Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambiente (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Nasce il movimento politico Civiltà rurale Caccia Ambien

cicobaila ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
mi sono riletto tutte e 7 le pagine su questa interessante discussione io mi chiedo una cosa come puo essere possibile che in questo periodo dove in lombardia venatoriamente parlando stiamo passando un periodo di m.... per 5 minuti di notorieta ce la si metta nel culo creando una pseudo associazione quando bisognerebbe ormai per forza collaborare perche veramente come diceva il caro stefano ormai siamo naufragati.........poi quando ormai sara troppo tardi ci si dara la colpa lun l'altro attenzione per la corda ormai è sfilacciata troppo sfilacciata......
Mi sembra che si continua a parlare di collaborazione di unità ma mi sembra che l' unica astenuta al progetto è anuu, dal mio punto di vista siamo tutti sulla stessa barca e se i vari ligasacchi e Bosio hai tempi non sono dove dovrebbero essere è solo colpa nostra, se avessimo fatto il nostro dovere ora avremmo un assessore regionale cacciatore e un parlamentare europeo cacciatore e invece no, ascoltiamo chi ci dice quello lo fa per questo e quello per questo. Andiamo avanti cosi tanto è sempre colpa di qualcun altro, no amici miei è solo colpa nostra che quando abbiamo lo schioppo in mano siamo tutti uguali.

Ciao, senza rancore per nessuno.

quello che mi da piu fastidio e che certe volte per non dire spesso si guarda quello che dicono gli anticaccia i tg e i vari culi al caldo dei parlamentari ma non si guarda chi ci dovrebbe tutelare che non ci "protegge" ma sa mettere gli uni contro agli altri percio guardiamo e cerchiamo di "eliminare" venatoriamente parlando chi ci ostacola come varie associazioni o parititi di fama paesana che forse sono loro i veri anticaccia, perche se ci mostriamo deboli non andando daccordo tra di noi tutto quello che ci gira attorno (sopra gia citati) li invitiamo a nozze......percio i nostri errori arrivano fino ad un certo punto....

l mio non è uno sfogo nei tuoi confronti ci tenevo a sottolinearlo,è che non se ne puo piu di ste cazzate......che non portano a nulla.....

stasera in valsabbia hanno fatto una bella riunione io ci credo speriamo perchè da quello che dicono la vedo brutta

Alberto Tubo ha scritto:
stasera in valsabbia hanno fatto una bella riunione io ci credo speriamo perchè da quello che dicono la vedo brutta

Anch'io la vedo brutta...visto che c'è ancora chi si fa ammaliare da certi personaggi :roll:

Alberto Tubo, io sono quello, l'unico, che è riuscito a fare un intervento critico nei confronti di chi stava dietro quel tavolo ieri sera.
Io non sono un intenditore ma ci vedo e sento da lontano, come anche qualcun altro che era seduto in sala ieri sera.
Io e mio papà abbiamo difeso Vanni perchè i responsabili di come siamo messi qui in regione Lombardia (da notare che il Veneto non ha proposto nessun CRCA), erano, chi più chi meno, chi per delega chi direttamente, dietro a quel tavolo.
Non è certamente colpa di Vanni, lui, e noi che nel nostro piccolo l'abbiamo sostenuto, siamo stati traditi da quelle associazioni venatorie.
Tutti uniti tutti uniti che sono i primi ad essere sempre stati, ancora oggi, disuniti.
E poi vengono a dire che l'ANUU di quà l'ANUU di là che così gli portano via un pò di tessere..
Meritano che venga chiusa, andrò a far le gare di canto [lol.gif]

danimago ha scritto:
E poi vengono a dire che l'ANUU di quà l'ANUU di là che così gli portano via un pò di tessere..

Ah si? Dani dobbiamo sentirci per telefono..

Diego ha scritto:
danimago ha scritto:

Ah si? Dani dobbiamo sentirci per telefono..
Accidenti non mi fate incacchiare il Diego per favore....pota non poteva essere diverso parte la campagna elettorale..e ovviamente buttano m***a sulle parti avverse o critiche...quello che dico io è che bisogna premiare sempre le persone che qualcosa hanno col loro impegno ottenuto non quelli che sono anni che parlano e che invece non hanno mai ottenuto nulla...contano sempre e solo i fatti..le parole sono aria fritta..se poi mi elencate cosa han fatto di preciso questi personaggi cambierò volentieri parere...a me delle associazioni frega poco..per me contano appena le persone e come si comportano....

la caccia alla tessera o al voto ..non è finita ne mai finirà .e ognuno scarica mer@a
sull'operato dell'altro .....personalmente farei di nuovo una bella manifestazione sotto al pirellone !!! al di fuori di AAVV o partiti politici .."una semplice manifestazione da parte dei cacciatori che manifestano il loro malcontento "
non servira a nulla probabilmente ...pero è un modo come un'altro per farci sentire ..
vedi manifestazione dei tifosi dell'atalanta ..non sarà servita a nulla però quantomeno ne hanno dato notizia su tutti i TG nazionali ...

phablo.p ha scritto:
la caccia alla tessera o al voto ..non è finita ne mai finirà .e ognuno scarica mer@a
sull'operato dell'altro .....personalmente farei di nuovo una bella manifestazione sotto al pirellone !!! al di fuori di AAVV o partiti politici .."una semplice manifestazione da parte dei cacciatori che manifestano il loro malcontento "
non servira a nulla probabilmente ...pero è un modo come un'altro per farci sentire ..
vedi manifestazione dei tifosi dell'atalanta ..non sarà servita a nulla però quantomeno ne hanno dato notizia su tutti i TG nazionali ...

....si, perchè è il "DIO" calcio l'argomento, altrimenti ciccia, come tutte le manifestazioni fatte dai cacciatori.

Turdus ha scritto:
phablo.p ha scritto:

....si, perchè è il "DIO" calcio l'argomento, altrimenti ciccia, come tutte le manifestazioni fatte dai cacciatori. Vuoi farti sentire ed andare sui TG, allora si blocchi l'autostrada o l'aeroporto o la stazione centrale

Turdus ha scritto:
phablo.p ha scritto:

....si, perchè è il "DIO" calcio l'argomento, altrimenti ciccia, come tutte le manifestazioni fatte dai cacciatori.

concordo con maurizio se manifesta il calcio è un conto ma se manifesta il cacciatore anzi il gruppo di cacciatori piu che una manifestazione rischia di essere atto terroristico,percio se si manifesta lo si fa bene bloccando quello che di piu conta come diceva bene maurizio........qui secondo me cè poco da fare perche daccordo non si andra mai......

in un precedente messaggio avevo sottolineato l'importanza dell'unità dei cacciatori in riferimento ad un partito rappresentativo. I cacciatori in Italia siamo una bassa percentuale di elettorato, se poi anzicchè un unico partito di cacciatori ne facciamo due o tre... i nostri voti andranno totalmente dispersi. queste per me sono strategie anticaccia non per la caccia.
IL PARTITO DEI CACCIATORI DEVE ESSERE UNO SOLO PER TUTTA L'ITALIA e si deve contraddistinguere dagli altri partiti perchè deve avere un solo obiettivo: quello di cui porta il nome, perchè i cacciatori lo votano per questo. Le eventuali alleanze con i partiti tradizionali devono avvenire solamente dopo ovvero solo con i partiti di governo e non prima per poi finire a far parte delle minoranze.

Tutto già previsto mesi fa dal sottoscritto...si dia fiato alle trombe [rire.gif]

Lombardia: i cacciatori, faremo un partito

I cacciatori: «Faremo un partito». Le doppiette si sentono sotto tiro

I cacciatori si sentono sotto tiro e minacciano: «Se Governo e Regione continuano a ignorare le nostre richieste, fonderemo un nostro partito». Nasce per questo il movimento politico-culturale «Civiltà rurale caccia ambiente» (Crca) che raggruppa quasi tutte le associazioni venatorie bergamasche e bresciane e potrebbe decidere di costituirsi in un vero e proprio partito già nella prossima riunione, il 16 luglio a Brescia.

Erano circa 300 i cacciatori riuniti a Bergamo all’auditorium di via Gavazzeni per ascoltare la proposta del nuovo movimento, che da maggio, quando è stato fondato, ha già raccolto seimila tesserati, con l’obiettivo di toccare quota 10 mila. Tutte le associazioni venatorie tranne Anuu (per questioni di statuto) aderiscono al Crca.

Le province di Brescia e Bergamo contano 45 mila doppiette, la metà di tutti i cacciatori lombardi: abbastanza, secondo i fondatori del movimento, per rivendicare un certo peso elettorale e fare pressione contro gli ambientalisti e chi vorrebbe dare una stretta in materia di caccia.

I cacciatori chiedono la revisione della legge quadro 157 del ‘92, in particolare la depenalizzazione di alcuni reati come l’uccisione involontaria di una specie protetta e la possibilità di regolare il calendario secondo le migrazioni.
Contestata anche la Regione, che dal 2010 non ha legiferato per la caccia in deroga.
A spaventare i cacciatori è anche una proposta di legge presentata da sei parlamentari del Pd che vorrebbe modificare l’articolo 842 del Codice civile che consente ai cacciatori il passaggio nei fondi privati, impedendo invece il transito per tutelare la proprietà privata.

http://www.ecodibergamo.it

Le province di Brescia e Bergamo contano 45 mila doppiette, la metà di tutti i cacciatori lombardi: abbastanza, secondo i fondatori del movimento, per rivendicare un certo peso elettorale e fare pressione contro gli ambientalisti e chi vorrebbe dare una stretta in materia di caccia...

45000 solo brescia e bergamo ..loro sono a circa 6/8000 tessere ..(considerando che tanti hanno fatto ederire tt la famiglia )..non hanno avuto un gran seguto ...
...bha speriamo bene [tenerezza.gif]

Grande giornata quella di Sabato 16 luglio con l'assemblea costituente svoltasi a Brescia di fronte a tantissimi cacciatori. Io ci credo sempre di più, questa mobilitazione farà drizzare le orecchie ai nostri cari politici..

phablo.p ha scritto:
Le province di Brescia e Bergamo contano 45 mila doppiette, la metà di tutti i cacciatori lombardi: abbastanza, secondo i fondatori del movimento, per rivendicare un certo peso elettorale e fare pressione contro gli ambientalisti e chi vorrebbe dare una stretta in materia di caccia...

45000 solo brescia e bergamo ..loro sono a circa 6/8000 tessere ..(considerando che tanti hanno fatto ederire tt la famiglia )..non hanno avuto un gran seguto ...
...bha speriamo bene [tenerezza.gif]

N°8000 tessere in meno di 4 MESI nelle sole province di brescia e bergamo, e ora ci sarà un allargamento anche alle altre province e ambiti rurali (agricoltura e pesca). Secondo me questi sono dati incoraggianti.
Noi cacciatori siamo sempre molto bravi a criticare ed infatti abbiamo quello che ci meritiamo.
Penso che questa possa essere l'unica e ultima strada da seguire poi i commenti e le critiche le faremo casomai alla fine! Io ci credo. In bocca al lupo!

Grouse ha scritto:
Noi cacciatori siamo sempre molto bravi a criticare ed infatti abbiamo quello che ci meritiamo.

Più che bravi direi masochisti, visto che si sta rinnovando la fiducia (previo naturalmente obolo) verso alcuni personaggi che sono tra i principali colpevoli dell'attuale situazione politico-venatoria lombarda.
Ma probabilmente il cacciatore lombardo, o meglio bresciano, è di memoria corta....oppure soffre di una grave forma di sindrome di Stoccolma :roll:

Grouse ha scritto:
phablo.p ha scritto:
Noi cacciatori siamo sempre molto bravi a criticare ed infatti abbiamo quello che ci meritiamo.[/b]
Direi che gran parte dei cacciatori non sono molto critici con chi dovrebbero esserlo ed infatti hanno quello che si meritano.
'O va via la Brambilla o facciamo il partito', ma vi rendete conto di quanto sono ridicoli questi del CRCA?!?

e allora aspettiamo fra c....o da velletri ,,,,ma non vi va bene mai niente, fateci vedere in lombardia qualcosa d'altro voi che siete così forti a criticare che vi seguiamo da i diego qualcuno non si sente piu e allora cosa aspettiamo .....sta minchia wcrca

Io c'ero all'asemblea di Bergamo ma francamente non è che mi hanno convinto i personaggi del Palco.
Tutti nomi noti e stranoti dell'associazionismo venatorio Bergamasco e Bresciano.
Ma dove erano questi ultini, nel momento in cui in Regione lombardia veniva decisa la " GENIALATA " del doppio ambito, Con tutte le conseguenti interpretazioni ???
Non è che proprio questi, dopo la decisione di Mantova e Cremona di cacciare dagli Atc i cacciatori di Bg e BS, sono stati i principali artefici e suggeritori delle modifiche Regionali?
Ma allora a che gioco stiamo giocando?
Sono nuovo e forse ancora non capisco questi sottili giochi politici ma ripeto questi
NON MI HANNO CONVINTO.......

attjla1972 ha scritto:
e allora aspettiamo fra c....o da velletri ,,,,ma non vi va bene mai niente, fateci vedere in lombardia qualcosa d'altro voi che siete così forti a criticare che vi seguiamo da i diego qualcuno non si sente piu e allora cosa aspettiamo .....sta minchia wcrca

Eppure non mi sembra di parlare turco o cinese... la domanda di farti vedere qualcosa in Lombardia la dovresti girare a un 2/3 personaggi (che ora hanno fondato il crca) che ricoprono tutt'ora incarichi dirigenziali al seno di 2 Associazioni Venatorie....oppure vi siete già dimenticati le campagne elettorali a favore del trota e del duo Parolini-Nicoli Cristiani? eppure non mi pare di aver visto dimissioni o aver sentito almeno un mea culpa uscire dalla loro bocca..... :roll:
perchè nessuno chiede sempre ad uno di quei personaggi se non prova almeno un minimo di pudore, visto la sua posizione contraria alle deroghe fino a poco tempo fa, nel fare il giochino dell'aizza popolo? sempre a quel personaggio perchè nessuno chiede se non prova un minimo di vergogna, visto che ha fatto di tutto (lui e la sua associazione) per boicottare una proposta unitaria della revisione della legge regionale venatoria (sopratutto per quanto riguarda la caccia migratoria libera su tutto il territorio regionale e la mobilità venatoria nei vari atc e ca), ergersi ora a "paladino" della categoria? ribadisco probabilmente in molti hanno la memoria corta.....

.......son proprio curioso di vedere cosa combineranno poi se prenderanno la sedia...quello che non capisco è cosa è possibile aspettarci da gente che bazzica da millenni nel mondo venatorio...gente che comunque già nel passato aveva tentato la via politica senza riuscirci...se in millenni di presenza mai han fatto nulla perchè ora dovrebbero farlo?han solo preso la palla al balzo..il grosso malcontento che c'è gira a loro favore..capisco che sembra ora l'unica strada ma purtroppo ho paura che non sia così...se arrivavano personaggi nuovi allora sarei stato il primo a manifestare una qualche magari speranza...ed inoltre come qualcuno aveva già sottolineato il partito dei cacciatori esiste già ed al centro sud una certa rilevanza ce l'ha..perchè non aggregarsi per renderlo più forte?è evidente che qualche interesse personale c'è....poi ai posteri l'ardua sentenza....ma cacciatore avvisato mezzo salvato...

...se arrivavano personaggi nuovi allora sarei stato il primo a manifestare una qualche magari speranza...ed inoltre come qualcuno aveva già sottolineato il partito dei cacciatori esiste già ed al centro sud una certa rilevanza ce l'ha..perchè non aggregarsi per renderlo più forte?è evidente che qualche interesse personale c'è....poi ai posteri l'ardua sentenza....ma cacciatore avvisato mezzo salvato... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

l'idea del crca non è sbagliata di per se, anzi è forse l'unica strada percorribile associare tutti i cacciatori è un'ottima, cosa purtroppo questa iniziativa è stata fatta da persone totalmente inaffidabili che in 30anni di attivita dirigenziale della caccia in lombardia hanno fatto solo danni ...capisco l'entusiasmo e il trasporto di molte persone verso questo movimento ..pure io l'avrei se nn avessi avuto a che fare con loro da molto tempo ,di delusioni ne ho gia viste /avute troppe da questi signori .... ora resto scettico ..e con l'amaro in bocca perche si è rovinata un'ottima occasione di fare veramente qualcosa di positivo per la nostra passione ...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto