che cosa fareste voi ?? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: che cosa fareste voi ??

mammo1 ha scritto:
confo7 ha scritto:
questa è bella ... avevo deciso di fare un segna posto e l'ho fatto (lo so che non contano nulla e infatti ci vado a prendere il posto il giorno prima) ieri uno ne ha fatto uno a ( non esagero ) 5 metri di distanza.... ora ditemi non l'avrà visto ??? mah
ma se sai che non ha senso che lo metti a fare!

l'ho messa tanto per non arrivare all'ultimo giorno e entrare in discussioni del tipo ma ce l'avevo fatta io prima , ma non serve a nulla, e non ho voglia di letigare e finisco per adeguarmi agli altri...

la legge è legge!!! io chiamerei la forestale!!!

sennò la notte andrei la gliele leverei tutte e ci lascerei tutti stronzi di cane...con un biglietto sopra con scritto..."questa è la tua postazione!!!" :wink:

pippo6 ha scritto:
la legge è legge!!! io chiamerei la forestale!!!

sennò la notte andrei la gliele leverei tutte e ci lascerei tutti stronzi di cane...con un biglietto sopra con scritto..."questa è la tua postazione!!!" :wink:

ahahahh [Trilly-77-24.gif] un mio amico mi ha detto " semplice te l'hanno fatta vicina e non hanno visto la tua a pochi metri ?? butta giu tutto e rifai anche la tua in modo che si veda ancora meglio

guarda da me da una settimana sono spuntate come funghi!! il mio motto?? nn ti curar di loro ma guarda e passa!!
a una settimana dalla pre apertura cerchi il posto giusto e 3 o 4 gg prima a seconda degli anilali ti posizioni,se vengono a bubbolare gli dici che con quelle canne ci hai incannato i fagiolini!!

Vicino al mio appostamento è da marzo che hanno posizionato delle canne a mò di posta dove sapevano che il contadino avrebbe seminato i girasoli,ora dico io,ma è da persone normali????!!! io generalmente mi muovo sempre dopo il 15 agosto e cerco di individuare posti dove pseudo paratelle non ce ne sono,perchè comunque porto rispetto e non vado nella confusione,ma quante di queste canne impiantate poi vengono sfruttate il giorno dell'apertura?magari io rinuncio ad andare in un posto perchè vedo che c'è le poste fatte e poi quel giorno non ci va nessuno perche quel tizio quel sistema lì l'adottato per altri 10 posti,altra cosa se si vuol aprire agli estatini,come in origine era la cosa, aprila 1 giorno ma il 20 di agosto,in spagna che in linea d'aria è vicina alla costa italiana apre il 15 agosto a tortora e colombaccio,spero nell'apertura generale il 18 settembre e la chiusura il 20 febbraio,e che tolgano la pre apertura che non serve a niente

marco83 ha scritto:
guarda da me da una settimana sono spuntate come funghi!! il mio motto?? nn ti curar di loro ma guarda e passa!!
a una settimana dalla pre apertura cerchi il posto giusto e 3 o 4 gg prima a seconda degli anilali ti posizioni,se vengono a bubbolare gli dici che con quelle canne ci hai incannato i fagiolini!!

Quoto [eusa_clap.gif]

simon ha scritto:
Vicino al mio appostamento è da marzo che hanno posizionato delle canne a mò di posta dove sapevano che il contadino avrebbe seminato i girasoli,ora dico io,ma è da persone normali????!!! io generalmente mi muovo sempre dopo il 15 agosto e cerco di individuare posti dove pseudo paratelle non ce ne sono,perchè comunque porto rispetto e non vado nella confusione,ma quante di queste canne impiantate poi vengono sfruttate il giorno dell'apertura?magari io rinuncio ad andare in un posto perchè vedo che c'è le poste fatte e poi quel giorno non ci va nessuno perche quel tizio quel sistema lì l'adottato per altri 10 posti,altra cosa se si vuol aprire agli estatini,come in origine era la cosa, aprila 1 giorno ma il 20 di agosto,in spagna che in linea d'aria è vicina alla costa italiana apre il 15 agosto a tortora e colombaccio,spero nell'apertura generale il 18 settembre e la chiusura il 20 febbraio,e che tolgano la pre apertura che non serve a niente
Perche' scrivere queste cose..?..come fai a dire che la preapertura non serve a niente..?..se per te non serve a niente allora perche' vai in campagna dopo il 15 Agosto..?..ti invito qui nel Ferrarese a vedere quante tortore sfileranno sui girasoli in quell'epoca(dopo Ferragosto)..forse ti verra' la voglia di accappannarti e al primo Settembre sparare a qualche selvatico.....!!....ho scritto solo la voglia...purtroppo e' gia' tutto occupato...ma per vedere quello si, puoi venire...!!.. :roll: ciao Davide...

ferretti davide ha scritto:
Perche' scrivere queste cose..?..come fai a dire che la preapertura non serve a niente..?..se per te non serve a niente allora perche' vai in campagna dopo il 15 Agosto..?..ti invito qui nel Ferrarese a vedere quante tortore sfileranno sui girasoli in quell'epoca(dopo Ferrargosto)..forse ti verra' la voglia di accappannarti e al primo Settembre sparare a qualche selvatico.....!!....ho scritto solo la voglia...purtroppo e' gia' tutto occupato...ma per vedere quello si, puoi venire...!!.. :roll: ciao Davide...

Concordo in toto.. [eusa_clap.gif] Bravo Davide [eusa_clap.gif]

vado in campagna perchè sono appassionato esclusivamente di migratoria e mi fa piacere sparare agli estatini,ma mi tocca incazzarmi con tutti quelli che per quel giorno fanno paratelle ovunque e vogliono "sparare" poi il resto dell'anno vanno a fagiani lepri o cinghiali,tanto lo so che ogni opinione viene segata da gente che non la vede come il prossimo.

simon ha scritto:
vado in campagna perchè sono appassionato esclusivamente di migratoria e mi fa piacere sparare agli estatini,ma mi tocca incazzarmi con tutti quelli che per quel giorno fanno paratelle ovunque e vogliono "sparare" poi il resto dell'anno vanno a fagiani lepri o cinghiali,tanto lo so che ogni opinione viene segata da gente che non la vede come il prossimo.

Io penso solo che il tuo intervento sia un po' troppo estremo tutto qua',....ciao Davide...

Non voglio essere estremista ci mancherebbe,si fa per parlare,solo che bisognerebbe tutti farsi un esame di coscienza e ricordarsi un pò di etica e la passione che ci accomuna a questo grande mondo,parlo per quello che mi riguarda,io da migratorista ti posso dire ok vado a caccia il 15 agosto a tortore poi posso anche tornare a caccia dal 1 ottobre fino al 28 febbraio sinceramente per quello che mi interessa,parlo sempre personalmente io alla migratoria il 18 settembre ci posso anche rinunciare,però fammi sparare a tordi e colombi fino a fine febbraio,secondo me aprendo la caccia a seconda delle specie e periodi, ci sarebbe anche meno accanimento sulle pre-aperture.

simon ha scritto:
tra l'altro davide dalle tue parti,non so esattamente dove cacci,ci vengo già in fe4
L'ho avuta anche l'anno scorso la FE4,purtroppo quest'anno non me l'hanno concessa,per via di una riduzione di permessi dovuta a coltivazioni di radecchi tornate al mittente dall'Inghilterra con pallini di piombo...ciao Davide...

simon ha scritto:
Non voglio essere estremista ci mancherebbe,si fa per parlare,solo che bisognerebbe tutti farsi un esame di coscienza e ricordarsi un pò di etica e la passione che ci accomuna a questo grande mondo,parlo per quello che mi riguarda,io da migratorista ti posso dire ok vado a caccia il 15 agosto a tortore poi posso anche tornare a caccia dal 1 ottobre fino al 28 febbraio sinceramente per quello che mi interessa,parlo sempre personalmente io alla migratoria il 18 settembre ci posso anche rinunciare,però fammi sparare a tordi e colombi fino a fine febbraio,secondo me aprendo la caccia a seconda delle specie e periodi, ci sarebbe anche meno accanimento sulle pre-aperture.

cerca di spiegarti meglio perche hai fatto confusione.. la pre apertura fa parte della strategia di caccia per specie e periodi. che si potrebbe cercare di aprire a piu specie per non concentrare solo sulla tortora i cacciatori facendoli scannare mi sta bene ma alla specie tortora la pre apertura non da alcuna noia anche perche la maggior parte son partite.... Invece la caccia a febbraio come dici te andrebbe ad intaccare se eccessivamente prolungata sugli individui che hanno sorpassato l'inveno e che quindi sono i futuri riproduttori.

simon ha scritto:
Vicino al mio appostamento è da marzo che hanno posizionato delle canne a mò di posta dove sapevano che il contadino avrebbe seminato i girasoli,ora dico io,ma è da persone normali????!!! io generalmente mi muovo sempre dopo il 15 agosto e cerco di individuare posti dove pseudo paratelle non ce ne sono,perchè comunque porto rispetto e non vado nella confusione,ma quante di queste canne impiantate poi vengono sfruttate il giorno dell'apertura?magari io rinuncio ad andare in un posto perchè vedo che c'è le poste fatte e poi quel giorno non ci va nessuno perche quel tizio quel sistema lì l'adottato per altri 10 posti

uno mi ha raccontato che ha fatto 10 parate per 5 persone e mi ha chiesto se voglio venire tanto c'è posto ( vorrei vedere se non c'è !!!) perchè sapevano che avevano seminato i girasoli mah [sportschiri.gif]

confo7 ha scritto:
da me hanno già riempito ogni metro quadrato di parate per la pre apertura di settembre... un mio amico cacciatore ha detto: " mi fanno arrabbiare le persone così " e mi ha detto che ne ha tolte qualcuna
La mia domanda è questa io cosa dovrei fare se vedo delle parate in dei posti che mi piacciono ?? le dovrei togliere ??? ma in effetti è davvero presto

Bè secondo me il miglior consiglio è stato dato da TASSO, chiama la Forestale e denuncia verbalmente questa cosa! Poi se vedi che rimangono lì allora devi necessariamente toglierle tu qualche giorno preima anche se rischi di litigare di brutto! Comunque vedrai che se chiami la provinciale o la Forestale il problema lo risolvi.
Altrimenti se mi dai qualche giorno di tempo vedo di contattare qualche mio collega di Pisa! Io ho fatto servizio li per 2 anni e qualche collega potrebbe essere rimasto.

eugeni9o ha scritto:
dare fuoco a tutte le parate è una gran idea.... i posti si tengono con il proprio culo!!! si fa la nottata si ci accampa...ma il proprio culo deve stare li....non si è padroni dei posti...

BEN DETTO!!! [eusa_clap.gif]

Ciao falco 8,esattamente è quello che volevo dire,non volendo prolungarmi troppo nel discorso,comunque il succo era quello,o la apri a tutto,o in giorni diversi fai cacciare lo stanzialista ed il migratorista,tipo al 1 settembre la tortora,anche se secondo me è già troppo tardi come periodo,e la domenica successiva puoi far sfogare lo stanzialista,dai la possibilità ad ognuno di fare la caccia per cui è vocato forse si eviterebbe molta confusione che viene riservata ad un giorno solo

confo7 ha scritto:
da me hanno già riempito ogni metro quadrato di parate per la pre apertura di settembre... un mio amico cacciatore ha detto: " mi fanno arrabbiare le persone così " e mi ha detto che ne ha tolte qualcuna
La mia domanda è questa io cosa dovrei fare se vedo delle parate in dei posti che mi piacciono ?? le dovrei togliere ??? ma in effetti è davvero presto

Alla fine tutti saranno trattati allo stesso modo [rire.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto