Re: fiocchi vs RC
Condivido...senza dubbi [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
lucav ha scritto:RC SEMPRE E TUTTA LA VITA!
Condivido...senza dubbi [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lucav ha scritto:RC SEMPRE E TUTTA LA VITA!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]calibrosedici ha scritto:Non sò a quale linea da appostamento fisso intendi ma la linea gfl24-28-32 fanno veramente ma veramente pena!58beppe ha scritto:X me, la Rc carica mediamente MOLTO meglio che la Fiocchi ..... ed in ogni caso, a parte la Tundra che indiscutibilemente è una cartuccia costosa ma tra le best assolute del mercato x i no toxic e le Hv, non vi sono munizioni originali Fiocchi che entusiasmino in valle ed anche i forum x cacca più impegnative (anatidi-colombacci).
Nelle linee da appostamento fisso invece anche la Fiocchi dice la sua in termini tradzionali.
walker ha scritto:NSI !
Mane86 ha scritto:sardu89 ha scritto:mosorrofa92 ha scritto:le rc jk6 36 grammi cnfondello tipo 4 sn altamente devastanti.. se lo riesci a colpire con il chiodo della botta ( se lo prendi in pieno) il colombaccio te lo porti a casa senza piume ahahah e cn un bel pò d piombo addosso ..
saluti da carmelo..
queste cartucce le uso cn il freddo.. xk avendo una grande forza e un forte rinculo meglio usarle cn le temperature basse.. si sentirà d meno la loro potenza sulla spalla e nelle orekkie sopratt
si sapevo ke la polvere JK6 e una polvere lamellare a doppia base quindi ottima anke per i climi rigidi!!!! x le orekkie no problem xke uso il tappo avendo un trauma akustiko...e per la spalla pure xke kol sistema komfortech della benelli nn senti nulla alla spalla!!!!
qui a pisa si trovano a 5.10 euro a scatola da 10...
vanno meglio con il freddo comunque io le sto sparando dall'apertura sia a colombi che a germani e cascano tutti puliti e senza sangue mentre le rc4 avvolte mi hanno deluso, tante penne ed animali che allungano...
x kuriosita qnt le paghi??
se nn mi sbaglio sn konfezioni da 10!!!
Quoto...cmq la jk6 nn mi esalta ti consiglio di piu le Colombo della Nsi e le camouflage...le jk6 dipende molto dal fucile in cui le spari....qualcuno sa cm vanno nel sovrapposto??grifonenero ha scritto:Fiocchi sta a RC come Maga Magò sta a Miss Universo.
sardu89 ha scritto:ciao a tutti!!!!![]()
da qualche tempo mi sto dedicando con piu passione alla caccia al colombaccio in sardegna!!! [3]
ho notato che si trovano un sacco di cartucce per questa caccia!!!io avevo pensato di provare le fiocchi JK6 38 gr piombo 6 o 5.
in alternativa le rc JK6 35 gr ma nn so!!!!sono uscite anche le nuove rc camuflage, qualcuno le ha provate e sa darmi qualche informazione a riguardo?
PS attendo vostre opinioni e konsigli!inoltre ke ne pensate dell NSi percorso caccia e della collezione speciale colombaccio?
ciao a tutti!!!! [lol.gif] [marameo.gif]
Le jk6 dicono che vanno bene con 35 grammi ma non con 33.... E' vero???truzzeddu ha scritto:Io e fiocchi JK6 da 38gr con pallino 5 e 4 le uso tutto l'anno, fidati vanno benissimo anche con il caldo, mentre le rc jk6 da 35gr l'anno scorso mi hanno fatto penare con un coniglio, c'era caldo, 3 fucilate per 3 volte colpito rotolava di fermava e poi ripartiva vivo ma stordito, quando l'ho spellato aveva tutti i pallini sotto pelle, scherzi di cartuccia!
Le Nobel percorso caccia da 36gr in piombo 5 sono micidiali, danno una rosata molto stretta quindi se spari con una 4 stelle o cilindrica vanno benissimo se hai strozzature più forti occhio alle distanze perchè rischi di tirare a palla.
Le jk6 dicono che vanno bene con 35 grammi ma non con 33.... E' vero???truzzeddu ha scritto:Io e fiocchi JK6 da 38gr con pallino 5 e 4 le uso tutto l'anno, fidati vanno benissimo anche con il caldo, mentre le rc jk6 da 35gr l'anno scorso mi hanno fatto penare con un coniglio, c'era caldo, 3 fucilate per 3 volte colpito rotolava di fermava e poi ripartiva vivo ma stordito, quando l'ho spellato aveva tutti i pallini sotto pelle, scherzi di cartuccia!
Le Nobel percorso caccia da 36gr in piombo 5 sono micidiali, danno una rosata molto stretta quindi se spari con una 4 stelle o cilindrica vanno benissimo se hai strozzature più forti occhio alle distanze perchè rischi di tirare a palla.
Giammi92 ha scritto:Le jk6 dicono che vanno bene con 35 grammi ma non con 33.... E' vero???truzzeddu ha scritto:Io e fiocchi JK6 da 38gr con pallino 5 e 4 le uso tutto l'anno, fidati vanno benissimo anche con il caldo, mentre le rc jk6 da 35gr l'anno scorso mi hanno fatto penare con un coniglio, c'era caldo, 3 fucilate per 3 volte colpito rotolava di fermava e poi ripartiva vivo ma stordito, quando l'ho spellato aveva tutti i pallini sotto pelle, scherzi di cartuccia!
Feb ha scritto:Giammi92 ha scritto:Le jk6 dicono che vanno bene con 35 grammi ma non con 33.... E' vero???truzzeddu ha scritto:Io e fiocchi JK6 da 38gr con pallino 5 e 4 le uso tutto l'anno, fidati vanno benissimo anche con il caldo, mentre le rc jk6 da 35gr l'anno scorso mi hanno fatto penare con un coniglio, c'era caldo, 3 fucilate per 3 volte colpito rotolava di fermava e poi ripartiva vivo ma stordito, quando l'ho spellato aveva tutti i pallini sotto pelle, scherzi di cartuccia!
Personalmente mi trovo benissimo con le 33 grammi dell'rc (jk6).
Visto che siamo in tema, posseggo
RC jk6 36 gr. in piombo 5/6/7
Clever mirage t4 caccia 38 gr. piombo 5
Collezzione speciale colombacci nobel sport 37 gr. in piombo 5
Baschieri e pellagri valle special 37 gr. in piombo 5
Con una temperatura di più o meno 20 ° C quali faccio meglio usare per i colombacci??? [26]
Saluti e grazie :grin: :grin:
:grin: :grin: