Dal calendario venatorio non risultano.
Qualcuno mi sa dire se veramente queste 2 specie non sono cacciabili in Piemonte?
[sconvolto.gif]
Qualcuno mi sa dire se veramente queste 2 specie non sono cacciabili in Piemonte?
[sconvolto.gif]
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Marco ha scritto:Dal calendario venatorio non risultano.
[sconvolto.gif]
lucav ha scritto:Però speriamo che tra due anni l'elenco delle regioni dove non si cacciano più queste specie si allarghi...
[sconvolto.gif]
lucav ha scritto:Nel senso che oltre al Piemonte non si estenda anche a altre regioni questa restrizione
grifonenero ha scritto:Io invece sono contento che non si faccia la preapertura in quanto i colombacci si ammazzano di inverno e quest'anno terminerà a fine gennaio la caccia anzichè il 10 come l'anno scorso qando fecero la preapertura ( e la prechiusura...)
Marco ha scritto:E' proprio vero che ogni regione fa Repubblica per conto proprio...Altro che ITALIA UNITA!
Qualcuno sa la motivazione percui queste 2 specie in Piemonte non vengono cacciate?
anche se e' ot, ma che non son daccordo ve lo devo dire, anche qui' in toscana tanti sarebbero contenti di non fare la preapertura ai colombacci o addirittura di non farla per nulla, qualcuno la pensa come rudi, altri perche' dicono che altrimenti anche tutti i gli stanzialisti , cinghialai e chi di solito pratica altre cacce, farebbero comunque la preapertura.Rudi4x4 ha scritto:grifonenero ha scritto:Io invece sono contento che non si faccia la preapertura in quanto i colombacci si ammazzano di inverno e quest'anno terminerà a fine gennaio la caccia anzichè il 10 come l'anno scorso qando fecero la preapertura ( e la prechiusura...)
Concordo con te!
Cacciare in preapertura i colombacci è una cosa che non ha senso ( io mi rifiuto di andarci), ci son colombacci (ormai stanziali) che hanno ancora i piccoli.
Inserire i colombacci ai primi di settembre vuol dire non capire un ca**o di caccia!!!!!
LORENZOPT ha scritto:anche se e' ot, ma che non son daccordo ve lo devo dire, anche qui' in toscana tanti sarebbero contenti di non fare la preapertura ai colombacci o addirittura di non farla per nulla, qualcuno la pensa come rudi, altri perche' dicono che altrimenti anche tutti i gli stanzialisti , cinghialai e chi di solito pratica altre cacce, farebbero comunque la preapertura.Rudi4x4 ha scritto:grifonenero ha scritto:Io invece sono contento che non si faccia la preapertura in quanto i colombacci si ammazzano di inverno e quest'anno terminerà a fine gennaio la caccia anzichè il 10 come l'anno scorso qando fecero la preapertura ( e la prechiusura...)
Concordo con te!
Cacciare in preapertura i colombacci è una cosa che non ha senso ( io mi rifiuto di andarci), ci son colombacci (ormai stanziali) che hanno ancora i piccoli.
Inserire i colombacci ai primi di settembre vuol dire non capire un ca**o di caccia!!!!!
penso sia sbagliato e di parecchio, primo perche anche chi di solito fa' altre cacce, paga le stesse tasse e non vedo perche' non dovrebbe farla.
secondo, e come ho gia' detto altre volte, se qualche colombaccio ha covato a fine agosto, vuol dire che non ha capito nulla di come va' il mondo ed e' bene che ne buschi, non deve far razza, senza considerare che minimo altre 2 covate le ha gia' fatte in precedenza.
credo che sia sempre sbagliato tornare indietro e restringere invece di allargare.
come ha fatto il merlo 30 anni fa', e lo storno piu' recentemente, in tante regioni, il colombaccio sta' diventando sempre piu' stanziale e se fra' 5/6/7 anni sara' assai piu' numeroso e magari fara' anche danni, dopo tolta, provate a richiedere la preapertura, forse ce la rendano............
[sconvolto.gif]
paoloarmando123 ha scritto:io penso che quando qualcosa è permesso non è che si debba per forza fare,se si condivide si fa,se no nessuno ti obbliga a fare la preapertura a colombacci.
colombaccio51 ha scritto:paoloarmando123 ha scritto:io penso che quando qualcosa è permesso non è che si debba per forza fare,se si condivide si fa,se no nessuno ti obbliga a fare la preapertura a colombacci.
Bravo!!
Io sono d'accordo conte,lla pre apertura al colombaccio non la faccio,pero`non posso nemmeno proibire a chi la vuol fare di farla.certo che se la levano scordatevi che ce la endano,non bisogna mai proporre restrizioni,questo bisogna ricordarcelo sempre.
Gia`c'e`chi restringe,togliendo tempi e specie,non ci mettiamo anche noi.