RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

stamattina qui si sentivano parecchi beccafichi che i giorni scorsi non sentivo,oggi vado al capanno e vediamo se vedo qualcosa pure la......le temperature cmq sono calate parecchio di notte soprattutto bene cosi ci voleva una stabulizzazione del clima.....

il mio punto di riferimento è questo argomento!!
e la mia firma vi dà già l'augurio giusto, voglio soltanto aggiungere che quest'anno sono concentrato su finchi e frosoni!!
seguendo il consiglio di Mirco e Giovanni Bottaro e l'esempio del buon Max punto molto sui finchi (e montani) e sugli amati frosoni di Diego!!! [20]
viva le deroghe!!!!

uncacciatore ha scritto:
il mio punto di riferimento è questo argomento!!
e la mia firma vi dà già l'augurio giusto, voglio soltanto aggiungere che quest'anno sono concentrato su finchi e frosoni!!
seguendo il consiglio di Mirco e Giovanni Bottaro e l'esempio del buon Max punto molto sui finchi (e montani) e sugli amati frosoni di Diego!!! [20]
viva le deroghe!!!!

Anch'io quest'anno punterò molto sulle deroghe... e anch'io sui finchi e peppole.... e sempre sotto la supervisione dei maestri Bottaro...

raoul ha scritto:
Ci siamo ragazzi . quest' anno ancora sono indietro con i lavori . Purtroppo tempo fà andando al capanno mi sono accorto che qualche bontempone è entrato dentro forzando la serratura . Ho così avuto la brillante idea di farlo nuovo , più sicuro in quanto durante la stagione ci lascio dentro un pò di attrezzatura fornello , bombola del gas ,ecc.e siccome già un furto mi è bastato , questa volta l' ho fatto di ferro . Di forma ottogonale , con vetri oscurati , intelaiatura di ferro e pannelli da 2mm di lamiera saldata .Tutto smontabile tetto compreso( peso 500kg circa ) mi ha preso veramente molto tempo ma era quello che volevo . Tra sabato e domenica dovrei montarlo sul posto . Mi rimane poi la coibentazione laterale già precablata ed alcuni dettagli . Tornando a noi In bocca al lupo a tutti e che la stagione ci possa far divertire ed entusiasmare ancora una volta , magari con qualche sorpresa quando meno c'è l'ho aspettiamo . Saluti a tutti .
Voglio un reportage fotografico dettagliato che poi te lo copio! :-)

Andrea punta pure sui finchi e avanzaci qualche sizein!!!

Tra poco si comincia e sono emozionato come il primo giorno di capanno [36]

quest'anno tra bimba e casa e' arrivato settembre che nemmeno me ne sono accorto eheeheh risultato , sono in ritardo con la sistemazione del cap ....
si contano i giorni oramai ;)

DeRed ha scritto:
raoul ha scritto:
Ci siamo ragazzi . quest' anno ancora sono indietro con i lavori . Purtroppo tempo fà andando al capanno mi sono accorto che qualche bontempone è entrato dentro forzando la serratura . Ho così avuto la brillante idea di farlo nuovo , più sicuro in quanto durante la stagione ci lascio dentro un pò di attrezzatura fornello , bombola del gas ,ecc.e siccome già un furto mi è bastato , questa volta l' ho fatto di ferro . Di forma ottogonale , con vetri oscurati , intelaiatura di ferro e pannelli da 2mm di lamiera saldata .Tutto smontabile tetto compreso( peso 500kg circa ) mi ha preso veramente molto tempo ma era quello che volevo . Tra sabato e domenica dovrei montarlo sul posto . Mi rimane poi la coibentazione laterale già precablata ed alcuni dettagli . Tornando a noi In bocca al lupo a tutti e che la stagione ci possa far divertire ed entusiasmare ancora una volta , magari con qualche sorpresa quando meno c'è l'ho aspettiamo . Saluti a tutti .
Voglio un reportage fotografico dettagliato che poi te lo copio! :-)

Andrea punta pure sui finchi e avanzaci qualche sizein!!!

Tra poco si comincia e sono emozionato come il primo giorno di capanno [36]

Tasi valà... sono agitato anch'io come na iena!!! [5a] [5a]

ragazzi , quì ci diamo una carica pazzesca mi avete messo un' adrenalina che ho lavorato al capanno fino a mezzanotte (mi è venuta a prendere mia moglie nel giardino perchè non la facevo dormire dicendomene di tutti i colori ) speriamo di non bruciarci che gennaio è lontano , ma và bene così .saluti -

Bene ragazzi.......quasi ci ri-siamo..... non vedo l'ora....come del resto tutti voi!!!!

Mi mancano ancora un paio di giornate al capanno per le sistemazioni finali.....intanto i cantanti stanno già scaldando l'ugola....... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Ci sentiamo presto!!!!! [eusa_hand.gif]

ero al capanno oggi pome e notevole presenza di balie mi venivano a giocare nel prato davanti al capanno davvero una notevole presenza sentiti anche 2 prispoloni direi che il passo è partito sul serio..... sono spariti i colombacci.....

18-06-86 ha scritto:
ero al capanno oggi pome e notevole presenza di balie mi venivano a giocare nel prato davanti al capanno davvero una notevole presenza sentiti anche 2 prispoloni direi che il passo è partito sul serio..... sono spariti i colombacci.....

Qui tutto il contrario, oggi faciendo un giro a capanno per controllare semplicemente la situazione ed ho visto una lepre e diversi colombacci, di balie e prispoloni neanche l'ombra.
Ed oltre a questo ho trovato anche due sacchi dell'immodizia lasciati da qualche bastardone [****.gif]

Io stamattina non potevo, ma sono andato un paio d'ore fa a dare una sfrullinata di aggiustaggio.
Mi han divelto tutte le protezioni in ferro delle gabbie e sfondato a calci la porta del capanno.
Ma non me la prendo.
Spero solo, come diveva la filastrocca, che li colpisca un fulmine, o se è una bella giornata, almeno una rondine gli caghi in testa.

molte balie in meno oggi pero un spettacolo alle 17.30 un movimento di una 10ina di minuti di prispoloni che spettacolo ragazzi poi nulla se non qualche balia

domani saro ancora la e vedremo cmq per ora al mio capanno movimento di estatini buono....

Oggi sono stato a caccia tutto il giorno e ho visto moltissimi uccelletti, codibugnoli, cince, ballerine bianche (queste erano di passo in quanto andavano dritte da nord verso sud), luì, verdoni, fringuelli, cardellini, gruccioni ecc. Insomma un bel vedere nonostante la siccità tremenda che ha bruciato moltissimi Km quadrati di boschi di querce, che sono secche come a fine novembre, con le foglie completamente marroni, uno spettacolo incredibile.... [Trilly-11-11.gif] voglio sperare che i rami non siano secchi altrimenti abbiamo perso una buona fetta della vegetazione arborea della ns provincia [sconvolto.gif]
ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto