PASSO QUAGLIE 2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: PASSO QUAGLIE 2011

TESCIONEAN ha scritto:
brillo ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
ogni anno fate la gara a chi ce l'ha piu' grosso ..... [Trilly-11-11.gif]

hai ragione ho ribadito lo stesso concetto proprio poco fa su un altro topic!
sembra di stare al bar del circolo!

Sarebbe opportuno come hai detto tu brillo, di non fare come al bar, a chi la spara piu grossa, ma qualcun'altro che predica bene e razzola male, e meglio che si farebbe un esame di coscienza e non venire a fare la predica in pubblico e poi nel privato sfocia nei carnieri di quaglie coniflio e quant'altro.
poche parole a buon intenditore, la cosa non e rivolta a te brillo, ma chi vuol capire capisca.
ciao brillo a presto
Finalmente uno come me ke dice le cose in faccia.... questo posto e pieno di falsi santi e ne conosco parecchi quindi ki e senza peccato scagli la prima pietra.
Cmq ritornando al passo domani sara un ottima giornata ma per la gioia di tutti mi terrò i cazzi miei me, grande Napoli sto ristorante di Crotone porta fortuna e la seconda partita di cha pione ke vedo e il Napoli gioca da dio....

walker960walker ha scritto:
Hunter76 ha scritto:
Oggi pomeriggio incontrate due quagliette che fanno letteralmente impazzire i miei cani. Che divertimento.....Comunque ancora passo fermo, almeno dalle mie parti..

----------------------------------------
Hai sbagliato zona. :mrgreen:
[lol.gif]

Credimi, qui puoi battere i terreni per ore e ore e non ci tiri fuori niente [Trilly-11-11.gif] . Gente che suona in continuazione anche nei giorni di silenzio e non fermano più di 2/3 quaglie. Lo scorso anno in questi giorni se ne erano già incarnierate tante. Le apettiamo con anzia, prima o poi dovranno passare...almeno spero

daniele83 ha scritto:
Cmq ritornando al passo domani sara un ottima giornata ma per la gioia di tutti mi terrò i cazzi miei me, grande Napoli sto ristorante di Crotone porta fortuna e la seconda partita di cha pione ke vedo e il Napoli gioca da dio....
Ma tu sei residente a KR o ci sei solo temporeanamente per la caccia?

stamattina dopo aver fatto un bel giro di quasi due ore trovata una sola quaglia dal setter e fatta.......ke delusione totale....e come se nn bastasse mentre il cane era in ferma dalla mia testa è passata una bella tortora in carne.....non sparata....e vabbè.....e come dice un detto salentino......lassamula cu fazza razza!!! un saluto

Torno solo ora a leggere st'argomento. Mi scuso inanzi tutto con tutti quelli che se la sn presa perchè si è parlato di numeri e basta. L'intento mio non era quello, e per questo rimuovo subito il post con una foto che avevo postato, sperando di far cosa gradita a chi è così contrario a sta cosa. Oggi, rispetto a domenica, passo quasi fermo, qualche incontro ma nulla di eccezionale!

ragazzi stamattina sono uscito con il cucciolone alle 9 fatto un giro fino a poco fa ...ho trovato 13 quaglie di cui 12 le ha frullate il cane e le ha rincorse e che io nn ho sparato , mentre solo una mi ha fermato che ho sparato ed abattuta xo nn ne voleva sapere di riportarla . poi alla mac glil ho lanciata morta e me la riportata vicino a me ......... ragazzi xke solo una ha fermato e le altre le frullava solamente ??????

fortissimo il passo.tantissime quaglie.veramente una giornata memorabile.ho preso le ferie da domani fino a lunedì.sono convinto che in questi giorni si sparerà tantissimo visto gli incontri di stamattina.un ibal a tutti e divertitevi il passo è al top

Giornata memorabile previsione azzeccata divertimento x tutti, ci vengo solo a caccia a Crotone e una trasferta da Napoli dormo a pagamento da amici e tra nafta ristorante e alloggio ste quaglie mi costano quanto a una Ferrari. Saluti

Confermo anche io giornata eccellente, passo quaglie ottimo, in considerazione che giro intorno a dei buoni musicanti ma che sono delle mezze cartucce con i cani , io passo dopo di loro e sparo piu di loro.
chi deve uscire che uscisse perche stanno passando moltissime quaglie.
ciao a tutti.

tutte ste quaglie da me non ci sono state, trovate 4 di cui portate a casa 3! degli altri ne hanno fatta una sola e alzata un'altra.....m abbiamo girato e camminato come i disperati!

TESCIONEAN ha scritto:
Confermo anche io giornata eccellente, passo quaglie ottimo, in considerazione che giro intorno a dei buoni musicanti ma che sono delle mezze cartucce con i cani , io passo dopo di loro e sparo piu di loro.
chi deve uscire che uscisse perche stanno passando moltissime quaglie.
ciao a tutti.
CHE ZONA ?? io stamattina con l'amico angioletto non ne abbiamo vista nemmeno una, zona cancello e arnone...mi sa' che ieri ci hanno bleffato i colleghi morandi,capisc a me' angiolè!! [Trilly-11-11.gif]

Stamattina per sciogliere i cani bisognava prendere il numero, 0 quaglie, tantissimi cacciatori, a tre quattro per volta eravamo circondati, ci voleva solo l'elmetto poi sembrava di essere in guerra, ho annullato il giornaliero per domani per Caserta, meglio non rubare tempo al lavoro, non nè vale la pena [42] [42] [42]

brillo ha scritto:
leggero passo trovate un po da tutti, nienete di straordinario però

CIAO BRILLO

ZONA BORGO APPIO
ALZATE TRA ME EMIO PADRE 20/25 QUAGLIE NON OSO PENSARE COSA C'ERA ATERRA VISTO CHE C'ERANO ALTRI 6 CACCIATORI E CHE SPARAVANO DA TUTTE LE PARTI.
UNA COSA STRANA C'ERA LE CARTUCCE CON GRAMMATURA SUPERIORE A 30 GR. NON ANDAVANO BENE, ALL'INIZIO MOLTE PADELLE.

brillo ha scritto:
Parla x te io con chi parlo parlo mi conferma un passo straordinario superiore a quello di domenica,e ieri pomeriggio senza fucile solo coi cani per goderci una marea di fermate ce erano il doppio,nn sono sempre uno sparatore pensa ke ne presi una nell erba bagnata ke poi liberai nella speranza di incontrarla stamattina, molte persone non cantano ne pagano il biglietto ma leggo ke vanno al concerto degli altri tipico di molti ANke qua a Crotone, per me ki va dove uno canta e paragonato allo stesso cantore anzi x me e peggio e un parassita ke fa il finto buonista.

daniele83 ha scritto:
brillo ha scritto:
Parla x te io con chi parlo parlo mi conferma un passo straordinario superiore a quello di domenica,e ieri pomeriggio senza fucile solo coi cani per goderci una marea di fermate ce erano il doppio,nn sono sempre uno sparatore pensa ke ne presi una nell erba bagnata ke poi liberai nella speranza di incontrarla stamattina, molte persone non cantano ne pagano il biglietto ma leggo ke vanno al concerto degli altri tipico di molti ANke qua a Crotone, per me ki va dove uno canta e paragonato allo stesso cantore anzi x me e peggio e un parassita ke fa il finto buonista.

ma si fermano tutte a napoli ste queglie, fatene scendere qualcuna in sicilia per favore!!! [allah.gif]

Ore 7,00, sciolgo Attila, infilo una free schot dell'11 e una F2 classic del 9. Il cane entra in emanazione, 10 mt avanti parte da sola una quaglia, non sparo, il cane rincorre, lo richiamo all'ordine e riparte motivatissimo. Cento mt avanti blocca tremando, mi porto velocemente dietro il suo culetto :mrgreen: , attendo...una decina di mt avanti parte una coppia, miro alla prima, ma la perdo di vista, cerco la seconda, ma ho la visuale coperta da un ulivo [6] . Attila dopo aver seguitato per l'ennesima volta, sotto il fischio ritorna e quando è a poca distanza da me, blocca d'autorità [26] (che fermi la calda della coppia appena partita?), neanche finisco di pensare che parte una quaglia...bella, mi sfila sulla mia sinistra, imbraccio, seguo, lascio partire il colpo, che viene fermato da un'ulivo, continuo ad incannarla e lascio partire il secondo.....un altro ulivo si contrappone tra me e lei. Attila di ritorno dalla solita rincorsa, mi viene vicino e mi abbaia [rk01_supersayan.gif] . Ore 7,50, si ritorna verso casa percorrendo un pezzo di terreno con erba bassa e secca, ho il fucile in spalla, avanti a me, una 20na di metri, una quaglia parte da sola e non riesco a sparare.....Oggi non fa per me, andiamo a badare gli animali che è meglio!!!!!
Nervosette le quaglie stamattina, secondo me è dovuto alle condizioni atmosferiche e al tipo di terreno che non ofre nascondigli validi. Domani vediamo se ho ragione.
[lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto