Radio migratoria "nord" 2011-2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
Quando ho letto “…entrambi gli angioletti si sono addormentati…” ho creduto fortemente che ti fossi mosso per aprire i lavori per il terzo angioletto….

ahahhahahaha stesso pensiero!! [Trilly-77-24.gif]

franz85 ha scritto:
ozannagh ha scritto:
Oggi x fuggire dalla canicola con la famiglia sono andato a Sestola...sull'appennino modenese...
Arrivati a 1500mt abbiamo preso una seggiovia che ci ha portati a circa 1700mt....abbiamo trovato un bel prato al limitare del bosco..piccolo picnic e come d'inacanto entrambi "gli angioletti" si sono addormentati...il freschino invitava( all'ombra lassù si stava bene con una felpa ) e allora anche il babbo si è appisolato....
Nel dormiveglia...ZIIIPP.....azz son già con la testa ad Ottobre mi vien da dire...mi tiro su e avanti a me non più di 15 mt,nel sottobosco a mangiare i pochi lamponi rimasti 3 tordi...poi altri 2 un pò + avanti e un sesto mi è arrivato dal bosco alle mie spalle e mi è passato 2 mt sopra la testa....son rimasto 5-10 minuti ad osservarli pasturare mentre la mia famigliola riposava.......poi se ne sono andati....
Scendendo e tornando ai 35-36 gradi della piana bolognese ho ripensato alla scena vista....Ottobre è vicino mi son detto... [lol.gif]
Quando ho letto “…entrambi gli angioletti si sono addormentati…” ho creduto fortemente che ti fossi mosso per aprire i lavori per il terzo angioletto….

Ciao Andrea, tieniti libero domenica che ci vediamo in giro!

See...diciamo che i "due angioletti" son così angioletti che mi bastano...
[lol.gif]
X Domenica sono appunto coi 2 angioletti...mia moglie lavora!!!!!
Ciao!!!

Stamattina in un rapido giretto visti davvero tanti storni...erano anni che di questi giorni non se ne vedevano così...e tutti docili,in cerca di pastura...quelli ideali da cacciare con girello e stampi...
Ma quest anno non si può..... [****.gif] [****.gif]

confermo quanto detto da Andrea..
anche qui alta padovana / basso vicentino un continuo andirivieni di storni.
Martedì al chiaro e nella terra umida adiacente, oscuravano il cielo all'alzarsi in volo!

ska ha scritto:
Martedì al chiaro e nella terra umida adiacente, oscuravano il cielo all'alzarsi in volo!

verissimo. tanti stornelli.
Per contro poche tordine (prispoloni) ma credo si debba spettare la fine di questa canicola africana prima di commentare.

Andre ha scritto:
ska ha scritto:

verissimo. tanti stornelli.
Per contro poche tordine (prispoloni) ma credo si debba spettare la fine di questa canicola africana prima di commentare.

dalla settimana prossima con la prima perturbazione inizieremo a vederli come si deve.

Probabilmente lo sapete già ma dalle mie parti per cacciare gli storni useranno stampo di merlo e girandola con merlo ad ali aperte, le guardie non possono dire niente!(rimangono le altre restrizioni) controllate se in preapertura avete il merlo! Purtroppo dove vado io a RE è protetto!

Macapgnul ha scritto:
Probabilmente lo sapete già ma dalle mie parti per cacciare gli storni useranno stampo di merlo e girandola con merlo ad ali aperte, le guardie non possono dire niente!(rimangono le altre restrizioni) controllate se in preapertura avete il merlo! Purtroppo dove vado io a RE è protetto!
attenzione il merlo è una specie assomigliante allo storno da quello che ho capito le guardie potrebbero non accettarlo e scrivere

Macapgnul ha scritto:
Scusa Macpagnul…non prenderla sul piano personale….non ho nulla contro di te…però leggo che dici che a rimini state pensando a come fare ad andare a storni lo stesso?????

State scherzando???

Ma perché accettare questa porcata di deroga facendo il loro gioco?

Che roba è andare a storni con gli stampi di merlo o le pigne?

Ma siamo matti?
Andare a storni alle condizioni attuali vuol dire prostituirsi al loro gioco…..

Ed allora quest’altranno magari ti metteranno come vincolo che potrai cacciare solamente da bendato….oppure che potrai sparare solo agli storni maschi….

Accetterete anche questo????

No, allo stato attuale dobbiamo rifiutarci di andare a storni e riconsegnare i tesserini i BIANCO
.

Devono capire che noi Cacciatori abbiamo una dignità, non siamo prostitute che si prestano ai loro giochini di turno…

Io sono uno stornaro puro, ma invece di perdere tempo ad immaginare in quale modo andare quest’anno a caccia di storni con l’attuale deroga, mi sbatto e protesto con l’arma del diritto e soprattutto rifiutandomi di sottostare ai loro giochini.

Fatelo anche Voi, e forse otterremo qualcosa.

oggi ero in sezione a ritirare il tesserino e tutti a chiedere informazioni su come cacciare lo storno....nessuno che pensava di non farlo come forma di protesta a questa insensata deroga....

peccato anche secondo me in questo modo perdiamo un'occasione..... e dimostriamo di accettare tutto pur che si vada...

[thumbsdown.gif]

Voi vedetela come volete!
Lo so che questa deroga è una s.......ta ma a questo punto do ragione a chi in estate spara agli storni sui fichi con il flobert e non Paga nemmeno la licenza allora! A me la forma non interessa, interessa la sostanza. Se proprio lo volete saxe a RE l'obbligo del frutto pendente c'è da anni e sapete cosa facevo io la mattina , calavo il gioco per terra e i grappoli d'uva presi al mercato nelle vigne gia vendemmiate!
Io la penso come voi ma se il primo con mio padre posso fare 40 storni nel capanno io il modo per essere in regola lo trovo, se no il prossimo anno tiro fuori il. Flobert anch'io!
Ps i merli si possono usare nel gioco, gli anni scorsi usavano addirittura i cugulli con le merle dentro(regolarmente denunciate) e le guardie non possono dire niente!
La mia non è polemica fra di noi è che non voglio dargliene soddisfazioni ai verdi!

Macapgnul ha scritto:
La mia non è polemica fra di noi è che non voglio dargliene soddisfazioni ai verdi!
Fai come ti pare.
Ma sappi che il favore ai verdi glielo fai accettando questa deroga e andando a storni così.
L'anno prossimo forse ti porranno come vincolo che potrai sparare solo agli storni maschi, ed allora voglio vedere che vi inventate per farvi andare bene la deroga.

Accidenti, siete qui a pensare come fare a cacciare con questa presa per il culo senza rendervi conto che se leggeste le carte dell'Ispra fra 3 anni rischiamo di vederci vietata praticamente tutta la migratoria...

Ed allora capite perchè vi dico che è meglio incazzarci oggi...piuttosto che fra 3 anni quando sarà tutto compromesso.

franz85 ha scritto:
Macapgnul ha scritto:
Fai come ti pare.
Ma sappi che il favore ai verdi glielo fai accettando questa deroga e andando a storni così.
L'anno prossimo forse ti porranno come vincolo che potrai sparare solo agli storni maschi, ed allora voglio vedere che vi inventate per farvi andare bene la deroga.

Accidenti, siete qui a pensare come fare a cacciare con questa presa per il culo senza rendervi conto che se leggeste le carte dell'Ispra fra 3 anni rischiamo di vederci vietata praticamente tutta la migratoria...

Ed allora capite perchè vi dico che è meglio incazzarci oggi...piuttosto che fra 3 anni quando sarà tutto compromesso.
Anche se sono tuo compagno di caccia e sono di parte, ti straquoto!!!!!

Allora qui posto il mio ultimo post poi mi cancello!
Non diamo noi a fare le leggi ma siamo noi a subirle!
Fino a quando mi stanno bene le rispetto poi inizio a fregarmene così risparmio anche i soldi della licenza!
Non preoccupatevi che il cacciatore sarà sempre una minoranza e sarà sempre il più penalizzato!
Se volete fare una forma di protesta allora il prossimo anno non rinnovate per niente la licenza e il risultato sarà lo stesso di non sparare agli storni giovedì!
Comunque addio!

Macapgnul ha scritto:
Allora qui posto il mio ultimo post poi mi cancello!
Non diamo noi a fare le leggi ma siamo noi a subirle!
Fino a quando mi stanno bene le rispetto poi inizio a fregarmene così risparmio anche i soldi della licenza!
Non preoccupatevi che il cacciatore sarà sempre una minoranza e sarà sempre il più penalizzato!
Se volete fare una forma di protesta allora il prossimo anno non rinnovate per niente la licenza e il risultato sarà lo stesso di non sparare agli storni giovedì!
Comunque addio!

SEI UN FENOMENO... [eusa_clap.gif]
Senza avertene a male...è x colpa della gente come te e di chi accetta di cacciare lo storno a sta maniera che "subiamo" le leggi di cui parli...
Chiediti come mai in Veneto e Lombardia cacciano regolarmente in deroga con richiami vivi fringuello,peppola,pispola,frosone e altro ancora....oltre ovviamente allo storno...
Forse xchè quando c'è stato da lottare hanno fatto la loro parte...
Diventa pur bracconiere se vuoi...ma sappi che ognuno ha i politici che si merita...NOI CI MERITIAMO QUESTI!!!!!!!!!!

La località votata per le vacanze del Bota: ....CORTINA.....

Giovy questa non l'avevo ancora letta..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] sei un disgrazziato [Trilly-77-24.gif]

Io penso che questo Signore " Macapgnul" sia un emerito sprovveduto, tra l'altro poco disposto al confronto su argomenti che riguardano anche lui "FORSE", un personaggio che risponde a giuste e normalissime critiche e poi dice " ADDIO" mi lascia dei dubbi!!!!!!!!! Ognuno é libero di pensare e fare ciò che gli pare, quindi vai pure a storni, é nel tuo diritto certamente, ma attenzione, non é cosi che si risolvono i problemi che ci affliggono!!!!
Pensate che in sicilia stanno considerando la quaglia in estinzione.........capite?, poisi vocifera il tordo, l'allodola ecc.ecc.se non facciamo sentirci i lor sigg. dell'ispra ci faranno andare a caccia solo nei ns. giardini ( per chi ce l'ha ) e appenderemo ai nostri girelli forse le M U T A N D E!!!!!
Gerry

Primo di tutto ringrazio gli utenti per i complimenti che mi avete fatto, sprovveduto,fenomeno, ecc
secondo voglio ricordare a tutti coloro che cacciano da qualche decina di anni se si ricordano negli ultimi 20 /30 le limitazioni e le restrizioni che abbiamo avuto e i risultati che abbiamo ottenuto noi cacciatori!
vi ricordate quando si cacciava fino a marzo, poi il 10 marzo, poi 28 febbraio e adesso a malapena gennaio; e noi abbiamo fatto qualcosa per cambiare le regole? no siamo solo andati a caccia all'estero o in riserva per prolungare la stagione!
E i 5 colpi, poi passati a 3 e 2 in pineta con il cartone......
E i pallini in acciaio.........
E i richiami vivi che costano come un figlio.......
E gli ATC che costano come una rata del mutuo.....
E le ZPS o le ZIC Preparchi Parchi Ecc.
Tutte cose che abbiamo subiti ed accettato e noi zitti o protestando l'abbiamo presa in quel posto!
In tutto ciò mi devo sentir dire da altri cacciatori che sbaglio a sparare agli storni secondo le loro regole, c'è qualcosa che non và probabilmente, forse un me ma forse anche in voi!
Lo sapete cosa faccio a questo punto,rispetto ogni vostro commento e consiglio visto che ognuno ha il suo parere, ma mantengo fede alla mia voglia di andare a caccia, secondo le regole che non trovo giuste ma devo comunque rispettare e mi faccio scivolare addosso le vostre critiche, se preferite sparare a una tortora in 25 in 100 metri che ne andarsene in una medica a storni sono fatti vostri!

Ragazzi bisogna capire anche l'amaro sfogo di un cacciatore,certo nn giustifico chi vuole andare contro le leggi,ma nn si può subito condannare con degli aggettivi pesantucci gli altri!!!Nn voglio passare per il buono di turno,ma solo evitare delle contese inutili tra di noi,che di sicuro nn portano a niente,anzi peggiorano di più le cose e fanno capire ancor di più le profonde lacerazioni che ci sono nel mondo della caccia,quindi un pò più di calma e un consiglio,parlate in mp [lock] .....Ciao e pensate che tra pochi giorni ci troveremo tutti a rivivere la nostra grande PASSIONE..... [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

E' mai possibile che nel nostro mondo ci siano ancora i palidini delle sue verità? E' possibile.
Forse è opportuno che tutti noi ci mettessimo nei panni degli altri, comunque criticare vuol dire dare un giudizio (lecito) che può essere positivo o negativo, attenzione che se negativo spesso sfocia nella polemica che non costruisce mai, anzi è sempre fine a se stessa.

Romano

Se TUTTI leggeste come ci hanno concesso di cacciare lo storno quest anno non parlereste di "verità personali" o altro...semplicemente è "incacciabile"....
Xchè non si può mettere su una giostra un merlo e sparare ad uno storno....xchè non si può cacciare al prato...xchè non si può usare NULLA che funga da richiamo...questo dice la legge e chiunque studi qualcosa di alternativo và contro la legge e si copre di ridicolo...Così come è ridicolo cacciarlo accanto ad un cannoncino che spara o ad uno spaventapasseri...
La delibera dice:
Lo storno è cacciabile in tutte le provincie emiliano romagnole SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nel raggio di 100mt da frutteti e vigneti CON frutti pendenti, senza l'uso di alcun tipo di richiamo e SOLO ED ECLUSIVAMENTE ove siano già presenti mezzi di dissuasione incruenti.
Chi si abbassa a cacciarlo in questa maniera...a mio modestissimo parere... si copre di ridicolo al pari di chi ha partorito tale "schifezza"..chi "furbescamente" cerca di farlo in altro modo rischia...e a seconda di chi controlla anche di brutto...
Se non cambieranno la delibera in extremis io il 2 Settembre riconsegnerò entrambi i tagliandi del tesserino regionale riguardanti la caccia in drroga in bianco con su scritto "vergogna"....invito tutti voi,come sto invitando chi conosco a fare altrettanto...

ozannagh ha scritto:
Se TUTTI leggeste come ci hanno concesso di cacciare lo storno quest anno non parlereste di "verità personali" o altro...semplicemente è "incacciabile"....
Xchè non si può mettere su una giostra un merlo e sparare ad uno storno....xchè non si può cacciare al prato...xchè non si può usare NULLA che funga da richiamo...questo dice la legge e chiunque studi qualcosa di alternativo và contro la legge e si copre di ridicolo...Così come è ridicolo cacciarlo accanto ad un cannoncino che spara o ad uno spaventapasseri...
La delibera dice:
Lo storno è cacciabile in tutte le provincie emiliano romagnole SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nel raggio di 100mt da frutteti e vigneti CON frutti pendenti, senza l'uso di alcun tipo di richiamo e SOLO ED ECLUSIVAMENTE ove siano già presenti mezzi di dissuasione incruenti.
Chi si abbassa a cacciarlo in questa maniera...a mio modestissimo parere... si copre di ridicolo al pari di chi ha partorito tale "schifezza"..chi "furbescamente" cerca di farlo in altro modo rischia...e a seconda di chi controlla anche di brutto...
Se non cambieranno la delibera in extremis io il 2 Settembre riconsegnerò entrambi i tagliandi del tesserino regionale riguardanti la caccia in drroga in bianco con su scritto "vergogna"....invito tutti voi,come sto invitando chi conosco a fare altrettanto...

io non caccio storni, ma oggettivamente la deroga è ridicola, davvero non possiamo farci prendere per il culo in questo modo!
però, non sò se sia sufficiente, come protesta, non cacciarlo e basta. Credo che in italia i cacciatori abbiano bisogno di trovare, UNITAMENTE, il modo di far sentire la propria voce

gianlucan. ha scritto:
ozannagh ha scritto:
La delibera dice:

io non caccio storni, ma oggettivamente la deroga è ridicola, davvero non possiamo farci prendere per il culo in questo modo!
però, non sò se sia sufficiente, come protesta, non cacciarlo e basta. Credo che in italia i cacciatori abbiano bisogno di trovare, UNITAMENTE, il modo di far sentire la propria voce

Io nel mio piccolissimo ho ottenuto...come già scritto nel thread dedicato alla deroga storno.. che i 4 cacciatori abilitati al controllo primaverile dello storno del mio comune...se non cambia nulla da qui a Giovedì...riconsegnino il mandato in Provincia...So che c'è un'iniziativa simile anche a livello provinciale..che sta però ottenendo resistenze soprattutto da parte degli agricoltori-cacciatori...
Daniele..Franz..sta facendo qualcosa di enorme...Come vedi Gianluca c'è una forte protesta in corso....più siamo ad incazzarci meglio è... ;-)

semplicemete ridicolo!!!
io a queste condizioni non lo caccio!!!
cosa metti merli e cacchiate varie,non si può è basta!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto