problemi con l'editoriale olimpia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: problemi con l'editoriale olimpia

A prescindere dal fatto che anch'io sono abbonato a Diana e stavo aspettando forse inutilmente i numeri, spero che ci sia una soluzione. 105 anni di vita di una rivista che, bene o male, è stata, e spero continui ad essere, uno specchio del mondo venatorio italiano (basta vedere le firme che hanno collaborato con la testata) meritano una sorte migliore che una fine silenziosa, in sordina e quel che è peggio a questo punto un pò codarda, senza alcuna comunicazione agli abbonati (non nel mio caso ma spesso fedeli da decenni) che meritano senz'altro più rispetto. Nonostante questo, ripeto, spero che la cosa si risolva e seppure deluso, auspico sinceramente di rivedere Diana nella mia cassetta della posta e che le vicende della casa editrice e delle persone che ci lavorano si risolvano al meglio

Urika ha scritto:
Gli Usa non fanno testo!
Da voi ce una cultura armiera invidiabile!

Saluti da un invidioso :mrgreen:

Appunto, e' quello che cercavo di dire, ovviamente non in maniera chiara: non e' la tecnologia, l'Internet, e tutti i marchingegni cibernetici che hanno ridotto le riviste di caccia italiane al lumicino; e' che la caccia e le armi e i cacciatori sono in caduta libera in Italia, mentre negli U.S., dove il 74% della popolazione e' favorevole alla caccia, le riviste di caccia e armi vendono, eccome! E ce ne sono tante, e le trovi dovunque: edicole, supermercati, conventi di suore, case di tolleranza, sala d'aspetto del dentista, ambulatorio, ecc. E' la cultura oplo-venatoria che da voi e' finita, mentre da noi e' ancora in ottima salute.

che tristezza . . io andavo a casa del Gelso Rosso e a "sgroscio" me lo leggevo Diana. Ho sempre comprato Diana Caccia Apertura con il suo mitico Taccuino del Cacciatore dove da quando ho preso il PDA segno ogni mia giornata di Caccia. Davvero un brutto segno . . . per la Caccia intera.

Purtroppo,se le voci sono vere,è un altro pezzo di storia che se ne va!Mi auguro fortemente che non sia così,per tutti,i Dipendenti in primis,poi gli utenti e via di seguito!

Era comunque prevedibile. Io ho smesso di acquistare Diana da almeno 4 anni, tutti i numeri la stessa minestra, setter, cinghiali, cinchiali, setter, poi qualche volta ci scappava pure il pointer e poi i bracchi, e poi di nuovo, setter, cinghiali.... ecc...
Niente di che di nuovo che non si fosse letto almeno 30 volte nello stesso anno...

Ciao
Stefano

Che gran peccato, a parte i soldi che ci hanno inculato ritengo che una rivista storica non può estinguersi dall'oggi al domani. Sarebbe stato corretto da parte loro fare un comunicato a tutti i lettori almeno se ne sarebbero usciti a testa alta.

L'Editoriale Olimpia non ha solo Diana tra' le riviste che pubblica l'ha buttato in c....o a decine di persone senza dargli neanche troppo peso, da marzo gli ho telefonato piu' volte e mi hanno detto che le riviste erano in spedizione, invece sapevano benissimo che non sarebbero state piu' spedite, questa cosa la sapevano da tempo e ai lettori la fregatura e' stata data in maniera consona e diretta.
se per caso dovessero rincicciare per me se la possono troncare nel culo LORO e tutte le loro riviste del caxxo!

Stefan80th ha scritto:
Era comunque prevedibile. Io ho smesso di acquistare Diana da almeno 4 anni, tutti i numeri la stessa minestra, setter, cinghiali, cinchiali, setter, poi qualche volta ci scappava pure il pointer e poi i bracchi, e poi di nuovo, setter, cinghiali.... ecc...
Niente di che di nuovo che non si fosse letto almeno 30 volte nello stesso anno...

Ciao
Stefano

Ho gentilmente avuto in visione molti arretrati degli anni 90, sinceramente ho notato anch'io una certa ripetitività dei temi , spesso riportati copia/incolla a distanza di tempo.

per la rivista mi spiace tanto,ci sono cresciuto con diana,ma maggiormente penso a chi non avra' piu un lavoro,e riguardo alla caccia non'e' certo un bel segnale,,,,,,,,,,ciao padelloni

Sono più che d'accordo con quanto ha scritto "fax" .Purtroppo non sono in grado,non essendo un mago del computer,di riproporre il suo messaggio.Ciao Angelo

Mi trova totalmente d'accordo anche tordo 91.Diamoci una mossa! Senza il sostegno della nostra passione si creano delle falle nel mondo del lavoro!Facciamoci conoscere per quello che realmente siamo,non per quello che dicono la Brambilla o le varie associazioni protezionistiche.Privilegiamo il contatto con gli agricoltori che hanno problemi di nutrie,piccioni,storni,cornacchie,ghiandaie e che noi,con il nostro impegno,riusciamo a risolvere!Tiriamo fuori gli attributi,inc@@@iamoci,altrimenti ci sfruttano solamente e poi ci inchiappe@@ano.

giovannit. ha scritto:
Urika ha scritto:
Gli Usa non fanno testo!
Da voi ce una cultura armiera invidiabile!

Saluti da un invidioso :mrgreen:

Appunto, e' quello che cercavo di dire, ovviamente non in maniera chiara: non e' la tecnologia, l'Internet, e tutti i marchingegni cibernetici che hanno ridotto le riviste di caccia italiane al lumicino; e' che la caccia e le armi e i cacciatori sono in caduta libera in Italia, mentre negli U.S., dove il 74% della popolazione e' favorevole alla caccia, le riviste di caccia e armi vendono, eccome! E ce ne sono tante, e le trovi dovunque: edicole, supermercati, conventi di suore, case di tolleranza, sala d'aspetto del dentista, ambulatorio, ecc. E' la cultura oplo-venatoria che da voi e' finita, mentre da noi e' ancora in ottima salute.

quoto pure io quanto affermi..

Io in un post precedente avevo già segnalato il mio malcontento, sono stato abbonato a Diana dal 1979 nel 2005 secondo semestre sono iniziati i problemi che mi hanno portato a non rinnovare molto a malincuore. Oggi debbo dire almeno non hanno fregato alri soldi. Ciao Angelo

Oggi anche gli anziani usano internet. Sul Web trovi di tutto sulla Caccia. Un forum come quello nostro per esempio, con foto, video, racconti, news che ti tengono informati su cio' che succede nel mondo venatorio. E' normale che Diana abbia avuto un forte calo. Inoltre io l'ho sempre trovato monotono, con quasi gli stessi articoli ogni mese. Mandai una mail al direttore consigliandogli di pubblicare di piu' i racconti di caccia veri, con piu' azione,initerari, foto, video, testimonianze . . ma non ebbi nemmeno una mail di risposta. Loro hanno continuato con questi fagiani e starne che non ho capito ancora se sono mai esistite in Italia veramente. . . e quando !
Comunque mi dispiace tanto . .

Quanto pressapochismo !!! Che Diana era un po' scaduta in termini di articoli proposti era evidente a tutti, ma mi sembra che si esageri. Diana non era che una piccola percentuale delle proposte editoriali dell'Editoriale Olimpia ed è evidente che il crac finanziario nulla ha a che vedere con le presunte diminuzioni di vendite della rivista Diana. I problemi purtroppo erano ben altri e molto più profondi, le perdite riguardavano l'intero gruppo.

Ho dei seri dubbi, sembra che stiano arrivando ai creditori, dal tribunale di Firenze, le notifiche fallimentari dell'edolimpia con cui segnalano la messa all'asta dei beni comprese le testate. Speriamo non sia vero . . . . . . . ma . . . . . !

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto