Doppietta Beretta Mod. Vittoria (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione loar
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Doppietta Beretta Mod. Vittoria

Allora caro flagg tutto quello che vuoi, 2400 sterline, 2650 euro per quella doppietta, sono tanti, di buno ha solo il cal.16 che oggi è tornado di gran moda, ma non è un'arma che tira, per rimessa a nuovo intendevo maggiormente la bascula e le canne, cioè l'interno, io un pò di tempo fa aquistai un'arma del genere solo che stupidamente non feci vedere le canne ad un'esperto, pensa che nel mezzo misuravano appena 7 decimi, quindi già rialesate e di nuovo camolate, quindi meglio canne nuove su un vecchia bascula che canne originali ma col rischio reale di brutte sorprese tipo scoppi o altro, poi i cani esterni secondo me non hanno rivali in fatto di fascino, alla pari comprerei sempre un cani esterni, la cosa è soggettiva certo, bisogna anche ricordare che la Vittoria Beretta e la Bernardelli Brescia sono due armi che anno fatto storia in tema di doppiette, questo poi è solo il mio modesto parere.-

ternano73 ha scritto:
Allora caro flagg tutto quello che vuoi, 2400 sterline, 2650 euro per quella doppietta, sono tanti, di buno ha solo il cal.16 che oggi è tornado di gran moda, ma non è un'arma che tira, per rimessa a nuovo intendevo maggiormente la bascula e le canne, cioè l'interno, io un pò di tempo fa aquistai un'arma del genere solo che stupidamente non feci vedere le canne ad un'esperto, pensa che nel mezzo misuravano appena 7 decimi, quindi già rialesate e di nuovo camolate, quindi meglio canne nuove su un vecchia bascula che canne originali ma col rischio reale di brutte sorprese tipo scoppi o altro, poi i cani esterni secondo me non hanno rivali in fatto di fascino, alla pari comprerei sempre un cani esterni, la cosa è soggettiva certo, bisogna anche ricordare che la Vittoria Beretta e la Bernardelli Brescia sono due armi che anno fatto storia in tema di doppiette, questo poi è solo il mio modesto parere.-

Se costa tanto ha le canne buone. Altrimenti costerebbe molto meno essendo "solo" una Webley & Scott. Se permetti la Beretta Vittoria e la Bernardelli Brescia hanno fatto storia solo in Italia questa un po' oltre i "confini", pur non essendo il massimo.
Mio zio, pace all'anima sua, aveva una doppietta a cani esterni, fu il suo unico fucile per oltre 40 anni e quand'ero ragazzo ricordo che aveva gia' le canne tutte belle camolate ma non era ne' una Beretta ne' una Bernardelli. Era una Parker e l'aveva comprata usata!! A parte le canne camolate e' ancora in ottime condizioni e molto piu' bella e ben fatta della Vittoria...ora riposa sul camino e penso che non valga granche'.... forse qualche decina di euro....:wink:

Ciao

Senza cartelle lunghe sono doppiette anonime anche se di grande fama, cartelle lunghe o cani esterni ècco le vere doppiette, e poi la vittoria ha fatto la storia si in Italia e la webley? non credo tanto fuori, allimite come la vittoria, poi non mi sembra alla pari con le nostre armi se mi permetto, basta guardare oggi chi vuole una grande arma da caccia compra solo o quasi made in italy, poi ogni scarafone è bello a mamma sua...

ternano73 ha scritto:
Senza cartelle lunghe sono doppiette anonime anche se di grande fama, cartelle lunghe o cani esterni ècco le vere doppiette, e poi la vittoria ha fatto la storia si in Italia e la webley? non credo tanto fuori, allimite come la vittoria, poi non mi sembra alla pari con le nostre armi se mi permetto, basta guardare oggi chi vuole una grande arma da caccia compra solo o quasi made in italy, poi ogni scarafone è bello a mamma sua...
Ma chi l'ha detto? In base a cosa? Evidentemente hai visto solo doppiette scadenti!!
Ci sono doppiette A&D che non hanno nulla da invidiare alle H&H. Che poi il meccanismo A&D si presti a forti semplificazioni ed industrializzazione e' un altro conto.....
Intanto in Inghilterra non sanno nemmeno cosa sia la Beretta Vittoria... conoscono solo quelle di produzione attuale e la 451 tra le "vecchie", invece se giri in Italia per le armerie buone e' molto facile che troverai almeno una Webley&Scott, le cui bascule erano anche utilizzate da Holland &Holland per le poche A&D che ha costruito....
Ternano73 la doppietta da caccia moderna l'hanno inventata gli inglesi. Questo e' un dato di fatto. Anche la doppietta cal.12 superleggera da 2.7 kg con canne da 71 cm e tutta in acciaio, senza il trucco dell'ergal, ha piu' di un secolo di vita!!

Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto ed ho bisogno del Vs. aiuto essendo un "ignorante" nel campo delle armi.
Mia moglie ha ereditato un fucile che mi pare di capire dovrebbe essere un Beretta Vittoria.
Lo ha preso dall'abitazione del parente defunto per portarlo ai carabinieri i quali non l'hanno voluto e le hanno detto di tenerlo dove lo ha trovato. Non le è stato fatto firmare alcun tipo di documneto [tenerezza.gif]

Ora vorrei sapere se possiamo vendere quest'arma, a chi rivolgerci e come fare visto che non possiamo trasportarlo ne credo tanto spedirlo.

Vi metto due foto scattate e vorrei sapere il prezzo e le caratteristiche grazie.

P.s.: In caso di vendita naturalmente rilascierà certificato di lecita provenienza.

Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us

scusa ma perchè non provi a chiedere a qualche armeria x risolvere gli intoppi burocratici ? Puoi provare da tecno-armi di Davide PIcco in V.Casteldelfino o da Previati in C.Telesio o da Bolognesi a Venaria Reale cosi puoi chiedere anche il valore della doppietta portandogli anche solo le foto

dottorPagni ha scritto:
Credo che Flagg ed Equilibrista possano aiutarti... vedrai che ti risponderanno, appena leggono.

beh il dottore nutre nel sottoscritto grandi speranze, ma probabilmente si illude.

Per come la vedo io, se ha ereditato ma non ha il porto d'arma, deve andare alla Questura di appartenenza e deve farsi rilasciare un decreto di detenzione, dove verrà specificata la provenienza dell'arma, e dove dichiarerà il luogo in cui è custodita ma soprattutto che non detiene le munizioni.
Fatto ciò potrà cederla allegando invece che la denuncia classica il decreto suddetto.

Grazie infinite Equilibrista !!!

Quindi senza questo decreto non può venderla !!!

Pensa che i Carabinieri con molta superficilità ci hanno detto di venderla !!!

Noi pensavamo di avere fatto la cosa giusta a portargliela !!!

[tenerezza.gif]

BARTON ha scritto:
Grazie infinite Equilibrista !!!

Quindi senza questo decreto non può venderla !!!

Pensa che i Carabinieri con molta superficilità ci hanno detto di venderla !!!

Noi pensavamo di avere fatto la cosa giusta a portargliela !!!

[tenerezza.gif]

Io penso solo che te in questo momento hai un'arma a casa senza che la stessa sia denunziata.
Pensa se te la rubassero.....

Forse è meglio se ti muovi.....

Ma i Carabinieri hanno preso il numero di matricola ecc. Non Basta?

E' sufficiente che mia moglie si rechi in un Commissariato e faccia la Denunzia di possesso?

grazie

BARTON ha scritto:
Ma i Carabinieri hanno preso il numero di matricola ecc. Non Basta?

E' sufficiente che mia moglie si rechi in un Commissariato e faccia la Denunzia di possesso?

grazie

No, te non hai in mano NIENTE.
Ti serve un decreto dove si evince che per giusti titoli detieni l'arma.
Telefona all'ufficio armi della Questura.

BARTON ha scritto:
Posso saltare il passaggio del Decreto vendendolo ?

Così mi hanno detto i Carabinieri [26]

Secondo me no, assolutamente, perchè dovresti allegare la denuncia del precedente proprietario e nella dichiarazione di cessione far firmare l'erede, ma se te lo dicono loro....

Ma io la Denuncia del precedente proprietario l'ho !

Quindi basta che, in questo caso, mia moglie in qualità di erede firmi. Correggimi se sbaglio qualcosa.

papararo ha scritto:
ogni chiesa ha le sue campane
vedi cosa ti dicono,e' strano comunque che ti abbiano lasciato l'arma senza una voltura a tua moglie
pap

Mi sono stranito pure io !!!

L'unica cosa che ci hanno detto e che abbiamo rischiato portargliela !!!

Ma darci il consenso di ritornare per metterla aposto no????????????????????????????????????????
[eusa_naughty.gif]

BARTON ha scritto:
papararo ha scritto:
ogni chiesa ha le sue campane
vedi cosa ti dicono,e' strano comunque che ti abbiano lasciato l'arma senza una voltura a tua moglie
pap

Mi sono stranito pure io !!!

L'unica cosa che ci hanno detto e che abbiamo rischiato portargliela !!!

Ma darci il consenso di ritornare per metterla aposto no????????????????????????????????????????
[eusa_naughty.gif]

Infatti te non hai un titolo di porto.
Quando capita che mi tocchi aiutare la vecchiarella vedova di turno, io faccio fare un decreto dalla questura e con quello mi intesto la merce. Poi chiaramente per il disturbo un 50 euri almeno me li faccio dare..... [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto