Novità

Sovrapposto Breda pegaso cal 12 o Franchi Veloce cal 20? (1 utente sta leggendo)

E
Autore
Punteggio reazioni
0
Ragazzi..... un consiglio....
Volevo sapere chi aveva provato questi due fucili e cosa ne pensa...
Lasciando stare il calibro, ho la possibilità di comprare un veloce cal20 a 1000 euro usato ma praticamente nuovo, oppure un breda pegaso cal 12 a 1300 euro nuovo..
Cosa mi consigliate ed i prezzi del nuovo li conosce qualcuno?Sono degli affari o delle fregature?
A me piace molto il veloce e non mi dispiacerebbe prendere un cal20 ma è anche vero che 1000 euro per un usato... [5a] [5a] [5a]

Grazie... [42] [42]

Re: Sovrapposto Breda pegaso cal 12 o Franchi Veloce cal 20?

Enrico ha scritto:
Lasciando stare il calibro, ho la possibilità di comprare un veloce cal20 a 1000 euro usato ma praticamente nuovo, oppure un breda pegaso cal 12 a 1300 euro nuovo..
Cosa mi consigliate ed i prezzi del nuovo li conosce qualcuno?Sono degli affari o delle fregature?
A me piace molto il veloce e non mi dispiacerebbe prendere un cal20 ma è anche vero che 1000 euro per un usato...
Grazie...

Minchia vedo che hai preso tredicesima e quattordicesima anticipata e tutta in un colpo..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ....Non è che ti avanzano 1100 euro per me,sai,mi servirebbe un M2...... [lol.gif] [lol.gif]
Ciao Enrì,ci sentiamo presto.....Verrò prima possibile per un caffè......

Spirit ha scritto:
Enrico ha scritto:
A me piace molto il veloce e non mi dispiacerebbe prendere un cal20 ma è anche vero che 1000 euro per un usato...
Grazie...

Minchia vedo che hai preso tredicesima e quattordicesima anticipata e tutta in un colpo..... [....Non è che ti avanzano 1100 euro per me,sai,mi servirebbe un M2...... [lol.gif] [lol.gif]
Ciao Enrì,ci sentiamo presto.....Verrò prima possibile per un caffè......

Certo...non ti fai sentire e poi vuoi pure il caffè [violent.gif]
Scherzo Enzo...sono stato impegnatissimo....se mi libero, ti vengo a trovare presto...
Fammi un favore, informati sui prezzi di questi due fucili, nuovi, a melicucco ok?Fammi sapere... :D

io ho comprato da poco un 20 beretta usato pochissimo a 1000 euro, sè l'usato è in buono stato non sono tanti, il veloce l'ho cercavo anche io di seconda mano ma qui non si trova niente l'ho visto in armeria è un bel fucile [20]

Enrico ha scritto:
Certo...non ti fai sentire e poi vuoi pure il caffè [violent.gif]
Scherzo Enzo...sono stato impegnatissimo....se mi libero, ti vengo a trovare presto...
Fammi un favore, informati sui prezzi di questi due fucili, nuovi, a melicucco ok?Fammi sapere... :D

Ok...Appena ho sue minuti faccio un salto e vediamo che si può fare.....Ciao...... [lol.gif]

ch io sappia il pegaso è un gran bel fucile e il prezzo per un nuovo mi pare onesto....
lasciare stare il calibro per me è un po complesso...il 12 è un 12 e il 20 è un 20 nn li vedo sulla stessa onda....

cmq cosi su due piedi....il breda

Il discorso è questo....il breda costa 2560 euro, me lo danno a 1300 nuovo e non sto a dirvi perchè [marameo.gif] .... meccanicamente è un gran fucile, superiore a tanti beretta...almeno nella teoria(chiusure, batterie ecc.) esteticamente non mi attrae tanto... mi piace più il veloce però 1000 euro usato del 2006 (praticamente nuovo) ma ha gli strozzatori che io non amo....
Nella settimana faccio una cazzata e prendo uno dei due prima che il cervello inizi a funzionare... [42]

Il veloce esteticamente piace molto di più anche a me, se poi tu non hai problemi per il calibro e ti piace prendilo. Il breda è un affare però se ti piace di più il franchi... eppoi se è quasi nuovo prendi il franchi. Occhio però che con il 20 devi essere più preciso e tu visto la parentela con lo zio......, non so quanto ti convenga [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Se posso dire la mia, io sono sempre stato un amante dei Breda, e per quel prezzo lo prenderei senza pensarci un secondo, ma sono comunque 300€ in più e se a te va bene il 20 e il veloce è messo bene, un pensiero lo farei. Tieni comunque presente che il veloce dovrebbe perdere di più se lo rivendi anche se si tratta di un 20, il Breda se lo volessi rivendere mi sa che prendi quello che hai speso, e anche qualcosa in più :wink: .

Il Breda a 1300 euro, se nuovo e senza difetti, e' certamente un affare.

Prima d'ora non lo conoscevo e sono andato a dare un occhiata al sito Breda.........mi sembra che il Pegaso non sia nient'altro che un Zoli Kronos con un'estetica diversa!
Ha esattamente le stesse forme, dimensioni e peculiarita' (ad esempio il blocco grilletto estraibile).
Se cosi' fosse, il Zoli Kronos lo conosco ed e' un buon fucile: spara bene ed e' ben bilanciato. Solo in certi dettagli meccanici (grilletto), secondo me, non e' il massimo (a 2600 euro).

Ciao.

Secondo me, se e vero che non ha nulla e' un affare anche se come breda il Pegaso a perso tanto.Secondo me e' lontano anni luce dalla qualita' generale del Sirio, anche se ha un'impostazione meccanica differente.
Cmq per quel prezzo io l'avrei preso.

Enrico ha scritto:
Niki ha scritto:
. Occhio però che con il 20 devi essere più preciso e tu visto la parentela con lo zio......, non so quanto ti convenga

Quale zio? [1]

Quello del forum che dice che è calabrese ma abita nelle marche a monteprandone credo, mi sembra che faccia il meteo [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Ragazzi...mi sa che martedì mi vado a prendere il pegaso...almeno è nuovo e non ho preoccupazioni anche se il veloce aveva ancora un anno di garanzia di fabbrica...ma mi annoia comprare cartucce di calibri differenti che poi costano anche di più....anche se era molto più bello.... [5a] [5a] [5a]

vedi tè che caccia pratichi? quanti fucili cal 12 hai? il pegaso è un buon fucile, ma ANCHE IL FRANCHI NON è da sottovalutare , io per esempio 2settimane fà ho comprato il mio primo beretta cal 20 686, è un calibro che non ci ho mai cacciato, spero solo di trovarmi bene mentre posso dirti che con il mio franchi alcione cal 12 mi sono veramente divertito.
questo 20 si pùò dire che mè là regalato mio papà , con la sua prima pensione speriamo bene sè a caccia quando l'ho porterò non nè ricavo un ragno da un buco ho già deciso che lò vendo subito

Pegaso a occhi chiusi... bascula integrale ricavata dal pieno, batteria estraibile, chiusura tipo boss, canne e legni eccellenti.... a 1300 euro davvero un affare!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto