Latte di ****. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
walker960walker
Autore
Punteggio reazioni
3,006
Chissa a cosa state pensando! :mrgreen: . Non è quello.
A parte gli scherzi, giorni fa, in campagna a caccia, mentre raccoglievo una **** (dall'albero), si vede che le canne del fucile, hanno toccato una **** marcia. Non me ne sono accorto se non dopo tre giorni, bene, pulendolo con olio, la brunitura, nel tratto dove ha toccato, è venuta via [6] . Ora si vede chiaro l'acciaio lucido. Sapete di qualche prodotto, che possa protegere? Non mi parlate dell'imbrunitore a freddo, l'ho usato un sacco di volte e non funziona. Inoltre, siccome le canne sono lucide e a me non piacciono, (si vedono a chilometri) li vorrei fare opache. Nel 301 l'ho fatto con una bomboletta ad alte temperature, e vorrei farlo anche al sovrapposto; sapete qualche altro prodotto che possa sopperire alla bomboletta per alte temperature?
Grazie mille per le risposte che darete.
[lol.gif]

Re: Latte di ****.

walker960walker ha scritto:
A parte gli scherzi, giorni fa, in campagna a caccia, mentre raccoglievo una **** (dall'albero), si vede che le canne del fucile, hanno toccato una **** marcia. Non me ne sono accorto se non dopo tre giorni, bene, pulendolo con olio, la brunitura, nel tratto dove ha toccato, è venuta via [6] . Ora si vede chiaro l'acciaio lucido. Sapete di qualche prodotto, che possa protegere? Non mi parlate dell'imbrunitore a freddo, l'ho usato un sacco di volte e non funziona. Inoltre, siccome le canne sono lucide e a me non piacciono, (si vedono a chilometri) li vorrei fare opache. Nel 301 l'ho fatto con una bomboletta ad alte temperature, e vorrei farlo anche al sovrapposto; sapete qualche altro prodotto che possa sopperire alla bomboletta per alte temperature?
[lol.gif]

Credo più che il latte, che di solito lasciano quelle ancora non proprio mature, sia stato l'acido rilasciato da quelle marcie a far saltare la brunitura.
Domanda, ma perchè non usare ancora la bomboletta che hai già usato? Visto che hai avuto risultati positivi userei ancora quella... [20]

A' Giovà,
ma te le vai proprio a cercare?
I frutti del Fico sono al maschile e non al femminile, altrimenti c'in"cazziamo" .........tutti i maschietti del forum! [Trilly-77-24.gif]
Per quanto riguarda il "danno" ti consiglio di fare la stagione e dopo spedirlo a Brescia per rifare la brunitura.
Tutto il resto sa di taroccatura....
Ciao

Con la bomboletta spray ad alte temperature in realta' crei una patina di vernice che dura poco a furia di spini e rami in piu' rischi le colature e poi dovresti passarlo con la pasta abrasiva per rendere il lavoro ancora piu' liscio.Qualsiasi armaiolo e' in grado di produrre una brunitura del fucile con poco piu' di 100 euro

[lol.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] giovanni, mi hai fatto tornare in mente una cosa di quando ero bambino..............vicino a casa mia ci abitava una signora calabrese e quando mi vedeva mi chiedeva sempre se volevo far merenda col pane con la **** ( da noi si chiaman fichi o fii alla pistoiese ) poi una volta me lo chiese quando ero un po' piu' grandicello e gli risposi che mi sarebbe piaciuta anche la **** senza pane, non me l' ha piu' chiesto............. [rire.gif]

DOC ha scritto:
Giovanni visto che ti trovi spruzzane un pò anche sulla tua canna,però utilizza quello con indurente,DOC

------------------------------------------------
Hai ragione, infatti uso quello proprio ad alta temperatura, con un pò di paraflu!!! per raffredare :mrgreen: . Onde evitare che le mutande mi prendano fuoco.... [Trilly-77-24.gif]

JK6 ha scritto:
A' Giovà,
I frutti del Fico sono al maschile e non al femminile, altrimenti c'in"cazziamo" .........tutti i maschietti del forum! [Trilly-77-24.gif]
Per quanto riguarda il "danno" ti consiglio di fare la stagione e dopo spedirlo a Brescia per rifare la brunitura.
Ciao

--------------------------------------
Pippo...ti devo correggere [eusa_hand.gif] , in italo-calabrese, si chiama ****, (non fi**)
che tutti voi porcelloni avete pensato. In quantu si ti fai du cunti, u piru faci a pira, u melu a mela o a puma, conseguentamenti, l'arbiru iè masculu e u fruttu fimmina [Trilly-77-24.gif] .
A Brescia??? [sconvolto.gif] di sti tempi??? [Trilly-11-11.gif] ci vonnu armenu 200 euru...si va beni. Cu 5 euru fazzu tuttu.

franz85 ha scritto:
Dalle mie parte il latte di **** viene chiamato "formaggia".

Può cagionare allergia alle labbra.

---------------------------------------------------
Quale labra????? [Trilly-77-24.gif]

LORENZOPT ha scritto:
[lol.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] giovanni, mi hai fatto tornare in mente una cosa di quando ero bambino..............vicino a casa mia ci abitava una signora calabrese e quando mi vedeva mi chiedeva sempre se volevo far merenda col pane con la **** ( da noi si chiaman fichi o fii alla pistoiese ) poi una volta me lo chiese quando ero un po' piu' grandicello e gli risposi che mi sarebbe piaciuta anche la **** senza pane, non me l' ha piu' chiesto............. [rire.gif]

-----------------------------------------------
Ne potevi approfittare...ogni lasciata è persa!!!! [rire.gif]

bretonnina ha scritto:
Con la bomboletta spray ad alte temperature in realta' crei una patina di vernice che dura poco a furia di spini e rami in piu' rischi le colature e poi dovresti passarlo con la pasta abrasiva per rendere il lavoro ancora piu' liscio.Qualsiasi armaiolo e' in grado di produrre una brunitura del fucile con poco piu' di 100 euro

anke secondo me è meglio ke lo porti in armeria....li sanno di sicuro cosa fare

JK6 ha scritto:
A' Giovà,
Ciao

--------------------------------------
Pippo...ti devo correggere [eusa_hand.gif] , in italo-calabrese, si chiama ****, (non fi**)
che tutti voi porcelloni avete pensato. In quantu si ti fai du cunti, u piru faci a pira, u melu a mela o a puma, conseguentamenti, l'arbiru iè masculu e u fruttu fimmina [Trilly-77-24.gif] .
A Brescia??? [sconvolto.gif] di sti tempi??? [Trilly-11-11.gif] ci vonnu armenu 200 euru...si va beni. Cu 5 euru fazzu tuttu.

Infatti, [allah.gif]
ma sul forum nica son tutti Italo-calabresi?????? [marameo.gif]
quanto al danno se ti facessi spendere la metà? saresti soddisfatto?
fammi sapere.
ciao

hahahahaha [Trilly-77-24.gif] ho aperto subito questa discussione pensando chissà cosa............ [saporito.gif]
A me lo stesso inconveniente è successo con una goccia di succo di limone, visto che la brunitura non era gran che, ne ho approfittato per fare ribrunire la canna ( del fucile).
Saluti Roby62

Infatti, [allah.gif]
ma sul forum nica son tutti Italo-calabresi?????? [marameo.gif]
quanto al danno se ti facessi spendere la metà? saresti soddisfatto?
fammi sapere.
ciao[/quote]

----------------------------------------------------
Però l'hanno capito bene :mrgreen:
Quando vieni, te la mostro...la canna!!!! del fucileeeee, che hai capito? [rire.gif]
[lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto