Quanti sono favorevoli alle distese di pannelli solari? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
AR Cacciatore
Autore

AR Cacciatore

Utente Bannato!
Cacciatore
Punteggio reazioni
0
Ormai sembra impossibile farne a meno.ma se si fà un giro sulla A1 Milano\Napoli ci si rende subito conto che sta diventando una vera catastrofe!!Quanti di voi sono favorevoli a quelle distese di specchi??Secondo me è una classica "italianata".Ora li stanno montando senza alcun criterio,ricoprendo intere vallate.Poi si accorgeranno che è stato uno sbaglio enorme e faranno incredibili limitazioni.Per me la soluzione migliore sarebbe sfruttare ognuno il propio tetto di casa,producendo l'energia che si andra a consumare.Cosi sicuramente si che verrebbe soddisfatto oltre il 50% del fabbisogno nazionale!!

Re: Quanti sono favorevoli alle distese di pannelli solari?

sono pienamente d'accordo cone te....invece di metterli in campagna io ci ricoprirei le città...ma qui in italia siamo degli assi per fare le cose come viene! [badair.gif]

AR Cacciatore ha scritto:
Ormai sembra impossibile farne a meno.ma se si fà un giro sulla A1 Milano\Napoli ci si rende subito conto che sta diventando una vera catastrofe!!Quanti di voi sono favorevoli a quelle distese di specchi??Secondo me è una classica "italianata".Ora li stanno montando senza alcun criterio,ricoprendo intere vallate.Poi si accorgeranno che è stato uno sbaglio enorme e faranno incredibili limitazioni.Per me la soluzione migliore sarebbe sfruttare ognuno il propio tetto di casa,producendo l'energia che si andra a consumare.Cosi sicuramente si che verrebbe soddisfatto oltre il 50% del fabbisogno nazionale!!
-------
la penso così anche io, spero che finisca subito questo scempio

Stanno a fa un macello co sti pannelli ettari di terreno dove prima si poteva andare a caccia e adesso sono uno schifo!e a me fa più schifo chi li fa montare sul proprio terreno.cosa nn si farebbe per soldi! [****.gif] però ho parlato con uno di quelli che li monta e ha detto che fra 20 anni quando dovranno essere smaltiti allora si che so problemi,gli sta bene a chi li ha montati ce se magnassero pure la casa sti schifosi! [censored.gif]

Ce ne saranno sempre di piu'.
La Nostra Italietta ha votato contro al nucleare....le centrali a carbone inquinano....Il fotovoltaico deturpa.....l'elolico è come nominare la peste.....
Una soluzione è il geotermico , ma essendo dentro ai parchi che vengono gestiti dal WWF/Lipu e gentaglia varia.....ovviamente si son opposti.

Che facciamo? I pannelli sopra le case delle città? Accettereste (anche se a pagamento)un vincolo lungho 25 anni???

Giustissimo...infatti lo scopo dovrebbe essere l'autoproduzione e l'autocosumo di energia in modo da inquinare meno,produrre solo ciò che serve sempre senza sprechi e iniziare man mano e pagare meno di tasse bolletta ecc per non parlare dell'energia comprata dall'estero che non è energia pulita e ci costa una cifra!!!poi chi fa le distese di pannelli in campagna che sarebbe coltivabile (e non in posti soggetti a piene di fiumi,canali non coltivabili ecc) è solamente un criminale e e basta [6]

Rudi4x4 ha scritto:
Ce ne saranno sempre di piu'.
La Nostra Italietta ha votato contro al nucleare....le centrali a carbone inquinano....Il fotovoltaico deturpa.....l'elolico è come nominare la peste.....
Una soluzione è il geotermico , ma essendo dentro ai parchi che vengono gestiti dal WWF/Lipu e gentaglia varia.....ovviamente si son opposti.

Che facciamo? I pannelli sopra le case delle città? Accettereste (anche se a pagamento)un vincolo lungho 25 anni???
Io dico che non sarà cosi molti sindaci se ne sono accorti.
Va bene se sono sopra i tetti di case e capannoni ma non prendere campi e campi di campagna questo non va bene.
Nel mio comune il sindaco non lascia mettere il fotovoltaico per terra e secondo me ha ragione

Questo argomento mi sta particolarmente a cuore vi spiego perchè:
nel mio paese di circa 600 abitanti, la provincia di Pisa ha dato il via per la costruzione di una distesa di pannelli occupando moltissimi ettari di terreno per realizzare uno dei piu grandi impianti fotovoltaici della Toscana.... peccato che il nostro sindaco ha chiesto e ottenuto questa autorizzazione dalla provincia senza dirci nulla e un bel giorno ci siamo alzati dal letto e abbimo visto ruspe che distruggevano le vigne per installare i pannelli che sono a 10 metri dalla strada..... Poi hanno raggirato la legge perchè non è stata fatta la valutazione dell'impatto ambientale che è obblicatoria per i campi fotovoltaici superiore ad un certo numero di megawatt... cosa hanno fatto : hanno tenuto gli impianti sotto questa soglia (evitando la valutazione) e invece di costruirli a 200 metri tra di loro sono stati costruiti tutti attaccati creando un mega impianto.... poi si è scoperto che chi ha promosso la campagna elettorale del nostro sindaco sono state le stesse società che hanno costruito i pannelli.......... STA ATTUALMENTE INDAGANDO LA PROCURA DELLA REPUBBLICA !!!!!!!!!!

ah mi sono scordato di dire che l'ultimo " conto energia " varato dal governo berlusconi ( se non sbaglio) mostra una piccola differenza tra installare i pannelli a terra che sui tetti delle fabbriche o case...... quindi conviene di piu costruirli a terra distruggendo il nostro territorio [****.gif]

borraccia1 ha scritto:
Stanno a fa un macello co sti pannelli ettari di terreno dove prima si poteva andare a caccia e adesso sono uno schifo!e a me fa più schifo chi li fa montare sul proprio terreno.cosa nn si farebbe per soldi! [****.gif] però ho parlato con uno di quelli che li monta e ha detto che fra 20 anni quando dovranno essere smaltiti allora si che so problemi,gli sta bene a chi li ha montati ce se magnassero pure la casa sti schifosi! [censored.gif]

infatti anche per i terreni stessi che pensi che vadano con i taglia erba a radere la terra ??? via con il diserbante e veleni e arrivederci le falde acquifere ...... e poi le grosse estenzioni creano gicanteschi campi elettromagnetici che sono dannosi per la salute

purtroppo siamo sempre in Italia,e quando c'è molto denaro che gira i "potenti" pensano solo alle loro tasche!anche a costo di distruggere tutto!!e in questi casi dove gli ambientalisti dovrebbero esserci perche è QUESTO IL LORO VERO COMPITO (non bombardare di cavolate e di ingiurie la caccia),guarda caso sono inesistenti,perche accontentati con qualche "regalino"!!!Vedi caso scandalo "wwf" di qualche mesata fà!!! [6]

walker960walker ha scritto:
Non sono favorevole alle "distese", ma sono favorevole ai pannelli solari, installati in modo responsabile.
[lol.gif]

Io pure sono d'accordo con te, non c'è bisogno di distruggere ettari di terreni!

Il bello è che gli ambientalisti e animalisti magari per i pannelli non essendo "armati" ma più dannosi sicuramente non hanno da ridire, per noi invece sì! [****.gif]

io sono per i pannelli sui tetti delle case!!x avere un risparmio!
ma no assoluto a confondere una possibile risorsa con un metodo non chiaro x speculare sul tuo vicino,e abbandonare il grano x un recinto di 3ettari con pannelli fotovoltaici!!!
sono tornato in campagna ad agosto,in molti posti non posso neppure più avvicinarmi...mamammmm

I pannelli sui terreni vanno bene solo se si tratta di riqualificare discariche, cave o altro...cmq c'è una legge che dal 2012 sarà quasi impossibile installarli sul terreno per via dell'iter burocratico e delle tariffe molto basse per questa tipologia di installazione!
Montarli sui tetti di case e capannoni è cosa buona e giusta [up.gif] se non altro possiamo liberarci dal monopolio di Enel autoproducendo l'energia elettrica.
Per la cronaca...io li ho installati sul mio tetto da 2 anni e mi trovo molto bene [20] a parte che dal guadagno che ho tramite gli incentivi mi esce una stagione di caccia gratis!

canesciolto ha scritto:
I pannelli sui terreni vanno bene solo se si tratta di riqualificare discariche, cave o altro...cmq c'è una legge che dal 2012 sarà quasi impossibile installarli sul terreno per via dell'iter burocratico e delle tariffe molto basse per questa tipologia di installazione!
Montarli sui tetti di case e capannoni è cosa buona e giusta [up.gif] se non altro possiamo liberarci dal monopolio di Enel autoproducendo l'energia elettrica.
Per la cronaca...io li ho installati sul mio tetto da 2 anni e mi trovo molto bene [20] a parte che dal guadagno che ho tramite gli incentivi mi esce una stagione di caccia gratis!

Questo delle aree da riqualificare, sarebbe il modo responsabile citato anche da Giovanni(Walker),oltre all'installazione sui tetti e tutte le coperture industriali,nonche' aree parcheggio,come per fortuna s'inizia a vedere qua' a Roma(da Decathlon per es.!)!Certo ben venga la legge citata ,seppur tardiva, nella speranza che argini lo scempio tutto italico, come al solito,fatto di connissione tra giunte comunali,proprietari terrieri e incentivi comunitari!Certo,passi un terreno vocato a grano ma sradicare una vigna o un oliveto secolare,senza che nessuno degli ecologisti di cui siamo ampiamente forniti batta ciglio.........mi pare desolante!Un saluto.

METTETE METTETE DOPO ANNI BISOGNA SMALTIRLI POI ARRIVANO I VERI GUAI MAGARI CHI LI HA MESSI NON C'E' PIU' HAI HAI HAIììì POVERO A CHI RESTA (PROPRIETARI DI TERRENO) [26] [26] [26]

Ma tutte questi impianti dell'eolico e fotovoltaico non li possono mettere in alto mare???
Lì non manca ne' il vento ne' il sole. E non fanno scempio paesaggistico. Come fanno le piattaforme per petrolio e metano possono fare quelle per l'energia. [27] [27] [27] [27] [27]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto