Dimar ci devo andare, se avro' un po' di tempo.

Vero ma anche queste mi sa che hanno la Tecna....

Ti confermo anch'io che sono caricate con la Tecna, ma è polvere appartenente ad un lotto fatto apposta per loro, io uso esclusivamente la 32g che ad anatre è superlativa ma a colombacci fa troppi feriti, mi sono fatto l'opinione che è lenta, cioè non è abbastanza veloce da procurare uno shock sufficiente per abbattere il colombaccio, invece la cartuccia che non mi ha mai deluso in qualunque condizione atmosferica è la Nobile della Fiocchi, caricata con la gloriosa JK3, 28g pb5, se riuscite a trovarla ancora fatene scorta, ne vale la pena.[29]

dipende molto dai climi..cmq le rc 20 sono tra le migliori
Sono d'accordo, ovvero...caccio la migratoria col 20 da quest'anno e quindi poca esperienza ma mi sono reo conto che con le rc 20 gr 32 i colombi hanno tanta paura|

IO nel cal 20 sparo alle paparelle RC semi mag. n5,il 7'5 è il massimo per i colombacci,Fiocchi HP sia 5 che 7, sono micidiali,e un po' di Winchester Supreme sia 5 che 6,sono il top,ho anche un po' di Remington ma ancora non provate....ciaooo

Salve oggi giugno 2024 vorrei dei consigli recenti di migliori cartucce per la caccia al colombaccio con fucile cal 20.... Grazie a tutti

Salve oggi giugno 2024 vorrei dei consigli recenti di migliori cartucce per la caccia al colombaccio con fucile cal 20.... Grazie a tutti
ciao, grosse differenze non ce ne sono state sui listini delle cartucce, tuttalpiù ti posso consigliare qualche altra cartuccia:
  • Eley Grand Prix 25gr
  • Eley VIP 28gr
  • NSI SuperCaccia L.D. 31gr
  • RC Sipe 28gr
  • NSI Fagiano 29gr
  • NSI Golden Wing 28gr
  • Winchester ZZ Pigeon 30gr
  • NSI SuperCaccia 32gr
  • NSI SuperCaccia Biorientabile 30gr
  • NSI Master 32gr
  • RC Semimagnum 32gr
  • Cheddite Elite 30gr
  • Fiocchi JK6 30gr
  • Fiocchi Semimagnum 32gr
  • B&P F2 Classic 26gr
  • B&P F2 Long Range 28gr
  • B&P F2 Classic Fiber 30gr
  • B&P GP Universal 25gr
  • RC JK6 26gr

Mi trovo bene con le Rc20 piombo 5 e in casi dove serve più sostanza vanno veramente benissimo le Bornaghi semimagnum sempre in piombo 5.
Ho provato anche le Fiocchi Pl ma ho avuto risultati altalenanti che non me le hanno fatte amare…

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto