Edoardo Stoppa contro la caccia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Striscia la notizia...

cacciatore 7 5 ha scritto:
Scriviamo tutti all' On. Sergio Berlato io gia l'ho fatto protestiamo facciamoci sentire la mail e' [email protected]
Ho scritto pure a tutte le principali associazioni venatorie facciamolo tutti non facciamoci mettere i piedi in testa diciamo B A S T A

Re: Edoardo Stoppa contro la caccia

BOICOTTIAMO STRISCIA, FOSSE PER ME IL TELEVISORE A CASA MIA NON ESISTEREBBE IN QUANTO LA TV ITALIANA FA SCHIFO. NON LA DOBBIAMO MANCO CALCOLARE, EDOARDO STOPPA A PARTE AVERE QUELLA GRAN fi** DELLA JULIANA MOREIRA PER ME NON VALE NULLA, VENISSE DA ME A FARE I SERVIZI!!!

Io spero vivamente che abbiano intervistato qualche cacciatore più sveglio che gli abbia saputo rispondere a modo e non l'abbiano mandato in onda perchè qui si sfiora il ridicolo! Cacciatori se non ci difendono le associazioni quando abbiamo l'occasione tiriamo fuori le palle e difendiamoci da soli! Sarà che ho fatto star zitta gente più intelligente di un LAUREANDO in psicologia classe '69(così continua a farsi chiamare dopo ormai il sessantaduesimo anno di università) che mi fa anche pena vedere gente che sta ai suoi giochetti... Siamo capaci di rispondergli a tono a uno del genere??? Le argomentazioni sono milioni! Possiamo dirgli che stiamo praticando un'attività consentita dalla legge quindi che può allegramente togliersi dalle scatole, che preferiamo andare per lepri, tordi e fagiani piuttosto che drogarci in discoteca, possiamo ricordargli che siamo uno stato con le più alte restrizioni in materia venatoria del mediterraneo e non solo, possiamo dirgli che mentre c'è gente che si scandalizza per un fringuello morto c'è gente come lui che solo per avere un faccino dolce guadagna fior di quattrini alla faccia di chi studia vent'anni e alla faccia di chi non arriva a fine mese, possiamo dirgli che mentre si scandalizzano per una lepre in salmì c'è uno stato che va a rotoli, gente che muore di fame, bambini schiavizzati in metà mondo... Ma a rispondere per le rime non siamo capaci signori??? Per conto mio montano solo i filmati che gli interessano perchè voglio sperare che QUALCUNO abbia saputo rispondergli! NON SIAMO A DROGARCI, NON SIAMO A RUBARE, NON SIAMO A UCCIDERE LA GENTE, NON SIAMO ASSASSINI O PAZZI CRIMINALI, SIAMO PERSONE ONESTE CHE RISPETTANO LA LEGGE!!! NON ABBIAMO PAURA DI FARCI RIPRENDERE DA UNA TELECAMERA, SFRUTTIAMOLA!!!... SCARICHIAMO IL FUCILE 10 MINUTI E PARLIAMO!!! Questi ci fanno apparire per altre persone!!! Svegliaaaaaaaaaaaa!!! Le associazioni non esistono perchè se rispondono a questo non mi convincono comunque perchè in quale altro milione e mezzo di occasioni non hanno risposto??? E' una vergogna! Saluti... Un giovane cacciatore...

Bisogna aggiungere che l'inviato di striscia, se disturba i cacciatori durante l'attività venatoria commette un reato in quanto impedisce al cacciatore l'ersercizio delle sue funzioni (impedisce l'attivita venatoria) e siccome noi paghiamo delle tasse e concessioni abbiamo il diritto di essere li

dario72 ha scritto:
Bisogna aggiungere che l'inviato di striscia, se disturba i cacciatori durante l'attività venatoria commette un reato in quanto impedisce al cacciatore l'ersercizio delle sue funzioni (impedisce l'attivita venatoria) e siccome noi paghiamo delle tasse e concessioni abbiamo il diritto di essere li

QUOTO... però in Francia c'è una legge a posta... in italia "CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE"!!!

[Backstab_emoticon.gif] [Backstab_emoticon.gif] sempre a darci contro...voglio vedere se nessuno và piu a caccia quanti soldi ci perdono ,sti maledetti ... mai nessuno che ci difende!!!
Domani me ne vado propio a caccia ,in risposta a questo video.... spero propio di fare una bella carneficina [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
W la caccia!!!

..Bel video montato ad arte! ...stranamente c'erano i Volontari a fare controlli....che caso strano.....e caso strano hanno fermato qualcuno che ha tirato ad un uccello protetto (fatto vedere più volte)....
Disturbando i cacciatori è stato commesso reato.... ma poi i cacciatori intervistati hanno dato il loro nullaosta per mandare in onda il filmato [26]
..i pallini dove stavano? ..mica si caricano le cartucce a sassi!!!
Le Associazioni che fanno?! Stanno zitte.......tanto i soldi delle tessere l'hanno già presi.......
Stoppa va a casa dalla Moreira che ha bisogno di uccellino che gli faccia compagnia [Trilly-77-24.gif]

Ho visto il servizio di striscia la notizia pero' nessuno si e' accorto dell'abuso esercitato da edoardo stoppa ovvero per accedere a fondi privati i cacciatori sono autorizzati dalla legge del codice civile numero 842 ma lui a che titolo entra in terreni privati?.Sapete se il terreno era mio l'avrei potuto denunciare stesso dicasi per le autovetture parcheggiate su fondo rurale sulle quali forse sono arrivati alcuni pallini ma questo non viene mai divulgato nei servizi di parte.Se poi fosse stato davvero ecologista non avrebbe permesso di sparare ai palloncini in plastica non biodegradabili.Guardando sempre con attenzione si notano gli inghippi

Il ridicolo è stato quando ha fatto vedere nel palmo della mano dei presunti pallini che a suo dire erano stati tirati contro la loro macchina....a me parevano tutto tranne che pallini, mi sembravano sassolini, erano tutti squadrati!!!!!
Le associazioni venatorie non ci sono come sempre, quindi inutile meravigliarsi, ormai è la regola, dobbiamo fare tutto da soli....Comunque come al solito ho sentito tante calunnie....poi anche il cacciatore intervistato, quel biondino, secondo me era un loro attore, perchè non mi sembrava tutto legittimo.....

boban ha scritto:
Il ridicolo è stato quando ha fatto vedere nel palmo della mano dei presunti pallini che a suo dire erano stati tirati contro la loro macchina....a me parevano tutto tranne che pallini, mi sembravano sassolini, erano tutti squadrati!!!!!
Le associazioni venatorie non ci sono come sempre, quindi inutile meravigliarsi, ormai è la regola, dobbiamo fare tutto da soli....Comunque come al solito ho sentito tante calunnie....poi anche il cacciatore intervistato, quel biondino, secondo me era un loro attore, perchè non mi sembrava tutto legittimo.....

...lo sai che m'ha dato quest'impressione anche a me!!! ..m'è venuta vedendo la cartuccera vuota...
Chissà se qualcuno degli amici della Franciacorta conosce od ha mai incontrato qualcuno di quei cacciatori....

Roba da matti.
Ho visto pure io il servizio e il biondino era un loro attore e i pallini erano sassetti.
Non so cosa dire io manderei una bella mail alla redazione di striscia e spiegare a stoppa e la sua gang come funziona veramente la caccia.
Saluti.

quell'imbecille come al solito ci da dei bracconieri a tutti,quando dice che ogni cacciatore uccide 20 uccellini che sono protetti, come se fosse la prassi,sarebbe da denunciare,come si permette quello stronzo,ha le prove,li ha visti a qualcuno? hanno i quadrato quell'uccello per terra due volte,per quel che mi riguarda ce lo hanno messo loro,come al solito servizi faziosi e pieni di falsità,inondiamo la redazione di striscia di email ,tanto le nostre associazioni le tessere le hanno già fatte,per un anno sono a posto.
ciao mario.

Volete sapere quanto costa fare pubblicità su striscia la notizia......15 secondi un pacchetto di 3 mesi € 100.000,00. alla faccia che non guadagano. Fonti certe.

Servizio al solito falso, da crepare dalle risate i sassolini scambiati per piombo, credono che siamo tutti scemi !
Quelli che ci fanno più bella figura sono i Cacciatori sempre sorridenti e, a parte uno, pure disponibili a subire il reato di disturbo.
Tutto sommato è un servizio costruito per gli allocchi che non ci conoscono, ma che ne usciammo a testa alta.
Stoppa se vuole qualcosa di più deve lavorare meglio per ora ci fa fa fare solo bella figura ! [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
Viva la Caccia italiana sempre viva e sorridente nonostante questa gente.

Ma perchè non scrivete una bella lettera e con il nome di tutti gli si manda spiegando perbenino tutti i punti e che il loro attore è tutto tranne che amico degli animali.
Se buttate giu' due righe io sono il primo a mettere il nome.
Saluti..

BIBI3 ha scritto:
Ma perchè non scrivete una bella lettera e con il nome di tutti gli si manda spiegando perbenino tutti i punti e che il loro attore è tutto tranne che amico degli animali.
Se buttate giu' due righe io sono il primo a mettere il nome.
Saluti..

..ed io il secondo!!!

A parte la seria e grave condanna per il servizio di questa vergognosa emittente televisiva di cui per vergogna non cito nemmeno il nome, non voglio prorio commentare questa ennesima presa per i fondelli della nostra amata categoria.......
Mi sembra di riconoscere i luoghi di caccia ....... zona Monte Orfano comune di Cologne Bresciano , cmq x sicurezza chiedo conferma agli AMICI bresciani.........
CACCIA AMBIENTE vigilerà sul misfatto.......
Cordialità
Ivan

Comunicati stampa

27 Settembre 2011

AD ARMI IMPARI

Questo è il titolo con cui ieri sera Striscia la notizia ha battezzato il servizio che il solito Edoardo Stoppa "il fratello degli animali" ha effettuato in occasione dell'apertura della caccia. È con lo stesso titolo che vogliamo intervenire sulla questione per far notare come la cattiva informazione utilizza armi potentissime contro una categoria di onesti cittadini che esercitano nel pieno rispetto delle regole, pagando centinaia milioni di euro di tasse allo Stato, una fondamentale ed insostituibile attività di controllo e gestione del territorio e della fauna che altrimenti andrebbe effettuata dalle amministrazioni locali utilizzando dei soldi pubblici, quindi mettendo le mani nelle tasche già vessate dei contribuenti.

Ad armi impari è il confronto tra coloro che quotidianamente vivono e proteggono l'ambiente ed il territorio con la loro preziosa opera di controllo, rendendo un servizio gratuito alla collettività, e quella imponente macchina di disinformazione rappresentata dalla galassia animal ambientalista supportata dalle 6 principali reti televisive italiane e da buona parte della carta stampata. Ad armi impari è il confronto tra gli agricoltori ed i viticoltori che ogni anno fanno i conti con i danni causati dalla fauna selvatica, come se non bastasse la crisi economica che sono già costretti ad affrontare.

Ad armi impari è il confronto tra i portatori della Cultura rurale che ogni giorno devono sporcarsi le mani per produrre ricchezza, reddito e lavoro e coloro che, anche grazie a cospicui finanziamenti pubblici e appoggi mediatici, fanno di tutto per limitare o distruggere delle attività che garantiscono reddito, dignità e lavoro a centinaia di migliaia di famiglie italiane.

Servizi come quello di ieri non fanno altro che alimentare uno scontro ideologico senza possibilità di replica. Parlare dell'attività venatoria come di uccisione senza scrupoli di poveri animaletti indifesi non è informazione, ma solamente il punto di vista fortemente ideologizzato di chi dimostra di non conoscere affatto l'argomento di cui parla.

Da sempre è abitudine di striscia la notizia consentire delle repliche a chi ritiene scorretta l'informazione divulgata attraverso il loro Tg. Ci auguriamo che questa abitudine sia valida anche per i portatori della Cultura rurale. Ritenendo fuorviante, per una corretta informazione sull'argomento trattato, l'impronta data al servizio, chiediamo cortesemente alla redazione di Striscia la notizia la possibilità di replicare ed illustrare correttamente cosa rappresenta l'attività venatoria, le regole entro le quali è svolta e come si inserisce nel mosaico più vasto di tutte quelle attività che sono portatrici della Cultura rurale.

On. Sergio Berlato

Deputato al Parlamento europeo

Presidente Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale - Onlus

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto