Cartucce da sporting per uso caccia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore
Punteggio reazioni
8
[1] Ho visto che diverse ditte hanno una certa varietà di cartucce da sporting (cal 12), con borra bior per tiri corti, cartucce per tiri medi, cartucce per tiri lunghi, ne ho parlato con l'armiere e me le ha sconsigliate, io sarei curioso di sapere come vanno a caccia, se eventualmente qualcuno le ha provate che idea si è fatto :?: [20]

Re: Cartucce da sporting per uso caccia

Certo che te le ha sconsigliate....
Costano di meno e lui ci guadagna meno!
Io uso tranquillamente le RC4 Sporting n.7 a colombacci e sono eccellenti.

Qualche giorno fa ho anche messo questo video nell'altra stanza:

http://www.youtube.com/watch?v=SesmF98U ... re=related

Come puoi ben vedere le cartucce sono le RC2 Competition 28g n.7-1/2 (le inquadra perfettamente a circa meta' del video) ed il fucile un normale Beretta Urika. Ti sembrano andar male?

Ciao

vanno bene ma io li userei solo quando la temperatura nn e' troppo bassa poiche risentono tanto cn il freddo e l'umidita [3] [3]

ciao! prova ad usare anche AQUILA T2 SPORTING Pb 8 io la uso tranquillamente ad allodole e va ce è una bomba cadono stecchite, all'apertura la userò anche come primo colpo a tortore ovviamente per tiri intorno i 20 metri essendo una bior. altre cartucce buone sono anche le clever 28g 7 e mezzo , come pure quelle da 9 e mezzo [20]

lordhunting ha scritto:
ciao! prova ad usare anche AQUILA T2 SPORTING Pb 8 io la uso tranquillamente ad allodole e va ce è una bomba cadono stecchite, all'apertura la userò anche come primo colpo a tortore ovviamente per tiri intorno i 20 metri essendo una bior. altre cartucce buone sono anche le clever 28g 7 e mezzo , come pure quelle da 9 e mezzo [20]

Quoto a pieno le Aquila T2 Sporting e le RC2 Competition che sparo pb 9 e mezzo!...vanno davvero bene!

lordhunting ha scritto:

ci credo... piombo 8 ad un'allodola.. !! E' come se noi venissimo bucati da un pallone..

Quoto. Le cartucce da tiro sono di ottima qualità e costanti, con ottima struttura polvere/borraggio/pallini... soprattutto nel cal 12, dove c'è ampia scelta di marche, mentre nel cal 20 la scelta è molto più limitata. Il limite del cal 12 è che le cartucce da tiro hanno 28 g e possono esser pochi, quelle in cal 20 con 28 g consentono una caccia a più ampio raggio, fermo restando il limite della numerazione pallini che oscilla dal 7 e 1/2 all'8 e 1/2

Tordi,Frr e frr mi hanno comunicato che il pb 8 1/2 gli rendeva la vita più frizzante il 7 1/2 addirittura gassata! [rk01_050.gif] [5a]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto