MB e F2 di B&P (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione rui
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: MB e F2 di B&P

canesciolto ha scritto:
Ragazzi mi dispiace....ma Anche questa mattina la F2 non andava [6] mentre la RC JK6 faceva di nuovo faville facendo il full del carniere consentito dal calendario venatorio [20]
Credo che la proverò quando scendono le temperature [badair.gif]

Io sono in Piemonte e parlo per la mia esperienza e le mie abitudini a seconda della stagione..
Adesso che siamo attorno ai 10-15 gradi, preferirei la Mb.
Poi le F2 classic le uso soprattutto quando la temperatura diminuisce ancora.. Fai conto che le prendo per sparare alle cesene, quindi anche con temperature di 0-5 gradi..
Magari sbaglierò io o semplicemente per come sparo io vanno così, ma con il caldo o in autunno non mi trovo proprio con le F2 Classic.

E' il primo messaggio che lascio da quando è stato aggiornato il forum e personalmente devo ancora ambientarmi! :D

Comunque, sarei curioso di provare le F2 Classic, MB Classic e Mb Light in piombo 10. Quali sono le quotazioni medie (tanto per non essere fregato dall'armiere: sparo solo le mie e sui prezzi delle originali non sono informato)?

Si si, dell'F2 Classic ne ho sempre sentito parlar bene: ricordo in particolare che ne parlava benissimo il buon Bigio Follonica (a proposito, che fine ha fatto? E' tanto che non vedo più suoi interventi!) ma è una cartuccia da 34 grammi: a 20-25 metri, addio merlo! :P

E della serie Mygra, la cartuccia Tordo come va? L'avete provata? Quali sono i prezzi?

Grazie, in particolare a Monello87 che ringrazio e saluto! ;)

Figurati !! :) Bigio infatti e da quando il forum si è messo in vesti nuove che non lo leggo.. La mygra tordo ne ho provato solo una scatola ma essendo che sono un padellatore incallito non ti so dire per certezza le doti di questa cartuccia :D sta il fatto che il prezzo di aggira intorno i 12 euro e per un marvizzo e troppo !!! :D

Io uso la F2 quando la temperatura scende diciamo a sasselli e cesene, sempre piombo 10, non ho provato la longrange visto che usa piombo maggiore, devo dire però che con il caldo e umido , qui da noi sul mare fino alla fine di ottobre si caccia in camicia, a volte ferisce e quindi io preferisco titare grammature leggere come le allodola B&P o cheddite 30 Gr.

ma è una cartuccia da 34 grammi: a 20-25 metri, addio merlo! :P

esagerato! io la uso con il pb9 e anche a 15mt problemi di "piombatura" del turdide non li ho mai riscontrati! (uso il 4* in vagante).

si concordo con chi dice che con più di 20° c'è di meglio, tipo una JK6. la MB (sempre per rimanere dalle parti di Bologna) credo si
comporti meglio con il clima mite rispetto alla F2. le Mygra tordo caricano proprio la MB ma sono praticamente introvabili in armeria
visto il costo che si aggira sui 11/12 euro a pacco. io le ho usate il primo anno che andavo a caccia e non andavano niente male, mi
sembravano molto ben bilanciate e con quel piombo 9 1/2 che per il tordo secondo me è la **** sua....
ciao

esagerato! io la uso con il pb9 e anche a 15mt problemi di "piombatura" del turdide non li ho mai riscontrati! (uso il 4* in vagante).
Ovvio che ho un po' esagerato, solo che personalmente, ritengo i 34 grammi eccessivi per un tordo: li vedo bene però nei tiri lunghi ed imprevedibili che possono capitare in montagna. Per questo ero curioso di conoscerla.
Di certo, se dovessi effettuare tiri tra i 15 ed i 20 metri, non andrei ad utilizzare questa cartuccia.

Con queste due cartuccie sei coperto al 100%
perche
la f2 la puoi utilizzare con venti che vengono dal nord ovest cioe maestrale ponente libeccio tramontana
la mb con i venti che vengono dalsud est cioe levante grecale scirocco ostro

quindi spera di trovara le giornata giusta e il carniere sara pieno

La nike provando quella in bossolo nero non mi è piaciuta...Si dice che questa cartuccia va tirata con umidità forte e freddo , be io lo tirata con temperatura intorno i 5 6 gradi il mese di gennaio dopo aver piovuto ed era molto umido e i tordi cadevano pieni di sangue e vivi... Non so non l ho più usata..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Esclusivi"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto