Le zanzare e gli animalisti (1 utente sta leggendo)

Le zanzare e gli animalisti

• Votanti
    182

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Le zanzare e gli animalisti

a....dimenticavo...per le distruzioni di massa all'interno dei pozzetti delle acque piovane ( ce ne sono sempre a sciami) uso dell'acetilene in sasso ( noi lo chiamiamo carburo) che a contatto con l'acqua sprigiona gas..........hihihihihih per una settimana non se ne vede più una, ( e questo fa morire anche le larve e le uova depositate a pelo d'acqua

Uso lo zoccolo n. 46 denunciato in Questura (che poi è il mio numero!), Raid... nei vasi dei fiori ho messo un pezzettino di rame che fà ossido contro le uova, ho il basilico in casa, i gerani alle finestre, una fettina di limone nell'aceto........ ODIO le zanzare!!!! ....sopratutto quando ti ronzano nell'orecchio!!!!!!!!!!! [****.gif]

Io se ho a portata di mano la racchetta elettrica le brucio e mi assaporo il "profumo" che emanano quando scoppiettano o in alternativa la classica ciabattata secca!
Questi sono PAZZI!...da commuoversi,l'ha punto e poi è andata via! [Trilly-11-11.gif]

MENGA ha scritto:
a....dimenticavo...per le distruzioni di massa all'interno dei pozzetti delle acque piovane ( ce ne sono sempre a sciami) uso dell'acetilene in sasso ( noi lo chiamiamo carburo) che a contatto con l'acqua sprigiona gas..........hihihihihih per una settimana non se ne vede più una, ( e questo fa morire anche le larve e le uova depositate a pelo d'acqua

ciao, il carburo dove lo trovi?

mi piacerebbe questa: Le prendo vive, gli stacco le ali e le rimetto in libertà , ma non ci sono mai riuscito, di solito le schiaccio con tutto quello che mi trovo a portata di mano.
ora sul muro di casa ho un cimitero dove allo sciacciamento segno data e ora del decesso. [Trilly-77-24.gif]

Io ho votato per la racchetta. Bello il gesto atletico: elegante rovescio, potente diritto. Gesti che precedono la scintilla liberatrice. E poi penso: "peggio per te, zanzara, dovevi andare a rompere le palle a un 100% animalaro".
Vorrei tanto vedere questi poveretti dei 100% vivessero in un paese tropicale infestato dalla zanzara anofele, quella che porta la malaria...

Io proporrei ai 100% di farsi un giro nelle risaie piemontesi e stare nudi ad immolarsi per offrire un congruo pasto alle simpaticissime zanzare, così saranno veramente animalisti 100% (ho un ricordo vivo di quando si sposò mio fratello, verso le parti di Ivrea, zanzare cannibali)

Le rondini ed i rondoni non sono mai stati oggetto di caccia, la loro evidente diminuzione è dovuta alla diminuzione degli insetti che per via delle bonifiche, della scomparsa delle paludi, degli acquitrini, della guerra armata di bombolette dichiarata dagli uomini. Cosa fanno gli ambientalisti? Come sempre danno la colpa ai cacciatori, così si sentono con la coscienza a posto e la notte possono riposare tranquilli per aver fatto come sempre la loro buona azione quotidiana.
Bravi, veramente bravi!
Brava anche l'opinione pubblica, che da voi disorientata e disinformata, la pensa come voi.
Purtroppo è l'ignoranza, certe cose bisogna capirle!

Animalisti, tenetevi care le zanzare e difendetele da tutti gli attacchi umani, solo così potrete essere soddisfatti per aver contribuito alla difesa delle rondini ed altri insettivori. Non è ironia, riflettete!

Il vero naturalista che ama gli animali capisce che tutte le specie sono importanti e fondamentali per l'equilibrio ecologico, per l'eco-sistema, ecco perchè quando un ambientalista cerca di proteggere, a modo suo, una specie andando a discapito di altre, mi sembra una intromissione incompetente e dannosa nonchè prepotente perchè nessuno l'ha invitato a farlo.

caro andrea169, io invito gli animalisti a proteggere le zanzare per essere coerenti con se stessi, non possono difendere le rondini se poi tolgono loro gli alimenti ovvero le zanzare ed i vari insetti. Questi uccelli sono molto diminuiti per la mancanza di insetti per cui un vero animalista dovrebbe essere continuamente punto dalle zanzare e godere per la gioia di salvaguardare il nutrimento degli uccelli. Questo sarebbe il vero animalista non quello che difende gli uccelli togliendo loro gli alimenti per vivere.

adorno ha scritto:
caro andrea169, io invito gli animalisti a proteggere le zanzare per essere coerenti con se stessi, non possono difendere le rondini se poi tolgono loro gli alimenti ovvero le zanzare ed i vari insetti. Questi uccelli sono molto diminuiti per la mancanza di insetti per cui un vero animalista dovrebbe essere continuamente punto dalle zanzare e godere per la gioia di salvaguardare il nutrimento degli uccelli. Questo sarebbe il vero animalista non quello che difende gli uccelli togliendo loro gli alimenti per vivere.
Sono pienamente d'accordo con te, infatti il mio messaggio non era riferito a te.
Ciao
Andrea

contro le zanzare va bene qualsiasi arma:fucile a pompa,freccette,stella ninja,spada samurai,piombo di tutte le numerazioni
cuscino,bastone,giornale,rivista,mouse,tastiera, etc etc....l'importante e' che spariscano [41] [30] [elf.gif] [dwarf.gif]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

da non credere sono rimasto senza parole quando ho letto i loro commenti!!!!!ALLUCINANTE!!!!!!!...amici.....siamo davvero alla FINE!!! [30]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto