fiocchi vs RC (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: fiocchi vs RC

calibrosedici ha scritto:
58beppe ha scritto:
X me, la Rc carica mediamente MOLTO meglio che la Fiocchi ..... ed in ogni caso, a parte la Tundra che indiscutibilemente è una cartuccia costosa ma tra le best assolute del mercato x i no toxic e le Hv, non vi sono munizioni originali Fiocchi che entusiasmino in valle ed anche i forum x cacca più impegnative (anatidi-colombacci).
Nelle linee da appostamento fisso invece anche la Fiocchi dice la sua in termini tradzionali.
Non sò a quale linea da appostamento fisso intendi ma la linea gfl24-28-32 fanno veramente ma veramente pena!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Da noi, chi le usa, spara (ricordatevi che in romagna cariche sotto 30-32gr praticamente sono "quasi dimenticate") soprattutto:
Pl34 - SUR 36 in cartone x pineta, oltre a Fiocchi Hv e Fiocchi magnum (ma a me fanno .....).

Io ribadisco: preferisco le Rc nettamente ....., ma x correttezza informativa è giusto segnalare "la rilevazione statistica nell'uso di altri".

Mane86 ha scritto:
sardu89 ha scritto:
mosorrofa92 ha scritto:
le rc jk6 36 grammi cnfondello tipo 4 sn altamente devastanti.. se lo riesci a colpire con il chiodo della botta ( se lo prendi in pieno) il colombaccio te lo porti a casa senza piume ahahah e cn un bel pò d piombo addosso ..
saluti da carmelo..
queste cartucce le uso cn il freddo.. xk avendo una grande forza e un forte rinculo meglio usarle cn le temperature basse.. si sentirà d meno la loro potenza sulla spalla e nelle orekkie sopratt

si sapevo ke la polvere JK6 e una polvere lamellare a doppia base quindi ottima anke per i climi rigidi!!!! x le orekkie no problem xke uso il tappo avendo un trauma akustiko...e per la spalla pure xke kol sistema komfortech della benelli nn senti nulla alla spalla!!!!

qui a pisa si trovano a 5.10 euro a scatola da 10...
vanno meglio con il freddo comunque io le sto sparando dall'apertura sia a colombi che a germani e cascano tutti puliti e senza sangue mentre le rc4 avvolte mi hanno deluso, tante penne ed animali che allungano...
x kuriosita qnt le paghi??
se nn mi sbaglio sn konfezioni da 10!!!

La JK6 è una polvere MONOBASICA alla nitrocellulosa pura gelatinizzata.
Tra fiocchi ed rc nn saprei dire se un è meglio del'altra perche' ho riscontrato cartucce ottime e cartucce scadente in entrambi i marchi.Comunque tra i marchi che adopero di piu'.

sardu89 ha scritto:
ciao a tutti!!!! :D
da qualche tempo mi sto dedicando con piu passione alla caccia al colombaccio in sardegna!!! [3]
ho notato che si trovano un sacco di cartucce per questa caccia!!!io avevo pensato di provare le fiocchi JK6 38 gr piombo 6 o 5.
in alternativa le rc JK6 35 gr ma nn so!!!!sono uscite anche le nuove rc camuflage, qualcuno le ha provate e sa darmi qualche informazione a riguardo?
PS attendo vostre opinioni e konsigli!inoltre ke ne pensate dell NSi percorso caccia e della collezione speciale colombaccio?

ciao a tutti!!!! [lol.gif] [marameo.gif]

Weh Sardu,
secondo me le migliori cartucce per la caccia che facciamo noi in Sardegna sono le B&P e le RC..
RC3 35gr pb 7-6-5
RC4 serie ORO 35gr pb 7-6-5
RC Jk6 35gr pb 7-6-5
RC40 pb 6-5
B&Pellagri MB extra 35gr pb 6-5
F2X34
F2x36
linea MIGRA colombaccio 36gr pb 5 1/2 troppo care ma ottime!
W LA CACCIA IN SARDEGNA,RICCA DI ANTICHE TRADIZIONI E PAESAGGI MOZZAFIATO!!

Io e fiocchi JK6 da 38gr con pallino 5 e 4 le uso tutto l'anno, fidati vanno benissimo anche con il caldo, mentre le rc jk6 da 35gr l'anno scorso mi hanno fatto penare con un coniglio, c'era caldo, 3 fucilate per 3 volte colpito rotolava di fermava e poi ripartiva vivo ma stordito, quando l'ho spellato aveva tutti i pallini sotto pelle, scherzi di cartuccia!
Le Nobel percorso caccia da 36gr in piombo 5 sono micidiali, danno una rosata molto stretta quindi se spari con una 4 stelle o cilindrica vanno benissimo se hai strozzature più forti occhio alle distanze perchè rischi di tirare a palla.

truzzeddu ha scritto:
Io e fiocchi JK6 da 38gr con pallino 5 e 4 le uso tutto l'anno, fidati vanno benissimo anche con il caldo, mentre le rc jk6 da 35gr l'anno scorso mi hanno fatto penare con un coniglio, c'era caldo, 3 fucilate per 3 volte colpito rotolava di fermava e poi ripartiva vivo ma stordito, quando l'ho spellato aveva tutti i pallini sotto pelle, scherzi di cartuccia!
Le Nobel percorso caccia da 36gr in piombo 5 sono micidiali, danno una rosata molto stretta quindi se spari con una 4 stelle o cilindrica vanno benissimo se hai strozzature più forti occhio alle distanze perchè rischi di tirare a palla.
Le jk6 dicono che vanno bene con 35 grammi ma non con 33.... E' vero???

truzzeddu ha scritto:

Anch io preferisco di gran lunga le RC alle fiocchi..... Nonostante tutto alcuni tipi di fiocchi non sono male...,ad esempio le fiocchi jk6 34 e 38, e le fiocchi 37 HP mi incuriosiscono....

Rc beh tutta la linea 1-2-3-4 e 38 millennium sono veramente superlative....

Bigio

Giammi92 ha scritto:
truzzeddu ha scritto:

Personalmente mi trovo benissimo con le 33 grammi dell'rc (jk6).
Visto che siamo in tema, posseggo:
RC jk6 36 gr. in piombo 5/6/7
Clever mirage t4 caccia 38 gr. piombo 5
Collezzione speciale colombacci nobel sport 37 gr. in piombo 5
Baschieri e pellagri valle special 37 gr. in piombo 5

Con una temperatura di più o meno 20 ° C quali faccio meglio usare per i colombacci??? [26]

Saluti e grazie :grin: :grin:
:grin: :grin:

Feb ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
truzzeddu ha scritto:

Personalmente mi trovo benissimo con le 33 grammi dell'rc (jk6).
Visto che siamo in tema, posseggo
RC jk6 36 gr. in piombo 5/6/7
Clever mirage t4 caccia 38 gr. piombo 5
Collezzione speciale colombacci nobel sport 37 gr. in piombo 5
Baschieri e pellagri valle special 37 gr. in piombo 5

Con una temperatura di più o meno 20 ° C quali faccio meglio usare per i colombacci??? [26]

Saluti e grazie :grin: :grin:
:grin: :grin:

la nobel sport secondo me.....

Io le Jk6 le sparo sia con 35g sia con 33g. Secondo me per i colombacci le 35g sono spettacolari mentre le 33g le userei per tordi e minuta selvaggina... Tra Rc e Fiocchi scelgo tutta la vita RC...

Pe4r quanto riguarda le Fiocchi 37g HC della fiocchi Bigio ti riporto voci di corridoio, quindi non ho un'esperienza personale... Mi dicono che sono ottime ma con temperature prossime allo 0 e con poca umidità... E' tutto quello che ti posso dire...

Saluti...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto