UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE) (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO (LEGGERE TUTTI GRAZIE)

andreal69 ha scritto:
Buon giorno Marco, essendo "fresco" di questo magnifico forum, non saprei le modifiche da fare ( anche perchè è il mio primo forum!!!), ma una cosa giusta secondo il mio modesto parere è di avere a che fare sempre con l'identità di chi scrive o di chi osserva, si di chi osserva, per non avere certe cimici attaccate al c..o, per quanto riguarda l'inattività, quello lo stabilirete voi che avete più esperienza, ma vi dico che lo sto "spulciando" molto (il forum!!!!), e lo trovo molto interessante, ma alle volte (e parlo per me) è difficile a rispondere o partecipare a certi argomenti( e ripeto parlo per me), per il tasso elevato di conoscenza di leggi, materiali, regole, "trucchi del mestiere", da parte di chi scrive, quindi anche un pò imbarazzato, non mi resta che "ascoltare".
Ciao
Andrea

Ascoltare è giusto, ma se pensi di non avere esperienza..puoi sempre chiedere :wink: , ecco perchè dico che il forum và vissuto ,ed ognuno di noi deve dare il proprio contributo,sia nel chiedere che nel rispondere [up.gif]

mimetico ha scritto:
andreal69 ha scritto:
Buon giorno Marco, essendo "fresco" di questo magnifico forum, non saprei le modifiche da fare ( anche perchè è il mio primo forum!!!), ma una cosa giusta secondo il mio modesto parere è di avere a che fare sempre con l'identità di chi scrive o di chi osserva, si di chi osserva, per non avere certe cimici attaccate al c..o, per quanto riguarda l'inattività, quello lo stabilirete voi che avete più esperienza, ma vi dico che lo sto "spulciando" molto (il forum!!!!), e lo trovo molto interessante, ma alle volte (e parlo per me) è difficile a rispondere o partecipare a certi argomenti( e ripeto parlo per me), per il tasso elevato di conoscenza di leggi, materiali, regole, "trucchi del mestiere", da parte di chi scrive, quindi anche un pò imbarazzato, non mi resta che "ascoltare".
Ciao
Andrea

Ascoltare è giusto, ma se pensi di non avere esperienza..puoi sempre chiedere :wink: , ecco perchè dico che il forum và vissuto ,ed ognuno di noi deve dare il proprio contributo,sia nel chiedere che nel rispondere [up.gif]
Grazie farò tesoro del tuo consiglio
Ciao
Andrea
p.s.: scusa il "tu" ma tra amici......

mimetico ha scritto:
andreal69 ha scritto:
Ciao
Andrea

Ho un paio di amici più o meno dell'età mia che leggono tutti i giorni, glielo dissi io dell'esistenza di questo forum, questi caricano cartucce, sapessi quante dosi hanno scopiazzato dai vari esperti, spesso mi hanno parlato di cartucce fantastiche, eppure non scrivono mai anche avendo qualcosa da dire, probabilmente molti interpretano il forum come un magazino dove prendere a piene mani senza dare niente in cambio.

Gianni ha scritto:
mimetico ha scritto:
andreal69 ha scritto:
Ciao
Andrea

Ho un paio di amici più o meno dell'età mia che leggono tutti i giorni, glielo dissi io dell'esistenza di questo forum, questi caricano cartucce, sapessi quante dosi hanno scopiazzato dai vari esperti, spesso mi hanno parlato di cartucce fantastiche, eppure non scrivono mai anche avendo qualcosa da dire, probabilmente molti interpretano il forum come un magazino dove prendere a piene mani senza dare niente in cambio.
Forse mi avete frainteso e vi chiedo scusa se non sono stato chiaro:
quello che ho scritto era riferito a me e SOLO A ME, nel senso che per adesso, visto la mia piccola esperienza, ho solo da imparare, ma state tranquilli che piano piano anche acquistando dimestichezza con il computer, vedrete che mi farò sentire.
Ciao
Andrea

Re: UTENTI INATTIVI o POST ZERO

Storm ha scritto:
Marco
dico la mia:
1) Ok via gli inattivi dopo 6 mesi;
2) Pigri non li cancellerei, ci sono tanti appassionati che amano solo leggere anche se no dano contributo al forum;
3) Ok metterei la presentazione obbligatoria nella sezione apposita
4) Si e' un'escamotage che puo' essere usata per entrare in maniera "anonima" per me email devono essere valide!
5) No x utenti premium
6) Opzione RIP... continuo a toccarmi le palle [marameo.gif]
In linea di massima sono daccordo con questa proposta [eusa_clap.gif]

Forse mi avete frainteso e vi chiedo scusa se non sono stato chiaro:
quello che ho scritto era riferito a me e SOLO A ME, nel senso che per adesso, visto la mia piccola esperienza, ho solo da imparare, ma state tranquilli che piano piano anche acquistando dimestichezza con il computer, vedrete che mi farò sentire.
Ciao

[lol.gif] Non ti devi scusare, e se ti farai sentire spesso ,noi tutti ne saremo più contenti [spocht_2.gif]

Sono un inattivo. Da un po di mesi seguo il forum con profondo interesse perchè sto riiniziando la ricarica, questo perchè per me la caccia è anche una bella cartuccia e un bel tiro.Purtroppo non ho tali conoscenze di balistica da poter intervenire nelle discussioni o creare dosi per poterne discutere,sono solo uno spettatore che apprezza il vostro impegno in silenzio.
Invio distinti saluti
Di Lucia Giorgio

secondo me si può intervenire anche se non si ha conoscenze della balistica ecc ma solo dando la propria opinione, il proprio concetto che non è mai banale per nessuno.
Essere solo spettatore secondo me è non partecipare.
Ripeto anche solo un piccolo pensiero non è mai banale.

lucav ha scritto:
secondo me si può intervenire anche se non si ha conoscenze della balistica ecc ma solo dando la propria opinione, il proprio concetto che non è mai banale per nessuno.

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Concordo in pieno, bisogna essere partecipativi,ognuno di noi ha qualcosa da dire, per questo è bello il forum, anche partecipare a cene-incontri, fare amicizie è bellissimo, si possono conoscere persone SPLENDIDE, e da quando sono in questo forum ti posso assicurare ne ho conosciute tante, non ringrazierò mai abbastanza Marco per questa opportunità [allah.gif]

Storm ha scritto:
Marco
dico la mia:
2) Pigri non li cancellerei, ci sono tanti appassionati che amano solo leggere anche se no dano contributo al forum;
4) Si e' un'escamotage che puo' essere usata per entrare in maniera "anonima" per me email devono essere valide!
5) No x utenti premium

-----------------------------------------------
Daccordo per quanto dice storm.
Anche per l'opzione RIP...
[lol.gif]

lucav ha scritto:

STRAQUOTISSIMO.......... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

ggramoli ha scritto:
Marco, ti do il parere di uno dei più anziani (come età) del forum:

1) Cancellerei gli inattivi solo dopo 6 mesi, sai gli anziani possono avere lunghi periodi di malattia o altro;
2) I cosidetti pigri non li cancellerei, ci sono molti appassionati che amano leggere anche se non scrivono nulla;
3) Sicuramente metterei la presentazione obbligatoria, e anche la residenza;
4) Si le email devono essere assolutamente valide visto che non chiediamo altro!
5) Secondo il mio modesto parere gli utenti premium non hanno ragione di esistere;
6) Lascierei perdere anche l'opzione R.I.P. perchè non credo che quando non ci sarò più mi sarà di consolazione sapere che i miei messaggi vengono conservati.

sono in massima parte d'accordo con quanto scrive Franco.
in particolare al punto 1) se per inattivi si intendono coloro che non effettuano il login, li calcellerei anche prima dei 6 mesi, visto che non gli interessa nemmeno leggere.
Al punto 6) invece penso che la memoria messaggi se possibile debba essere mantenuta.
Saluti

SASA53 ha scritto:
lucav ha scritto:

Daccordissimo sul fatto che un pensiero di chiunque è solo costruttivo...ma sostenere che "Essere solo spettatore secondo me è non partecipare." ... non mi pare proprio un'affermazione felice...se si vuole chiudere la porta a chi legge e non scrive tanto vale oscurare il sito a chi non è iscritto ...e poi a cosa servirebbe internet ?

Marco ha scritto:
Era mia intenzione implementare il forum con delle nuove funzioni in grado di gestire gli utenti inattivi e quelli pigri (I classici Post ZERO)

Vorrei chiedere prima di apportare le modifiche una vostra opinione riguardo modalita' ed eventuali tempi.

:arrow: Mi piacerebbe fissare ad esempio un tempo di cancellazione dell' utente inattivo ossia quello che non visita' piu' il forum o lo fa in maniera molto ma molto sporadica.
Secondo voi quale deve essere il lasso di tempo prima del quale un utente venga dichiarato non piu' attivo e quindi eliminato dal database? io direi 90 giorni

:arrow: Utenti pigri ossia coloro che leggono il sito ma non postano mai nessun messaggio
Secondo voi è giusto mantenerli attivi oppure cancellarli dopo un certo lasso di tempo?
sempre 90 gg
:arrow: 1° post obbligatorio in fase di registrazione
Di questa opzione cosa ne pensate?
concordo, inserire il post nella sezione mi presento
:arrow: Molte email in fase di registrazione non sono piu' valide. Giusto richiederne la sostituzione imponendo un blocco in lettura del forum sino a quando questa non viene modificata?ottima idea

:arrow: Secondo voi le funzioni devono interessare tutti oppure solo i nuovi iscritti?
Volete ad esempio l'esclusione dall' auto cancellazione magari diventando utenti premium?giusto l'esclusione dalla cancelazione se utente premium

:arrow: Funzione R.I.P In caso attivazione delle succitate funzioni era mia intenzione mantenere viva la memoria di chi nel corso degli anni purtroppo potrebbe venire meno.
toccatina pure io, ma d'accordo
In questo caso i post scritti, ( E' basta di toccarvi le Balls!! Mica sto' parlando di voi! Potrebbe essere il caso di qualche nostro amico 100%animalista ad esempio [rire.gif] ). Dicevo in questo caso i post saranno corredati di una banda nera in alto a destra con la dicitura r.i.p e non verranno mai rimossi dal database.

Grazie in anticipo a chi rispondera' ai miei quesiti.
Ovviamente potete dire anche che non volete nessuna delle modifiche

enzo62 ha scritto:
SASA53 ha scritto:
lucav ha scritto:

Daccordissimo sul fatto che un pensiero di chiunque è solo costruttivo...ma sostenere che "Essere solo spettatore secondo me è non partecipare." ... non mi pare proprio un'affermazione felice...se si vuole chiudere la porta a chi legge e non scrive tanto vale oscurare il sito a chi non è iscritto ...e poi a cosa servirebbe internet ?

..pienamente d'accordo.. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Storm ha scritto:
Marco
dico la mia:
5) No x utenti premium

Quoto al 100 % [up.gif]

USVA75 ha scritto:
Storm ha scritto:
Marco
dico la mia:
5) No x utenti premium

Quoto al 100 % [up.gif]
idem
pap

USVA75 ha scritto:
Storm ha scritto:
Marco
dico la mia:
5) No x utenti premium

Sono nuovo ma se posso dire anche io la mia,quoto quanto detto sopr [up.gif] a. In più credo che le regole siano opportune per tutti indifferentemente dal fatto che si sia nuovi,anziani o premium...per l'opzione R.I.P. ci si può toccare quanto si vuole ma.. [Trilly-77-24.gif] .quindi secondo me non è una cattiva idea anzi mi pare un bel pensiero... [eusa_clap.gif]

anche secondo me i novanta giorni sono un periodo giusto ricordiamoci cheil periodo più magro del forum è quello estivo quando al magior parte delle attività sono quasi ferme si tende a star un pò piu di tempo a prendere una bocata di aria fresca e si sta a guardare magari anche un altro tipo di passera [Trilly-77-24.gif] ihih ciaooooo buona estate a tutti

Per me sono troppi anche 90 giorni.
Le mail devono essere valide e aggiornate.
Ottima idea il Rip.(Non mi tocco,tanto quando e`arrivato il momento,serve a poco :) )
Il forum deve essere partecipato,chi legge e basta serve a poco.

Storm ha scritto:
Marco
dico la mia:
5) No x utenti premium
6) Opzione RIP... continuo a toccarmi le palle
D'ACCORDISSIMO.

-Metterei obbligatorio segnalare il luogo di residenza-

1: spesso capita che ci siano problemi di internet, oppure partenze improvvise che portano a stare via anche mesi, quindi io non cancellerei prima di 1 anno. In altre parole un utente che non accede per un anno potrebbe essere cancellato
2: per i pigri, forse si risolve con un numero minimo di post per esempio 50 da fare entro 5/6 mesi.
3: presentazione obbligatoria
4: e-mail valide
5: non distinzione tra utenti normali e premium
6: Opzione RIP... continuo a toccarmi le palle [10] [10]

Marco, è evidente che hai proposto questo sondaggio con l'intento di perfezionarare il sito, alleggerendo il server, a vantaggio della rapidità, oltre che per ottenere maggiore partecipazione, sicurezza nella cernita degli utenti, ecc.
Quindi giusto fissare dei termini dall'ultimo login (per i tempi fai te, pur garantendo i giusti margini in caso di assenze forzate, vedi periodi ospedalieri, traslochi, viaggi intorno al mondo, carcere :mrgreen: ).
Per i lettori........ poco scrittori, proporrei, come per la presentazione obbligatoria con mail attiva ecc., di rendere obbligatoria anche la lettura del regolamento, del quale evidenziare in particolare l'importanza di partecipare attivamente alle discussioni del forum (con l'avvertenza della cancellazione d'ufficio in caso di silenzio prolungato oltre gg ?), anche in sezioni generiche come la "Altro", se si ha il timore di scrivere banalità in sezioni specifiche col timore di essere ripresi dai veri esperti (cosa che capita in effetti)! Ai timidi che leggono ma non intervengono, dico che ha fortemente ragione l'amico Mauro (mimetico) a dire che, rompendo il ghiaccio e scrivendo su questi spazi, si possono creare contatti inaspettati, con gente che riesce a sorprenderti per affinità, umanità, competenza, garbo o quant'altro, da cui si impara qualcosa; e se anche ognuno di noi riusce a trasmetter qualcosa, allora è molto probabile che quell'affinità virtuale, evolva in una vera amicizia, sancita dall'incontro di persona! (azz a momenti mi viene da [Trilly-11-11.gif] )
E' questa la vera forza di MIGRA [up.gif] [allah.gif] [eusa_clap.gif]
Apprezzabile il Riposi In Pace!
Nicola :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto