Sparare con una mano!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
AR Cacciatore
Autore

AR Cacciatore

Utente Bannato!
Cacciatore
Punteggio reazioni
0
A quanti di voi è mai capitato o per provare o per "necessità" di dover sparare con una mano?e siete riusciti nel tiro?...A me personalmente una sola volta ad un tordo,perchè mi "scocciavano" al telefono.E' stato un bel tiro,e per fortuna riuscito a pieno!!
[ahgg_eek2.gif]

Re: Sparare con una mano!!

AR Cacciatore ha scritto:
A quanti di voi è mai capitato o per provare o per "necessità" di dover sparare con una mano?e siete riusciti nel tiro?...A me personalmente una sola volta ad un tordo,perchè mi "scocciavano" al telefono.E' stato un bel tiro,e per fortuna riuscito a pieno!!
[ahgg_eek2.gif]

Non esiste la "necessità" di sparare senza le dovute precauzioni di sicurezza, spegni il tf vedrai che nessuno ti scoccierà, hai scritto è stato un bel tiro, e per fortuna è riuscito a pieno; pensaci per fortuna... non volermene, anche io talvolta parlo di tiri di fortuna ma sempre nel rispetto della massima sicurezza.

Mai successo, è meglio evitare problemi.
Se passa qualcosa si posa il cell a terra e poi si spara...

Anzi, vi racconto una cosa che mi dice sempre mio nonno:

Una decina di anni fà, mentre stava "concimando [rire.gif]" vide da lontano 3 beccaccini arrivare, e da "seduto" con tre colpi li uccise tutti e tre.
[rire.gif]

Mi è successo e non per necessità ma sempre con risultati positivi, senza che questo portasse a rischi sia per me che per i miei compagni di caccia.Poi ti viene da sorridere quando ti dicono "ma come c...o fai, per me è gia difficile con 2mani" [5a]

I più bei tiri li ho effettuati con una mano sola, e tutti nella massima sicurezza, gli ultimi due,sono della scorsa stagione,il primo mentre tenevo il fucile di Palomba70 , e con la mano occupata dal suo fucile ho abbattuto un colobaccio :mrgreen: , e l'altra mentre ero al telefono con Ezietto, ho abbattuto una pernice :mrgreen: ,ma sono riuscito a colpire una beccaccia con l'ombrello aperto(alzata dal cane..altrimenti scoppia il finimondo :mrgreen: ), ma anche tordi, e sempre con la massima sicurezza,potrei tranquillamente affermare che sparo meglio con una mano :mrgreen:

assolotumante daccordo con chi dice di usare sicurezza.quando è capitato a me ero su un sentiero e davanti a me cera uno strapiombo!!!non mi è sembrato di non essere in totale sicurezza.e comunque non mi è piu capitato anche perchè lo vedo un modo di sparare poco "etico".è un modo di sparare "da piattello" non "da caccia"!Almeno questo è il mio punto di vista. :wink:

anche perchè lo vedo un modo di sparare poco "etico".è un modo di sparare "da piattello" non "da caccia"!Almeno questo è il mio punto di vista

[Trilly-77-24.gif] ..ma che dici??? "poco etico"......"sparare da piattello" [Trilly-77-24.gif] , non è che uno lo fà per esperienza o perchè si sente forte, sono cose che potrebbero capitare, non è una cosa fatta apposta, se ti capita la fai, L'ETICA E' UNA COSA SERIA, troppe volte questo vocabolo viene usato senza cognizione di causa...e questo con L'ETICA non centra nulla [lol.gif]

mimetico ha scritto:
I più bei tiri li ho effettuati con una mano sola, e tutti nella massima sicurezza, gli ultimi due,sono della scorsa stagione,il primo mentre tenevo il fucile di Palomba70 , e con la mano occupata dal suo fucile ho abbattuto un colobaccio :mrgreen: , e l'altra mentre ero al telefono con Ezietto, ho abbattuto una pernice :mrgreen: ,ma sono riuscito a colpire una beccaccia con l'ombrello aperto(alzata dal cane..altrimenti scoppia il finimondo :mrgreen: ), ma anche tordi, e sempre con la massima sicurezza,potrei tranquillamente affermare che sparo meglio con una mano :mrgreen:
lo vedi che te porto fortuna dai ora che apre la caccia mi fai una ricarica da 50 euro e ti chiamo ogni ora [Trilly-77-24.gif]

mimetico ha scritto:
anche perchè lo vedo un modo di sparare poco "etico".è un modo di sparare "da piattello" non "da caccia"!Almeno questo è il mio punto di vista

[Trilly-77-24.gif] ..ma che dici??? "poco etico"......"sparare da piattello" [Trilly-77-24.gif] , non è che uno lo fà per esperienza o perchè si sente forte, sono cose che potrebbero capitare, non è una cosa fatta apposta, se ti capita la fai, L'ETICA E' UNA COSA SERIA, troppe volte questo vocabolo viene usato senza cognizione di causa...e questo con L'ETICA non centra nulla [lol.gif]

Ok..ma come ho dettp prima """"dal mio punto di vista"""...mi da il senso di quella stragrande parte di cacciatori americani che amano andare a caccia e sparare in modo "dinamico" del tipo "Tom Knapp" o "Renato Lamera".Questi cacciatori in dei video si vedono sparare con fucili all'incontrario,dietro la schiena,sopra la testa,tra le gambe ecc.....dimmi....ti sembra un modo "ETICO" di andare a caccia??? [26] [eusa_naughty.gif] .....ma questo,amico e "collega",è sempre il mio punto di vista. [2] [thumbsup.gif]

..ma che dici??? "poco etico"......"sparare da piattello" [Trilly-77-24.gif] , non è che uno lo fà per esperienza o perchè si sente forte, sono cose che potrebbero capitare, non è una cosa fatta apposta, se ti capita la fai, L'ETICA E' UNA COSA SERIA, troppe volte questo vocabolo viene usato senza cognizione di causa...e questo con L'ETICA non centra nulla quote]

Ok..ma come ho dettp prima """"dal mio punto di vista"""...mi da il senso di quella stragrande parte di cacciatori americani che amano andare a caccia e sparare in modo "dinamico" del tipo "Tom Knapp" o "Renato Lamera".Questi cacciatori in dei video si vedono sparare con fucili all'incontrario,dietro la schiena,sopra la testa,tra le gambe ecc.....dimmi....ti sembra un modo "ETICO" di andare a caccia??? [26] [eusa_naughty.gif] .....ma questo,amico e "collega",è sempre il mio punto di vista. [2] [thumbsup.gif][/quote]

L'etica sta volta non c'entra, capita di avere una mano impegnata o sei aggrappato ad un'appiglio durante un passaggio e capita in quel momento l'occasione della giornata, allora si prova il tiro con una mano, sempre appoggiando alla spalla, se nò ci si sloga il polso, di solito sono colpi a vanvera, ma qualche volta và a segno e si grida al Miracolooo [allah.gif] .

certamente..per "necessità" ok...ma io non ammetto soltanto chi lo fà per divertimento o per dimostrare qulcosa a qualcuno.. :wink:

lando ha scritto:
Che mi ricordo mi è capitato tre volte, sempre col 20.
Un tordo mentre ero al tel con la Vale, un sassello al tel con Marco e una minilepre al tel con Walter... tutti morti. [badair.gif]

Azzz....peggio de n'operatore d'un callcenter [Trilly-77-24.gif] !A Natale fatte regala' n'auricolare de quelli d'ultima generazione.....sai quelli illuminati che se mettono nell'orecchio :D !Ciao.

mimetico ha scritto:

Io so' amico di quest'uomo,le cui gesta fanno una ricca pippa a tutta l'epopea de Tex Willer e Kit Carson messi insieme...... e che purtroppo c'insegna che nella vita si puo' si,studiare, essere cmq preparati,eccellere si in qualcosa ma al culo incommensurabile non c'e' rimedio!E Lui e' portatore sano di culo rotto :D .Un saluto.

erchiappetta ha scritto:
mimetico ha scritto:

Io so' amico di quest'uomo,le cui gesta fanno una ricca pippa a tutta l'epopea de Tex Willer e Kit Carson messi insieme...... e che purtroppo c'insegna che nella vita si puo' si,studiare, essere cmq preparati,eccellere si in qualcosa ma al culo incommensurabile non c'e' rimedio!E Lui e' portatore sano di culo rotto :D .Un saluto.

.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ..

ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:
lo vedi che te porto fortuna dai ora che apre la caccia mi fai una ricarica da 50 euro e ti chiamo ogni ora [Trilly-77-24.gif]

...stava al telefono con ezio..... Mauro dilla tutta!!! Stavi al telefono con la Erotic Chat di Ezio.....con una mano tenevi il fucile e l'altra la tua "canna"! ..manicareeettiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

erchiappetta ha scritto:
mimetico ha scritto:

[allah.gif] [Trilly-77-24.gif]

personalmente mi è successo 2 volte per sbaglio: una ero in abruzzo e nel pieno della posta mi chiama la signora col cellulare alla mano si posa un tordo sulla mia verticale imbraccio ad una mano e tiro un altro tordo si sta per posare ma sente la botta e riparte e con il secondno colpo lo butto giù lo stesso...non ci credeva nessuno ma è così non mi riesce neanche quasi con 2 mani di fare coppiola [Trilly-77-24.gif] un altra volta ero in riserva con il mio socio di caccia allenavamo il suo cane fermo sulla quaglia io riprendevo con la telecamera parte la quaglia ci tira 2 botte dietro la sbaglio e la quaglia mi viene a passare a 20 mt...il risultato prendo a doppietta cal 20 e sparo mentre tenevo la telecamera puntata....poi ho smesso di fare ste prove e quando sono a caccia tengo in mano solo il fucile.... [lol.gif] saluti luca.

visto che si parla di telefoni una volta mi è capitato che mentre parlavo al telefono la mia amica springer mi a volato una beccaccia senza ferma logicamente e per spararla o buttato il cel. solo che poi per ritrovarlo sono dovuto andare a casa a prendere un'altro telefonino e ritornare sul posto per far squillare il telefono perso perchè non riuscivo a trovarlo..da quel giorno non tanto rispondo più al tel [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto